flatart

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  1. A me non sembra una bella idea, al di la della realizzazione ingegnosa. Prima perché quel miscelatore è pensato per un motore originale che gira a certi regimi; secondo perché di solito nei motori elaborati si toglie il miscelatore e non lo si mette. Questo perché al di la della comodità nel fare benzina (che è innegabile), su un motore spinto come il tuo con TSV, in c60, phbh e espansione è meglio essere certi della quantità di olio che finisce dentro al motore. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole
  2. Ma perché non ti compri uno spaco 26 (che poi è 25) allarghi il foro vaschetta a 1,8 massimo 2mm e sei a posto. Costa la metà di quello che hai preso tu e funziona alla grande, mai avuto problemi Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  3. Quoto. Te l'avevo già detto, è impossibile scaldare a 118° sotto candela Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  4. Bo... Sul mio motore con il termometro koso e sonda sulla candela 118° non sono assolutamente un problema. Ho visto anche 140° una volta avendo scannato in tangenziale x un lungo tratto sempre sopra i 100kmh di GPS. Mi sembra impossibile tirare una scaldata a 118°. Dalla mia esperienza con il koso x grippare credo dovrei avvicinarmi ai 180° però magari il tuo termometro sip è diverso e meno sensibile. Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  5. Devi spessorato 5mm sul carter e 1,5 sulla testa così abbassi le fasi di travaso e scarico. Poi potresti abbassare un pelo lo squish. Così recuperi sicuramente coppia e dovresti risolvere Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  6. riconosco che BGM si è dimostrata seria a sostituirti il tutto, altri non l'avrebbero fatto. Però vedere un danno del genere dopo 6000km su un motore che mi sembra fosse stato assemblato per bene, fa un po impressione. Capisco la tua scelta obbligata visto che ti hanno dato un kit nuovo di pacca, ma visto il danno (una scromata così io non l'ho mai vista) se dovessi comprare un gruppo nuovo credo che sceglierei dell'altro.
  7. Non puoi togliere la cannetta e metterla nel foro sotto? Dalla foto mi sembrano simili i due fori ma magari mi sbaglio.Fermo restando che non so se si riesce a togliere la cannetta senza fare danni ma credo sia incastrata, con un po' di forza e pazienza Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  8. quali sono le differenze tra un PHBH30 e un VHSH dello stesso diametro? intendo in termini di prestazioni. Per chi li ha provati entrambi, sono veramente così tangibili da giustificare questa grande differenza di prezzo tra i due carburatori? Mi rendo conto che questa domanda è soggettiva nel senso che per alcuni anche 1CV di differenza o 1Nm di coppia in più "valgono il prezzo del biglietto", però vorrei sapere qualche opinione dato che io ho provato solo PHBH e SI. grazie
  9. flatart

    Quattrini m1x

    no ne devi mettere una sola. Ne mettono due di spessore diverso perché così puoi aggiustare lo squish a piacimento. Quattrini dice di metterlo a 1,5mm. Dalle mie esperienze puoi anche osare di più ma non vorrei averti sulla coscienza
  10. flatart

    Quattrini m1x

    Io ce l'ho su un carter lml star con lamellare piatto e spaco25. Ho avuto anche la bgm sport e secondo me è una gran bella marmitta sul quattrini anche se troppo rumorosa x i miei gusti. M1x + bgm sport richiede un bel carburatore, direi che il 28 è il minimo sindacale per sfruttarlo al meglio. Io però accorcerei i rapporti, il quattrini gira alto, grande allungo ma un po' vuoto di coppia, proverei 23/65 con quarta da 36 oppure 22/65 se hai la quarta lunga da 35. Questa sono le mie esperienze dirette Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  11. flatart

    revisione motore lml star

    io ho una star del 2011 e la sede del paraolio ha la scanalatura quindi serve paraolio in gomma. Non so se siano tutti così. Quando ancora non sapevo di questa raccomandazione, avevo montato il paraolio in metallo con non poca fatica. Però quando dopo un po' ho aperto il motore ho trovato il carter neri per l'olio motore che entrava... Io ti consiglio di aprire verificare e agire di conseguenza. un paraolio che non tiene può portare diversi problemi
  12. flatart

    revisione motore lml star

    vi segnalo questo video sui paraolio, spiega molto bene quando usare quello in metallo o quello in gomma. In estrema sintesi se la sede del paraolio ha una scanalatura bisogna usare quello in gomma, se invece la sede è piatta (senza scanalatura) allora si usa quello in metallo
  13. anche secondo me non hai un collegamento elettrico tra motore e telaio quindi il motore è come se non avesse la terra (telaio) quindi ogni tanto ti scarica
  14. Beh dai direi che ti andata di lusso. Pensa se ti arrivava una coppia di quelli vecchi... Buon divertimento Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  15. Che strano hanno il codice 26482021 della serie 2016 ma hanno i travasi già lavorati, non ci capisco più niente. Cque non ho ancora capito come hai fatto ad averli, mi sa che non ce la racconti tutta... [emoji13] [emoji13] Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk