Vai al contenuto

Strano effetto durante il set-up


Messaggi consigliati

Con una fase così direi 27/69 ma non molte espansioni digeriscono una campana così lunga. Non avendola mai avuta non ti so dire.. quel che leggo però è che a molti non piace. Comunque con fasi a quell'altezza ci sono delle bella marmitte che funzionano.. Di sicuro la MD Racing 130, la PM40, la Barone e "a quanto pare" la MDM Pyper. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

leggi bene le istruzioni come ti ho già suggerito e trovi scritto tutto ,perfino i getti con quella marmitta che se è nata per quel cilindro perchè consigliate di spendere altri soldi per un altra marmitta ,tra l'altro è indicato anche un anticipo particolare da utilizzare con quel cilindro e marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aggiornamenti dal fronte ( non buoni ) anticipata l'accensione come da programmi esco a provare e rompo la chiavetta del volano inoltre come se non bastasse mi si sciupa sia il cono sia l'albero motore praticamente un casino.

ora visto che ho avuto questa immensa fortuna e che quindi mi vedrò costretto a sostituire l'albero e il volano ( ho anche notato che i rivetti che reggono il cono alla massa del volano avranno anche 3/4 mm di gioco ) mi si pone un quesito : il volano che avevo io era un pinasco da 1465 gr cono 19 piu la ventola in nylon , prima domanda cerco un altro volano uguale visto che io ho tutta l'accensione pinasco? ne metto uno diverso sia di marca sia di peso? 

l'albero motore : mi consigliate un pinasco come avevo oppure un altro albero? ( qui non vorrei spendere una fortuna possibilmente )

e per ultimo: visto che smonto praticamente tutto, metto una 24/72 , una 4^ corta ( indicatemi ev marca del prodotto ) oppure resto cosi come sono con la 27/69 ?

ORA DAVVERO VI RINGRAZIO MOLTISSIMO PERCHE SENZA I VOSTRI CONSIGLI NON SAPREI COME FARE GRAZIE ANCORA DELL'AIUTO !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel gt si può montare anche in corsa 51. Se ti leggi tutto il bugiardino noterai che la marmitta consigliata é quella per montaggio girato. La fasatura con l'albero che dicono loro sale a 186 Tralaltro.. Tornando al nostro amico, bel problema questo dell'albero. Se puoi metti un tameni e ricompra un volano della Pinasco. Gia che apri approfitta per mettere la quarta corta. Grandi risultati poi stanno dando al banco gli scarichi EGIG.. contatta il produttore su Facebook e ti consigliera lui.

ps. Sei riuscito a provare la vespa con piu anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, cosi stanti le cose io ribadisco il mio consiglio. Anticipa a 23°, setta per bene sto 24 e metti una proma. Cosi niente quarta corta. Se ti vuoi buttare su un'espansione tieni conto di dover rifasare e fatti consigliare dal produttore della marmitta per primaria e cambio. Hai varie scelte.. Dalla vmc alla zirri, dalla egig alla thm, passando per barone ed Mdm. Decidi e ti aiuteremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero!!!! Allora credo di fare entrambe le cose detto bene il 24 con anticipo a 23 gradi e proma , però voglio anche parallelamente fare la prova con l'espansione in quanto ho la possibilità di due vespe gemelle stesso blocco stesso carburatore e stesso cilindro( in quanto l'anno scorso uno lo ho comprato e uno me lo hanno regalato ) quindi credo che metterò il cluster come dici te con la 4^ da 20 una domanda consigli tutto il cluster oppure solo la 4^?????

Link al commento
Condividi su altri siti

il cluster é un pezzo unico con 4 ruote dentate. Quello di benelli é forgiato per cui (passami il termine) indistruttibile.

Normalmente si ha 10-14-18-22 su ruote dentate (dalla prima alla quarta) 58-54-50-46.

Il mio consiglio é un cluster 10-14-18-20 che ingrana sulla z46.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...