+ Mariano Inviata 2017 Aprile 18 Share Inviata 2017 Aprile 18 Salve ragazzi vorrei tornare su questo argomento perchè ormai sono agli sgoccioli per la configurazione del motore. Ditemi cosa è sbagliato o migliorare 102 pinasco alluminio (carter raccordati al cilindro) Carburatore 24phbl con relativo collettore Albero drt anticipato c45 cono 19 con accensione originale a puntine e relativo volano Basetta da 1mm Campana sono indeciso tra 22/63 e 24/72 (AIUTATEMI) Frizione con semplice molla rinforzata Pignone, crocera e il resto degli ingranaggi originali Va tutto bene o mi consigliate di cambiare qualcosa? Inoltre ci potrebbe essere anche la possibilità che diventi un'aspirazione lamellare, in quel caso asporto la valvola giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Aprile 18 Share Inviata 2017 Aprile 18 Manca la cosa più importante,lo scarico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Aprile 18 Share Inviata 2017 Aprile 18 Io metterei la 24/72 con proma o polini a banana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 18 Share Inviata 2017 Aprile 18 (modificato) Per me va bene, di rapporti andrei di 24/72 + eventuale pignone se necessario..... Modificato 2017 Aprile 18 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Infatti..... Vai di 24/72, poi eventualmente aggiusti con i pignoni. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Un'ultima cosa,sulla base della testata(dove va in appoggio sul cilindro) io metterei anche un velo,ma giusto un velo di motorsil...perché a volte può succedere che sfiati dalla testa.buon lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariano Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 Un'ultima cosa,sulla base della testata(dove va in appoggio sul cilindro) io metterei anche un velo,ma giusto un velo di motorsil...perché a volte può succedere che sfiati dalla testa.buon lavoro.Ah ok grazie mille, inoltre volevo chiederti e scusa l'ignoranza, ma la basetta da 1mm deve essere raccordata col cilindro e carter?Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Il mio era in corsa 43,quindi non ho mai usato basette...ma a rigor di logica carter,guarnizioni,basetta e base cilindro devono avere tutti la stessa raccordatura. Usa come dima la guarnizione in dotazione con il cilindro pinasco. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariano Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 Il mio era in corsa 43,quindi non ho mai usato basette...ma a rigor di logica carter,guarnizioni,basetta e base cilindro devono avere tutti la stessa raccordatura. Usa come dima la guarnizione in dotazione con il cilindro pinasco.Scusami ma dici che l'albero sopporta il volano originale? Nel caso esiste uno più leggero per accensione a puntine originale special?Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Io montavo un albero anticipato pinasco cono 19 con volano originale special da 1,6 kg e mai avuto un problema. Secondo me il problema potrebbe esserci se si monta il volano primavera (2,2 kg se non ricordo male). Gli alberi drt da quello che ho letto tengono bene motori come il tuo. Magari fai una ricerca sul forum,per vedere considerazioni di chi monta alberi drt in c45. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariano Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 Io montavo un albero anticipato pinasco cono 19 con volano originale special da 1,6 kg e mai avuto un problema. Secondo me il problema potrebbe esserci se si monta il volano primavera (2,2 kg se non ricordo male). Gli alberi drt da quello che ho letto tengono bene motori come il tuo. Magari fai una ricerca sul forum,per vedere considerazioni di chi monta alberi drt in c45.Grazie mille, ma per quanto riguarda l'anticipo, imposto quello dato da Pinasco?Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 (modificato) Se parli di anticipato albero motore,io lascerei quello dato da drt e vedi che fasi ti saltano fuori. Se parli di anticipo messa in fase io starei sui 19/20 gradi. Modificato 2017 Aprile 19 da mirko78 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pasqualefg Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 con le puntie puoi usare il kit drt io lo provato va una meraviglia ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariano Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 con le puntie puoi usare il kit drt io lo provato va una meraviglia ciaoPuò essere più specifico su questo kit? Cosa comprende?Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pasqualefg Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 ti da il condensatore e una bobbina quella con avvolgimento comunque chiama a denis drt e ti spiega tutto e una persona disponibile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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