+ Albitomassini Inviata 2017 Settembre 11 Share Inviata 2017 Settembre 11 Ciao ragazzi devo montare una accensione elettronica pk-s sulla special. dalla accensione escono due gruppi di fili: un gruppo da tre e uno da quattro raggruppati in un unico "mega faston" come devo collegarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 11 (modificato) il gruppo da tre sono i fili che vanno solo alla centralina bobina per accendere la vespa e gli altri sono le luci ,massa ,frecce credo.......ti conviene cercare su google gli schemi dell'impianto pk e verificare i colori dei fili perchè bisogna aggiungere il filo per lo spegnimento da tasto al manubbrio Modificato 2017 Settembre 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2017 Settembre 11 Autore Share Inviata 2017 Settembre 11 Quindi il gruppo da 3 vanno tutti alla bobina? Ma c'è solo un maschio da mettere il faston nella bobina, e gli altri due fili? Mentre gli altri 4 fili con quali della scatola dei fili li collego? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Settembre 11 Share Inviata 2017 Settembre 11 (modificato) I 3 come detto vanno alla centralina pks (la bobina special non va bene) Speroche tu abbia anche il volano pks, lo special funziona male su statore pk Poi devi tirare fuori i 4 dallo spinotto. Giallo motore con verde telaio Nero con nero telaio Verde con rosso telaio Blu (frecce pk) lo isoli col nastro e lo lasci scollegato Modificato 2017 Settembre 11 da leo180 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2017 Settembre 11 Autore Share Inviata 2017 Settembre 11 Ma non ho capito che centralina intendi... la bobina ha solo un entrata di un filo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Settembre 12 Share Inviata 2017 Settembre 12 (modificato) La centralina del pk, è elettronica mica ha le puntine.... Modificato 2017 Settembre 12 da leo180 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 12 non sempre conviene passare all'accensione elettronica soprattutto con le bobine centraline originali perchè hanno un limitatore a 8500 giri/min ,sia su vespa che su altri moped come ciao,bravo,si,ecc,,,tanto sono uguali.....se propio vuoi passare a elettronico devi comprare un kit completo aftermarket ,malossi,polini,pinasco,ecc e allora trovi dei benefici per il motore ,,,,,io ho fatto parecchi esperimenti sia con le puntine che elettronico e con le puntine hai 1000 giri in più a parità di motore in confronto con l'elettronico originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola.torboli Inviata 2021 Marzo 27 Share Inviata 2021 Marzo 27 Il 12/9/2017 in 00:10 , leo180 ha scritto: I 3 come detto vanno alla centralina pks (la bobina special non va bene) Speroche tu abbia anche il volano pks, lo special funziona male su statore pk Poi devi tirare fuori i 4 dallo spinotto. Giallo motore con verde telaio Nero con nero telaio Verde con rosso telaio Blu (frecce pk) lo isoli col nastro e lo lasci scollegato Ciao una domanda il rosso lato volano dove va, come in figura unito al giallo e poi al verde lato telaio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2021 Aprile 9 Share Inviata 2021 Aprile 9 Il 27/3/2021 in 07:47 , nicola.torboli ha scritto: Ciao una domanda il rosso lato volano dove va, come in figura unito al giallo e poi al verde lato telaio? il rosso che vedi arrivare da sopra è del regolatore di tensione, è un cavetto che ho aggiunto io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.