Vai al contenuto

PROTOTIPO


Ospite Biondo85

Messaggi consigliati

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite Biondo85
quanto ti costa il cilindro ?? :shock:

55€ mi sembrano pochi

daltronde sono per modelli di cagiva di 20 anni fa.....anche svendendoli come in questo caso credo risulti molto difficile venderli...è una rimanenza di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti costa il cilindro ?? :shock:

55€ mi sembrano pochi

daltronde sono per modelli di cagiva di 20 anni fa.....anche svendendoli come in questo caso credo risulti molto difficile venderli...è una rimanenza di magazzino

 

OTTIMO A QUEL PREZZO è REGALATO ;-);-)

è il kit x l'aletta rossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

per l'albero seguiro i consigli di negrs metendo una bronzine per spinotto da 16 all'originale

 

Lavoro gia fatto in passato .... Mettendo una bronzina all'albero e' una buona idea ,pero' c'e' il problema che la biella della vespa e' corta e quindi devi fare una mini piastra .... Io l'avevo gia fatto e un paio di volte mi ha strappato la piastra , mettici una biella piu' lunga .... Per me e' meglio ... Poi fai come ti pare , il mio e' solo un consiglio ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

grazie delle foto utilissime....

pero non capisco perche una biella corta ti strappa la piastra....perche e troppo fina quindi debole??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda !!

ma quando li hai fatti saldare non si sono deformati neanke un pò?

 

Certo che si sono deformati ... infatti dopo saldati vanno spianati .... quasi tutti i basamenti ... E' un lavoro che non finisce piu' , per fotuna un mio grande amico ha un'officina con frese,torni e tutto quello che serve ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle foto utilissime....

pero non capisco perche una biella corta ti strappa la piastra....perche e troppo fina quindi debole??

 

Proprio per quello ,se decidi di lasciare la biella originale devi cercare di fargli 2 fori per stringere la piastra come ho fatto io ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda !!

ma quando li hai fatti saldare non si sono deformati neanke un pò?

 

Certo che si sono deformati ... infatti dopo saldati vanno spianati .... quasi tutti i basamenti ... E' un lavoro che non finisce piu' , per fotuna un mio grande amico ha un'officina con frese,torni e tutto quello che serve ...

 

ok grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85
grazie delle foto utilissime....

pero non capisco perche una biella corta ti strappa la piastra....perche e troppo fina quindi debole??

 

Proprio per quello ,se decidi di lasciare la biella originale devi cercare di fargli 2 fori per stringere la piastra come ho fatto io ...

due fori per tenere strette tra di loro le due mezze piastre....???

beh la spianatura sarebbe sufficente quella della piastra e dei due semi carter che comunque e necessaria comunque almeno che le due piastre non combacino perfettamente........

altra domanda:mi sembra che il "filetto" di alluminio che circonda la camera di manovella sia stato rimosso con la spianatura,questo non comporta la perdita dei carter?????inoltre quando spiani quanto mareriali rimuovi???e la rimozzione di materiale la compensi con delle guarnizioni più spesse...........??

SCUSA PER LE 1000 DOMANDE MA SONO SEMPRE PIU' CONVINTO DI FAR STO' PROTO, SETTIMANA PROSSIAMA PRENDO IL GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutte le volte che chiudo il mio motore gli faccio una guarnizione con un cartoncino molto spesso ,poi 2 o3 strati di pasta rossa o nera ... Questi motori a causa delle molte saldature non sono mia perfetti e quindi e' meglio abbondare con la pasta ,... Certo un motore originale gli metti la sua gurnizione e un pochino di grasso e sei a posto ,... Mentri qui e' tutta un'altra cosa ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85
Io tutte le volte che chiudo il mio motore gli faccio una guarnizione con un cartoncino molto spesso ,poi 2 o3 strati di pasta rossa o nera ... Questi motori a causa delle molte saldature non sono mia perfetti e quindi e' meglio abbondare con la pasta ,... Certo un motore originale gli metti la sua gurnizione e un pochino di grasso e sei a posto ,... Mentri qui e' tutta un'altra cosa ...

si ma la guarnizzione come fai a essere sicuro che è perfetta???

ne prendi una a caso basta sia un paio di mm.....mi sembra molto grossolana come soluzione.......oppure se tiri via 0.5mm su ogni semi carter poi compensi con una guarnizione da 1mm......perche ste dilatazioni mi fanno paura

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia proto ha piu' o meno 4 anni .... E solo qest'anno credo sia precisa ed affidabile ...

 

ci credo non si finisce mai di migliorare e perfezionare :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

qundo spiani...quanto togli di solito....???

una buona idea sarebbe quella di lasciare i cuscinetti montati per salvare almeno quelle sedi lì al momento della saldatura......

secondo te sui 150m una proto come la tua che tumpi puo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85
non volermene ... ma erano per crimaz....

 

non so se avete notato l'albero... :shock:

infatti io ringraziavo lorenzo c per aver postato le foto anche se le avevo gia viste sul suo post........per quale motivo dovrebbe farmi dei complimenti????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...