Vai al contenuto

PROTOTIPO


Ospite Biondo85

Messaggi consigliati

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sisi capito..questo lo sapevo...ora mi sono accorto che con la biella + lunga sposta solo in alto il tratto dove lavora....giusto.

 

Esatto, quindi non aumenti nessun cc..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ancora parecchie lacune sul concetto corsa:

teoricamente basterebbe montare l'albero originale corsa 51

e avendo il gt corsa 50,6 basterebbe fare un basamento che alzi l'originale di 0,4 (naturalmente si fara una bella piastra rimuovendo la vecchia) e mi troverei apposto e con il gt fasato

 

è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello non va bene purtroppo..... non ci sta neppure nei carter vespa.....

puoi barenare max a 63 e quello ha 64 solo di pistone, senza contare la camicia......

devi puntare su un kit d60....

 

guarda questo, a me piace da morire....

 

http://it.catalogo.polini.it/polini/dep ... 0_maxi.jpg

 

e se non sbaglio è proprio quello che monta scauri.....

vedi comunque di stare con i piedi per terra, un cilindro cosi costa minimo 350euro.....

 

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè sinceramente giudicare quale è meglio è una scelta personale, proprio in base a cosa si vuole realizzare....

io preferirei il 127 per via della semplicita dei prigionieri e della testa.

il 123 di pro ha la testa scomponibile, ma non mi piace in generale...

queste comunque sono sciocchezze in confronto ai problemi che si presentano nell'effettuare un lavoro del genere.......

io la penso così..

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco un tipo che inzieme ad un suo amico(che è qui sul forum ms che non posta mai)hanno fatto un proto con cilindro rs 125 e albero originale piaggio..se ti puo servire il suo nik è luca o qualcosa del genere!modifica l titolo del post e chiedi come hanno fatto !

ECCOMIIIIIIIIIIII. . . stò incominciando a postare un'pò dai, ora soprattutto,sono in un momento in cui ho bisogno di amici. . e il forum mi svaga molto>>>>Bando alle ciance,vado a spiegare il procedimento...

dopo aver impiegato un sacco di tempo x la progettazione di alberi,modifiche. . e adattatori x fare un proto. . ci siamo accorti che un proto serio lo fà chi come idea finale ha quella di fare delle competizioni, x l'uso stradale\cazzegio. . dove la spesa deve essere + basso del bassissimo. . :roll: NULLO. . .si cercano le soluzioni + "zingare" ma alla mano, un blocco serio dovrebbe essere fatto con un'albero artigianale fatto costruire da ditte specializzate, un blocco con piastra NON avvitata:tutto saldato e risabbiato, accensione di moto 125 che montano su l'albero appositamente dimensionato. . .niente deve essere a caso>>> noi e chiunque vuole divertirsi a smanettare un'pò sul blocco vespa e sentire per un'pò l'odore di prestazioni mozzafiato deve invece ,fregandosene un pochetto della corsa>>allungare la biella con un pezzo saldato(usando comunque precisione). . fare una base d'alluminio x riuscire a piazzare il cilindro sul blocco,noi li abbiamo addirittuara tornito la camicia; x la corsa, non sarà precisa, ma alzando le luci fà il suo lavoro senza pproblemi..... la vita di un blocco del genere è di circa. . . :?: 2 settimane. . A PALLA però :cry: e poi. . spesa 0. . .divertimento tantissimo :cry: l'ho fatta troppo lunga però sta spiegazione, scusate ragazzi, non vi annoiate è!. . (DA NEURO) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè sinceramente giudicare quale è meglio è una scelta personale, proprio in base a cosa si vuole realizzare....

io preferirei il 127 per via della semplicita dei prigionieri e della testa.

il 123 di pro ha la testa scomponibile, ma non mi piace in generale...

queste comunque sono sciocchezze in confronto ai problemi che si presentano nell'effettuare un lavoro del genere.......

io la penso così..

Ciao :roll:

 

ok grazie gelax era x sentire la tua :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

no. . .solo fino a che non fori il blocco . . va a finire che ti ci viene un buco. . e poi devi considerare anke lo spazio dei prigionieri, oltr ancora. . se lo vuoi + affidabile, e hai la possibilità di saldare l'alluminio rinforza il possibile e salda vari cordoni di materiale sul blocco in modo da poter barenare ancora di +. . e allargare i travasi al punto giusto. .

è questo kle intendevi?? xkè sono tutto addormentato stasera! :roll: HELP! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

no e che mi hanno detto che un d64 non si puo montare

ma lorenzo c se non sbaglio con il suo proto 160cc ha proprio un d 64

è questo che non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

no e che mi hanno detto che un d64 non si puo montare

ma lorenzo c se non sbaglio con il suo proto 160cc ha proprio un d 64

è questo che non capisco

 

si ma lo hai visto che piastrone che ha messo kome basamento?

se sei in grado di farlo anke te puoi anke prendere il cilindro visto che ti ha messo le foto e non ti kosta nemmeno troppo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito questo post e la cosa che mi ha colpito di piu' (in senso negativo) e' quella malsana idea che hanno molte persone, cioe', che un motore da vespa debba durare molto o poco a seconda delle prestazioni.

Io per principio quando apro un motore per rifarlo faccio in modo che resti chiuso il piu' possibile...quindi per me (e dico per me) non c'e' risparmio iniziale che tenga rispetto a dover riaprire il motore piu' volte solo per una speculazione! i lavori fatti alla GARIBALDINA sono solo una perdita di tempo.

Quindi se volete fare un proto di sicuro non vuol dire risparmio...poi e' chiaro che ci puo' essere l'amico tornitore, il saldatore che magari per una volta vi fanno i lavori gratis, ma questo e' un colpo di fortuna!

Comunque i lavori devono sempre essere fatti al meglio, in questo modo anche spendendo qualcosina in piu' potrete godervi al meglio la vostra creazione. Pensate sempre che su quel motore viaggia la vostra pelle! OCCHIO alle cazzate :roll:

Se fate un buon lavoro il motore dura.

Buon divertimento

mi sento indirettamente citato e non mi piace, e comunque, in un forum è bello poter sentire i pareri di tutti, quello che dico non lo dico x sentire gente che ci ribatte sopra a mò di tonatina. . . quindi mi raccomando,se vogliamo mantenere l'aria di amicizia e rispetto che gira quì evitiamo questi atteggiamenti ; noi col nostro proto ci giriamo nei campo,non certo in pista. . e non credo abbia mai visto velocità superiori a 75\80(x motivi di spazio). . .certo può dare molto di + , ma noi non avendo niente da spenderci abbiamo trovato la soluzione + efficace, che ci ha fatto passare un'pò di tempo... e comunque, intanto posso dire di avere un proto, e cosa + importante di averlo fatto da solo e tutto di testa mia, senza consigli da parte di nessuno, certo se un giorno(non credo proprio) vorrò investire in un prototipo sarà sicuramente qualcosa di +preciso, x ora basta e avanza :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io...

se ti devi divertire... monta un 130 con i 14.... :roll: vedi come schizza...

 

guarda... vanno bene anche i 16... se vuoi fare 80 metti i 18

Link al commento
Condividi su altri siti

..................................mi sento indirettamente citato e non mi piace, e comunque, in un forum è bello poter sentire i pareri di tutti, quello che dico non lo dico per sentire gente che ci ribatte sopra a mò di tonatina. . . quindi mi raccomando,se vogliamo mantenere l'aria di amicizia e rispetto che gira quì evitiamo questi atteggiamenti ....................)

 

 

scusa Magnum ma che attegiamenti parli......

Cristian ha scritto giustamente le sue conclusioni e le condivido appieno, in più non credo proprio che abbia offeso qualcuno....

 

quello che credo intenda e che condivido è che nel fare un motore e come in tute le cose della vita chi più "spende meno spende"

ovvio che ogniuno valuta per le sue potenzialità e se uno vuole fare al risparmio massimo può farlo benissimo,

ma in un forum pubblico, dove cè gente che capisce poco o niente non si possono dare suggerimenti sbagliati o addirittura pericolosi, il discorso della biella allungandta saldandoci un altro pezzo tientelo per tè, è veramente una soluzione alla "mattarello di cane" :roll:

se devo dare un consiglio ad un ragazzo cerco di dargli quello più pratico ed affidabile anche se magari costa di più, motori del genere, fatti per divertimento tra amici con soluzioni.........precarie... possono diventare oggetti pericolosi per l'incolumità di chi lo guida e di chi ci sta attorno.

 

o dilungato un pò ma voglio sottolineare ancora che la passione di elaborare e sperimentare è una bella cosa, ma ricordiamoci sempre che la vita e la nostra e altrui sicurezza è molto più importante.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...