+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Buongiorno a tutti è già vari mesi che navigo sul forum, ma le cose che volevo veramente trovare sul forum non sono riuscito a trovarle. Vorrei fare un blocco per ape da non spendere piu di 1000 sarebbe proprio il massimo...... Avrei pensato di restare su un 130 polini con testa racing. Quindi: 130 polini con testa racing, dove devo lavorarlo perche vada bene con la proma? Albero usato ets bilanciato Carburatore 28 o 30? Tutti e due vhst Frizione? Cambio ape con 24/72...... con parastrappi drt e crociera drt vanno bene? La 4 corta drt ci vuole? Carter a parte raccondarli al cilindro cosa altro potrei fargli? Proma Accensione? Va bene la originale? Datemi consigli e aiutatemi, grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Non so il 28 con la proma mi sembra esagerato, inoltre credo che non serva neanche la 4a corta: con la proma e la 24/72 sei già abbastanza corto. Fossi in te metterei una bella espansione al posto della proma. Allora si che la musica cambia e metti una bella 4a corta per tirarti bene anche la quarta marcia e carburatori più discreti come il 28 o il 30 perché alle espansioni piace bere. Come frizione io terrei pure l'originale con una bella molla rinforzata o una doppia molla. Anche accensione tieni l'originale al massimo alleggerisci il volano o trovane uno già alleggerito o che comunque pesi di meno del tuo. Come peso di mi terrei sopra 1.6 kg. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Con espansione che lavori devo fare hai carter? E al cilindro? Che espansione mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 E comunque che lavori devo effettuare hai carter? A parte raccondarli al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 12 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: Con espansione che lavori devo fare hai carter? E al cilindro? Che espansione mi consigli? L'espansione non so. Devi valutare in base alle fasature di scarico del cilindro. Cerca le fasature del tuo cilindro e poi cerca un espansione data per quelle fasature o che per lo meno ci si avvicini il più possibile. Quando hai cercato le fasature scrivile e ti do una mano a cercare un espansione ok? I lavori ai carter non variano in base all'espansione. Invece per i lavori al cilindro non mi spingerei troppo oltre, anche perché immagino che tu voglia mantenere un po' di affidabilità. Mi limiterei quindi ad una allargatina dei travasi e allargare un po' lo scarico: 1mm, 2mm esagerando. Però bisogna avere un po' di manualità per fare questi lavori, perché potresti arrecare dei danni al cilindro e magari fargli, anche se inconsciamente, più male che bene. Se non te la senti di lavorare il cilindro non fa nulla, raccordalo ai carter e montalo cosi di scatola e vedrai che ti divertirai comunque. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Perfetto visto che non sono poi tanto esperto lo monterò di scatola e lo raccordero e al massimo tocco un po i travasi. Ora vado a cercare le fasi e poi scrivo subito, gentilissimo ci sentiamo tra poco.....e comunque voglio avere anche affidabilita come da te citato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Perfetto visto che non sono poi tanto esperto lo monterò di scatola e lo raccordero e al massimo tocco un po i travasi. Ora vado a cercare le fasi e poi scrivo subito, gentilissimo ci sentiamo tra poco.....e comunque voglio avere anche affidabilita come da te citato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ho trovato le fasi sono: Scarico: 175 Travasi primari e secondari: 115-117 Fronte scarico: 110-112 Aspetto consigli per espansione...........non vorrei spendere un'esagerazione per un espansione, pero gradisco consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vasco Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 io fossi in te gli metterei anche un collettore lamellare, cosi se metti l'espansione guadagni qualcosa in basso, però dipende se riesci ad entrare nel budget e se vuoi mantenere intatta o meno la valvola. per quanto riguarda la quarta corta drt, io la monto sui 22/63 elicoidali ed espansione e mi trovo abbastanza bene perchè ti rende la 4 molto più reattiva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Il lamellare non lo monterei per non riuscirei a chiudere la valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Io ho le tue stesse fasatura di scarico sul malossi 132 su vespa e volevo montare una pm40 che lavora con fasature di 175°. Non so se la facciano anche per ape però. Prova a cercare poi facci sapere che sono curioso. O sennò una zirri silent però quella lavora con fasature che partono da 180° anche 185° quindi per montarla dovresti rifasare un po' basettando. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Adesso mi mancherebbe solo l' espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Io con i lavori al cilindro e hai carter non vorrei farne piu di tanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Allora la pm90 non la fanno per ape, pero ho guardato la md130 su duepercento costa 250€ e dice che lavora con carburatori da 26 o meno e io vorrei montare un 28..... Come si fa a basettare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Io ci ho guardato bene e a parita di prezzo sono quasi convinto per la zirri silent, e poi dice che lavora per cilindri 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 4 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: Come si fa a basettare? Per basettare devi prendere farti una basetta o fartela fare da qualcuno e poi piazzare la basetta alla base del cilindro. Se la basetta è alta 2mm ad esempio tu dovrai togliere quei 2mm da sopra il cilindro. O sennò potresti provare a montare il tutto con albero in corsa 53 e non 51 così non servirebbero le basette perché sarebbe come se avessi gia rifasato. Con albero in corsa 53 avresti più coppia e meno giri che da quello che ho capito è quello che tu stai cercando. Gli alberi in corsa 53 però costano parecchio. Però potresti comprare uno spinotto disassato della drt applicarlo su un normale albero in corsa 51 e otterresti un albero in corsa 53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Ok provero a basettare. Con questa configurazione e 4 corta e zirri silent quanti km/h circa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 I travasi e lo scarico posso lavorarli con il dremel? La basettatura va fatta sopra al cilindro cioè sotto la testa giusto? Ho capito bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Meno di 100km/h effettivi perché la 24/72 è una rapportatura corta per questi cilindri che vogliono rapporture lunghe come 27/69 per camminare come si deve. Io con la mia vespa con 132 malossi di scatola, collettore lamellare al cilindro, 24 phbg, 27/69, proma, volano da 1,8kg piaggio e albero piaggio in corsa 51 faccio 105km/h sicuri e forse me li supero pure. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 3 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: I travasi e lo scarico posso lavorarli con il dremel? Si e poi rifiniscili per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Se montassi 27/69? Quanto salirebbe la velocita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 3 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: La basettatura va fatta sopra al cilindro cioè sotto la testa giusto? Ho capito bene No la basetta la devi posizionare tra carter e cilindro, mentre il materiale da asportare è nel cilindro: tra la testa e il cilindro. Tutto chiaro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Comunque tu li fai con la vespa io ho l'ape? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola46128 Inviata 2017 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 11 Piu o meno è chiaro quindi in poche parole io devo alzare il cilindro di 2 mm dal carter e poi come faccio a sapere che materiake devo togliere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 2 minuti fa, Nicola46128 ha scritto: Se montassi 27/69? Quanto salirebbe la velocita? Non ti so dire di quanto precisamente perché non sono un gps però che di un bel po' varia è sicuro perché la 27/69 è parecchio più lunga rispetto alla 24/72. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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