Vai al contenuto
pappio

Problema tamburo posteriore vespa

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Sto sistemando una vecchia vespa pk e dopo aver rimontato tutto mi trovo un problema. 

Il tamburo posteriore non va a battuta completamente sul portaganasce e quando serro il dado la ruota(3.50-10) si blocca, quest'ultima inoltre striscia sul reggiblocco. Potrebbe dipendere dal fatto che sia montato un tamburo special e piatto pk o il contrario? E questo giustificherebbe il fatto che la ruota mi tocca il reggiblocco? 

Grazie in anticipo 


poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il piatto dev essere abbinato : piatto ganasce pk va con tamburo pk, piatto special va con tamburo special. (le ganasce poi, sono differenti)
La 3.50/10 tocca a prescindere! O moli leggermente il braccio dove tocca, o monti una 3.00/10.
Non spessorare il cerchio,per evitare di molare, sennò vai fuori asse più di quanto lo sia da originale.


Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le ganasce sono diverse tra pk e special ,te ne accorgi subito......torna alla 3.00 10 ,sul pk è un casino montarla ,io ho messo un rasamento da 1mm sul tamburo poi ho aggiunto 5 rondelle da 8 sotto il cerchio e passa a filo ...piuttosto cerca un altra marca di gomma più stretta ,mi pare qui sul forum ci sia qualcosa 

naturalmente ho spessorato anche davanti allo stesso modo

Modificato da claudio7099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eviterei di modificare l'assetto dell'asse, anche se di poco, segui il consiglio di VespaX. Ogni piatto ganasce ha il suo tamburo.

Ciao, Gino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!