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padellino originale hp e 102


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ciao l'avevo chiesto tempo fa ma per una cosa diversa ora mi servirebbe un vostro consiglio: su un 102 con albero anticipato, 19, volano hp. vorrei mettere un padellino per hp nuovissimo. bene ho messo una sito padella e va da schifo, la plus rumore orribile,la padella allungava ed andava meglio anche sotto, ma avrei paura di scaldare...voi che ne dite?

il padellino hp è il migliore realizzato per pk...ora metto la foto del padellino hp e la sito padella e come vedrete l'originale sembra anche piu ampia al condotto...

ci ho girato qualche km ed è andata bene, ma oltre aspetto vostri consigli...grazie ed auguri!

20171016_171128_resized.jpg

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Se un modello di questi trovi che giri un po' di piu',vuol dire che i gas di scarico caldi escono anche meglio,e fai respirare un po' il gt,al limite aumenti qualcosina di getto max per non rischiare di essere magro,ma stiam parlando sempre di padelle eh;ovvio se fai 5km di fila a manetta e' sempre un'elaborazione magari il rischio c'e' come tutte,ma li resta a te usare  un po' di buonsenso.

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  • Moderatore

butta quella specie di marmitta e recupera una sito,proma,polini,leovinci(questa non è rumorosa)tipo a banana e vedrai subito un netto miglioramento

tipo questa https://www.ebay.it/itm/MARMITTA-LEOVINCE-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-50-SPECIAL-R-L-N-CUFFIA-ALTA-A-130-CC/222528306492?hash=item33cfb87d3c:g:aBsAAOSwPh5ZLE-7

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  • Moderatore
1 ora fa, vespacalabria ha scritto:

dimmi una cosa...la ruota di scorta la potrei montare? no,,, ho problemi ai bassi e queste marmitte secondo me, lavorano bene ai medio alti, non acuirei il problema ai bassi regimi?

no ,io direi medio bassi no alti ,è così poca la differenza ,non è un espansione ,ha le paratie dentro ,se la svuoti allora il discorso cambia ,ma da originale non è per gli alti ,di sicuro meglio della sito padella

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Io per far andare di più il mio padellino con 90 dr ne avevo preso uno sito plus già svuotato e poi gli avevo rifatto il collettore più ampio seguendo le forme di quello artigianale. Io fossi in te prenderei direttamente una proma o una giannelli che non avendo il silenziatore mantengono un aspetto più classico senza stonare sulla vespa. Della ruota di scorta non credo te ne faccia qualcosa, da quando ho la vespa l'ho sempre usata sia su sterrato che su asfalto e non mi è mai servito cambiare ruota.

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no ,io direi medio bassi no alti ,è così poca la differenza ,non è un espansione ,ha le paratie dentro ,se la svuoti allora il discorso cambia ,ma da originale non è per gli alti ,di sicuro meglio della sito padella

la sito padella l'ho tolta...metterei l'originale hp che è leggermente piu grossa come condotto, magari userei il collettore del 125 per farla sfogare meglio (cosa gia detta). poi è silenziosissima!

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50 minuti fa, oh.etzi132 ha scritto:

Io per far andare di più il mio padellino con 90 dr ne avevo preso uno sito plus già svuotato e poi gli avevo rifatto il collettore più ampio seguendo le forme di quello artigianale. Io fossi in te prenderei direttamente una proma o una giannelli che non avendo il silenziatore mantengono un aspetto più classico senza stonare sulla vespa. Della ruota di scorta non credo te ne faccia qualcosa, da quando ho la vespa l'ho sempre usata sia su sterrato che su asfalto e non mi è mai servito cambiare ruota.

beh la ruota di scorta...spesso esco con la mia compagna, sarebbe utile, senza mettere "colla" dentro la ruota...almeno questo...

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4 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

beh la ruota di scorta...spesso esco con la mia compagna, sarebbe utile, senza mettere "colla" dentro la ruota...almeno questo...

Ah capisco.. Cosi quando ti da buca la tua compagna hai sempre la ruota di scorta.. Scherzi apparte non ho capito il senso della frase potresti spiegarti meglio?

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2 minuti fa, oh.etzi132 ha scritto:

Ah capisco.. Cosi quando ti da buca la tua compagna hai sempre la ruota di scorta.. Scherzi apparte non ho capito il senso della frase potresti spiegarti meglio?

avere la ruota per me è importante, buco 5 minuti e via...con il turafalle non rovinerei piano piano cerchio appena acquistato originale e camera(quest'ultima 5 euro lo so)

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1 ora fa, oh.etzi132 ha scritto:

Io per far andare di più il mio padellino con 90 dr ne avevo preso uno sito plus già svuotato e poi gli avevo rifatto il collettore più ampio seguendo le forme di quello artigianale. Io fossi in te prenderei direttamente una proma o una giannelli che non avendo il silenziatore mantengono un aspetto più classico senza stonare sulla vespa. Della ruota di scorta non credo te ne faccia qualcosa, da quando ho la vespa l'ho sempre usata sia su sterrato che su asfalto e non mi è mai servito cambiare ruota.

la sito plus l'ho tolta e messa in vendita perchè ha un rumore orribile! meglio il silenzio della marmitta ed il fischio della campana:bik

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4 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

la sito plus l'ho tolta e messa in vendita perchè ha un rumore orribile! meglio il silenzio della marmitta ed il fischio della campana:bik

Io ora ho la proma sul 132 malossi ed è una cosa bellissima quando tutti ti sentono arrivare credendo sia un cross e poi vedono un vespino.. La cosa più bella è zittire 4t o gli scooter dei miei amici

Modificato da oh.etzi132
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8 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

ben in passato anche col mio piccolo 102 leggermente lavorato, mi son divertito parecchio, ora aspetto qualcuno che provi il 130 alluminio dr per vedere sull'altra vespa

Mah ne ho sentito parlare ma non credo di metterlo al posto malox.. Non so se è già entrato in produzione ma se c'è qualcuno che l'ha già provato si faccia avanti dai..

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11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

metti il portapacchi con la ruota di scorta così puoi montare cosa vuoi di marmitta

allora Claudio forse son convinto:  secondo te la siluro con 23 72, 1919, 102 malox e volano leggero andrebbero bene? in che regimi? alti medi o bassi?e sopratutto risolverei il vuoto in basso, magari a confronto di una banana?

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