!!!!!!!!!!! MOTORE FA SCINTILLE SUL TELAIO !!!!!!!!!!!!!!!!!
3 3

3 messaggi in questa discussione

Come da titolo ho un problema ENORME.

Quando avvio la vespa, e solo all'avvio il motore fa partire una scintilla bella grossa dal motore al telaio.

Non riesco quasi mai a vedere da dove parta, ma una volta l'ho vista partire dal phbl che monto, per la precisione dalla leva dell'aria, al telaio accanto!

Ho provato a vedere se lo faceva anche dopo ma lo fa solo una volta(spero che non lo faccia anche quando sono in moto e non lo sento, ma provando a sgasare ripetutamente lo fa solo una volta).

Ho pensato potesse essere la massa della centralina che monto, una top performance di 3 anni e l'ho cambiata prendendo una nuova ducati originale piaggio ma ho appena provato e fa la scintilla come prima. Ho acceso la vespa con l'aria tirata e non l'ha fatta subito, ho dato due sgasate e tac, scintilla che però non ho visto ma si sente decisamente bene, anche perchè poi viene su il classico odore metallico.

Ho provato anche a staccare i due cavi che alimentano l'impianto elettrico escludendo cosi tutte le masse dell'impianto. Lo fa comunque.

Ho pensato potesse essere la candela in parte bruciata e dunque non scaricando scarica altrove, cambiato candela con una vecchia che era perfettamente funzionante e non aveva dato questi sintomi, lo fa lo stesso.

Il motore gira bene dopo, però non è assolutamente normale come cosa, anche perchè quando ho visto la scintilla partire dal carburatore, mi sono cagato addosso a pensare agli 8 litri di benzina nel serbatoio e quella nel carburatore.

Il piatto dello statore ha 3 anni circa, può centrare il pickup?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il motore non è a massa con il telaio ,ci sono tutti i silent-block e non c'è un contatto fisico tra i due ,motore e telaio ,oppure si è rotto il filo che di solito è nero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me non hai un collegamento elettrico tra motore e telaio quindi il motore è come se non avesse la terra (telaio) quindi ogni tanto ti scarica

Modificato da flatart

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
3 3

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione