ELABORAZIONE CILINDRO 102 POLINI
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9 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi come da titolo vorrei elaborare al massimo un 102 polini, voglio spremerlo completamente. I travasi alla base li ho già allargati (foto sotto) e lo scarico lo sto facendo al 68% cordale a forma di trapezio rovesciato, invece l'imbocco dello scarico sul collettore della marmitta lo lascio con lo scalino di circa 1mm. Scarico, cielo pistone e testa lucidati a specchio. Non sono come fare il frontescarico dato che il terzo travaso non lo apro sul carter quindi pensavo di allargare il foro sul pistone o il foro sulla camicia del cilindro, e pensavo anche di accorciare il pistone dalla parte dello scarico però lasciando materiale a sufficienza per chiudere lo scarico, che altre modifiche posso fare? Le camicie vanno arrotondate? Per aumentare la lubrificazione del pistone dalla parte dello scarico si può fare un piccolo scivolo sulla camicia centralmente? Altre modifiche?

grazie mille a tutti

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sei convinto che sfondando la base dei travasi vada più forte ???quanti cv guadagnerai ??o lo hai fatto perchè tutti dicono così ed è così che si fà e và fatto ,o magari sono solo chiacchere da bar ed è la prima cosa che non dovevi fare ,ti è mai sorto il dubbio prima di mettere mano al fresino ??? 

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Ho lavorato i travasi per aumentare il volume nel carter e per fare passare più miscela, poi avendo la sezione alla base molto più grande di quella della luce al cilindro aumenta la coppia, comunque tutte queste cose le ho lette dato che non ho il banco e non posso sapere quali miglioramenti vanno fatti e quali no

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Inviata (modificato)

Ho lavorato i travasi per aumentare il volume nel carter e per fare passare più miscela, poi avendo la sezione alla base molto più grande di quella della luce al cilindro aumenta la coppia, comunque tutte queste cose le ho lette dato che non ho il banco e non posso sapere quali modifiche vanno fatte per avere miglioramenti e quali no

Modificato da Albitomassini

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secondo io mio parere (solo mio )hai lasciato 1mm di tenuta lato frizione e dovrai riempire di pasta rossa per farlo tenere e non sfiatare ,se poi come dici hai ancora i travasi carter più grossi la tenuta và a farsi benedire e trafilaggi assicurati ........poi sempre secondo il mio parere non serve a nulla sfondare così(si faceva negli anni '70-'80 perchè i kit costavano e i soldi erano pochi e le nozioni duetempistiche erano pressochè nulle o poche) ,hai più benefici alzando il cilindro di 1mm senza sfondare i travasi così ,in termini di prestazioni

io un cilindro fatto così lo butto nel pattume .......altri ti consiglieranno su come migliorarlo

Modificato da claudio7099

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Stai sbagliando... su tutti i lati ho 2mm di tenuta, i carter li raccordo al cilindro e poi gli metto una basetta per arrivare a fasi circa 124/186. 

Mi dispiace ma sto giro non ci hai azzeccato... e poi i travasi li ho fatti praticamente identici quindi o c'è 1mm da tutte e due le parti o non c'è da nessuna parte...

Modificato da Albitomassini

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