Vai al contenuto

nuovo piccolo motore pseudo originale...


Messaggi consigliati

ciao un amico vorrebbe fare un piccolo upgrade alla sua v, completamente originale: bene, ha da parte un 90 vecchio stile polini nuovo ed un 75 polini ed un 75 dr altrettanto nuovi; volendo fare solo una piccola modifica, io gli avrei suggerito o 90 19 albero hp che è gia leggermente anticipato, padellino hp e volano hp con rapporto 19 denti, nel secondo caso 75 18 denti, 19, padellino, albero hp e 4 marce come nel primo caso. non sarebbero grandi modifiche ma almeno qualcosa...da dire che da lui sono poco tollerate le banana o serpente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

però vai dappertutto anche in due ,siamo sempre al solito discorso di dove si abita e che utilizzo si fà del mezzo ,io abito in mezzo alle montagne e quasi tutti prediligono i rapporti corti ,ma tanti vogliono velocità (sempre e solo quanti kmh fà),ho montato diverse api 130 con rapporti simil originali usate per carichi ,campagna ,montagna con ottimi risultati ,si in discesa e pianura sei corto ,ma in salita è tutto diverso e sono rimasti super contenti(questi non hanno chiesto quanti kmh fà)....io stesso possessore di 2 moto 2 tempi rd350 ho i rapporti corti rispetto a tutti gli altri ,certo che se abitassi in pianura padana sarebbe ben diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, claudio7099 ha scritto:

però vai dappertutto anche in due ,siamo sempre al solito discorso di dove si abita e che utilizzo si fà del mezzo ,io abito in mezzo alle montagne e quasi tutti prediligono i rapporti corti ,ma tanti vogliono velocità (sempre e solo quanti kmh fà),ho montato diverse api 130 con rapporti simil originali usate per carichi ,campagna ,montagna con ottimi risultati ,si in discesa e pianura sei corto ,ma in salita è tutto diverso e sono rimasti super contenti(questi non hanno chiesto quanti kmh fà)....io stesso possessore di 2 moto 2 tempi rd350 ho i rapporti corti rispetto a tutti gli altri ,certo che se abitassi in pianura padana sarebbe ben diverso

appoggio Claudio: dipende si dai gusti, ma ancor più dalle esigenze...abbiamo fatto anche un motore con 102 dr di scatola 19 , padellino sito e 21 76 e l'amico è piu che contento, ma abita non dico in montagna ma quasi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...