+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 PREMETTO CHE CHIEDO GENTILMENTE UN AIUTO CONCRETO PERCHÉ DAVVERO NON CE LA FACCIO A RISOOVERE IL PROBLEMA CHE VI STO PER SPIEGARE Ciao a tutti sto facendo il set up alla mia vespa e ho un grosso problema di funzionamento, praticamente , vi sembrerà una cosa da nulla ma vi dico che è un bel casino, vi spiego meglio: vado sul dritto in pianura apro il gas in maniera progressiva tutto ok mi prende i giri (quasi tutti)riesco a raggiungere delle velocità abbastanza soddisfacenti ma non troppo circa 95/100 km/h di Gps , invece decido di aprire tutto insieme e il motore non mi affoga come se avesse troppa benzina al contrario inizia a borbottarmi con una considerevole perdita di potenza e di coppia cibo quasi a fermarsi, ho provato varie combinazioni di getti max e min tipo ( 120/60-110/54-115/54-105/54-110/60-120/56) e altri ho provato poi ad alzare e abbassare lo spillo con tutte le regolazioni dei getti , l'unica cosa che non ho provato per risolvere questo casino e variare l'anticipo , COSA PUÒ ESSERE???? di seguito vi riporto la mia configurazione polini 135 alluminio mono fascia carter barranti e raccordati albero pinasco scarico polini evo accensione completa pinasco 1,4 kg carburatore 24 dell'orto con lamellare campana polini 27/69 frizione racing polini doppia molla 4 dischi CHIEDO UN AIUTO PERCHÉ DAVVERO NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA GRAZIE A TUTTI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 Io metterei un carburatore più grande: 28mm/30mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Ci ho pensato anche io ma da cosa ti viene questa considerazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 27 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 27 sulle istruzioni polini ci sono le tarature per il 24 ,indicano 90max e 50min con il suo filtro naturalmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Però è anche vero che loro della polini dicono che i test li fanno con il pwk 28 , io lo avrei anche pronto da montare, ma il fatto è che siamo sicuri che sia un problema di carburatore e non di altro genere secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 27 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 27 (modificato) no per i pwk sono tarature molto differenti ,se hai il collettore per il 24 attacco rigido non puoi montare il 28 pwk ,ci và il suo collettore Modificato 2017 Agosto 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 No no ma infatti io ho tutto il pwk compreso il collettore la mia domanda piuttosto e : serve davvero un 28 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 Hai settato l'anticipo di accensione con la lampada stroboscopica? È possibile che sei completamente fuori di anticipo,se è così con la carburazione non ne esci. Per questa configurazione ti suggerisco un setup per il 24 che poi andrai ad affinare in base a come va Ti procuri un polverizzatore AQ266,spillo d22 e lo metti alla seconda dall' alto per iniziare,minimo intorno al 55,max parti da un 115,potrebbe volerci qualche punto in più o qualcuno in meno,ma così dovresti essere in condizioni di capire cosa il motore chiede. Però prima cosa procurati una lampada strobo,un comparatore,cercati una guida su internet e sistema l'anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 difatti se sei totalmente fuori anticipo stai solo sprecando tempo. Con l'accensione Pinasco ti dovresti trovare bene a 23° a 3000 giri (1/3 di gas). Come getti fai come dice Ale anche se secondo me sarai sotto il 110 di massimo. Ps. Quella marmitta non aiuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 ps. La valvola l'hai tolta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Per la marmitta , perché mi dici che non aiuta? Che problemi da? Quale potrebbe essere una buona sostituta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Valvola tolta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Solo in linea di massima per anticipare devo girare il piattello in senso orario o antiorario? so che è una domanda a cavolo ma almeno sapere le basi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 si anticipa girando lo statore in senso antiorario (verso la coda della vespa). Prova a metterti circa a meta. Come marmitta proverei innanzi tutto con una proma (i 110 li deve fare) e poi valuti in base ai gradi dello scarico. Senza quarta corta e con campana lunga non hai molte scelte comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 dimenticavo, se hai tolto la valvola metti un 60 di minimo.. Magari borbotta un po, ma meno te la rischi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Allora anticipo un po' stasera e riverifico i getti per lo scarico non so forse mi procurerò una 4 corta oppure potrei cambiare la campana ora vedo un attimo spero di riuscire senza grossi impedimenti a fare un anticipo giusto domani ti ricontatto e ti racconto ciao e grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 Eh, cambiare campana o quarta richiede comunque di aprire il motore.. Non so, se hai una proma o una polini banana io un tentativo prima lo farei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Mi sa che ti do ragione e ci provo , ma tecnicamente perché me lo consigli , proprio se tu me lo dovessi spiegare tecnicamente, perché in fondo i pezzi sono tutti messi e tutti compatibili come consiglia la polini motori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 sinceramente mi pare strano che la polini suggerisca una campana cosi lunga con una espansione. Non conosco le fasi del gt comunque quindi potrebbe anche andare. La proma é un classico e funziona sempre dal 75dr al M1d60.. Si ferma sempre a 8000 giri, ma non molla mai. La polini evo invece a molti non piace perche ha un comportamento anomalo per essere una espansione. Con un'entrata in coppia poco grintosa e un prezzo troppo alto per quel poco di allungo in piu che "dovrebbe" dare! In ogni caso non penso vada bene con 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Te che rapportatura consiglieresti? Una classica 24/72 oppure mista ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 27 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 27 ma che cilindro monti ,il d58 polini evolution2 .....non si capisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Si giusto quello scusatemi se mi ero espresso male nell'elenco fra l'altro non ho messo nemmeno che carburatore ho , è un 24 phbl comunque si è il polini evo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 E poi visto che siamo qui a cercare soluzioni , cosa succede se passo da 27/69 come ho ora a 28/69 allungo o accorcio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 27 Share Inviata 2017 Agosto 27 col pignone allunghi ancora e addio espansione. Per suggerirti la campana bisogna vedere che marmitta. E per scegliere la marmitta devo conoscere le fasi del cilindro. Io ad esempio farei: - se il cilindro é a 180° di fase scarico una bella proma e lascerei la 27/69 - se il cilindro sta sui 185 una vmc grossa e pignone da 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Agosto 27 Autore Share Inviata 2017 Agosto 27 Ok allora faccio di sicuro la prova con la proma , ma se volessi tenere la polini evo , dicendoti che la fase di scarico del cilindro e a 178 cosa mi consiglieresti di montare come primaria ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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