Vai al contenuto

Carburazione con anticipo variabile


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho bisogno di alcune conferme, monto polini 130 racing con 24 phbl ecc ecc, ho girato 3 anni con accensione a puntine e volano da 1,3kg, la vespa era un orologio! Poi mi viene la brillante idea di montare l'accensione idm ad anticipo variabile, quanto mai! Sto impazzendo con la carburazione! All inizio lho impostata con partenza a 25 gradi, uno schifo! Smagriva tantissimo ai bassi, e se ingrasso gira male, portandolo a 21 gradi gia la cosa migliora ma non mi soddisfa molto, tirando le somme a voi risulta che va ingrassata cosi tanto? Sono passato dal getto 50 di minimo a 62 e di getto massimo dal 100 al 95, sono tentato a rimettere le puntine, girava decisamente meglio ??? cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma guarda fossi io in te che invece non ho la strobo inizierei varie prove di anticipo ed è quello che ti consiglio...fai varie prove spostando lo statore per captare quello che in sella andando ti sembra vada meglio....

quanto al cambio di carburazione per il solo montaggio di un'altra accensione in questo caso IDM mi sembra un po' strano...forse c'è qualcos'altro che sfugge...in ogni caso provare varie posizioni di statore (si fa la stessa cosa al banco solo che lo vedi sul grafico quale è il migliore) può essere un tentativo rustico iniziale di capire qual'è la miglior posizione di anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si verificato con strobo, ho fatto anche un sacco di prove, accensione vmc

Se parto con 25 gradi di anticipo devo montare un 68 di getto minimo, però quando spalanchi si imbratta di brutto, anche abbassando tutto lo spillo, se smagrisco di getto es 62 / 65 rimane accellerata per qualche secondo quando ti fermi, e la cosa mi fa incazzare di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentando i gradi di anticipo e' normale che la carburazione tende a smagrire,difatti avverti la differenza principalmente ai bassi regimi dove sei piu' lontano da quello che avevi con la fissa.

Per gli alti regimi,forse hai solo una semiespansione e ora il motore gradirebbe un piccolo upgrade,anche se fondamentalmente hai trovato un setting che va discretamente bene per quello che deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai riscontrato vantaggi in velocià linearità di erogazione ecc.... alla fine rimontare le puntine è la cosa migliore...

ma prima prova ad alzare lo spillo di una tacca.... minimo 55 max 95 vite laterale 2 giri, con il filtro senza max da 98/100

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, DESMO11 ha scritto:

Come espansione monto una simonini racing, volevo solo capire se é normale questo smagrimento cosi eccessivo ai bassi

Allora si,ai bassi come ti ho detto,piu' aumenti in partenza rispetto alla fissa;poi logicamente salendo di giri l'anticipo inizia a calare e torna man mano verso i valori della fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poeta ha scritto:

se non hai riscontrato vantaggi in velocià linearità di erogazione ecc.... alla fine rimontare le puntine è la cosa migliore...

ma prima prova ad alzare lo spillo di una tacca.... minimo 55 max 95 vite laterale 2 giri, con il filtro senza max da 98/100

Gia provato! Con 55 di minimo fatica a scendere di minimo, ci vuole almeno un 62 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...