+ Seppe Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 Ho rotto da poco il 19 shb che avevo sulla mia vespa. Dato che devo rimpiazzarlo, volevo montare un più moderno 19/21 phbg. Ho letto qualcosa ma non ho ben capito il da farsi. Qualcuno può darmi una mano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 Non monta p&p,va fatta una boccola tornita, tagliato il pezzettino finale su cui è attaccato il carburatore e saldato il pezzetto tornito a misura.É leggermente più grande l'attacco del phbg. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Marzo 6 Autore Share Inviata 2017 Marzo 6 Che non va p&p lo avevo letto. Comprare un carburatore maschio e un manicotto in gomma può essere una soluzione? Taglierei un po il collettore originale per accorciarlo (eliminando anche i 2 pezzi per il bocchettone) e poi tramite 2 fascette stringerei tutto... È una cavolata o può andare? Altra domanda: come getti, come mi comporto? Monto un 75 dr con proma, sul vecchio 19 avevo un 80 di massimo (un po grassa con il 78 sarebbe probabilmente andata meglio) e un 42 di minimo (forse era meglio mettere un 45 ma non so). E poi non ho idea di che polverizzatore e spillo montare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Marzo 6 Share Inviata 2017 Marzo 6 basta comprare la boccola in teflon giusta, non serve ne tagliare ne tornire esattamente questa https://www.castiglione-racingparts.it/p26861-1391000_62-riduzione-isolante-plastica-dell-orto-p#.WL3YRdThBiw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Marzo 6 Autore Share Inviata 2017 Marzo 6 Eh però in questo caso mi tocca utilizzare un phbg con attacco femmina, mentre usati se ne trovano soprattutto ad attacco maschio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Marzo 7 Share Inviata 2017 Marzo 7 Ad attacco elastico io non lo monterei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Marzo 7 Autore Share Inviata 2017 Marzo 7 Ad attacco elastico io non lo monterei Dici? Io pensavo che ad attacco elastico avrei evitato di rompere ancora le alette. Poi in un'altra discussione avevo letto di uno che aveva usato proprio questo sistema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Marzo 7 Share Inviata 2017 Marzo 7 Io ho quello rigido(AS).Funziona molto bene su 130 dr.Cambi solo il max,la tacca spillo e regoli la vite della miscela.Il minimo è un getto particolare e difficile da trovare ma nel mio caso sembra giusto. Le alette sono diverse da quelle degli shb,non si rompono.Hanno il teflon all'interno e la fascetta per stringere il carburatore all'esterno,come il 24 PHBL. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Marzo 7 Autore Share Inviata 2017 Marzo 7 Io ho quello rigido(AS).Funziona molto bene su 130 dr.Cambi solo il max,la tacca spillo e regoli la vite della miscela.Il minimo è un getto particolare e difficile da trovare ma nel mio caso sembra giusto. Le alette sono diverse da quelle degli shb,non si rompono.Hanno il teflon all'interno e la fascetta per stringere il carburatore all'esterno,come il 24 PHBL. Se mi dici che le alette non si rompono allora è tutto un altro discorso. Un ragazzo vicino a me può vendermi (alla stessa cifra) sia il 19 maschio che quello femmina. Per quello femmina abbiamo visto che vendono già la boccola, ma mi scoccia spendere 10 euro di spedizione. Ti chiedo quindi il diametro esterno della boccola di adattamento che hai fatto, perché nel caso fosse uguale al collettore tagliando la parte più stretta dove alloggiava originariamente l'shb risolvo il problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Marzo 7 Share Inviata 2017 Marzo 7 Misurare,misurare...Credo sia troppo largo dove non è tornito...Ma in ogni caso non puoi tagliare perchè,a meno che non abbassi l'ammortizzatore,poi il carburatore non ti sta nel pozzetto,ma va verso il foro nella lamiera.Quasi sicuramente non monta.Devi o comprare la boccola in teflon e sostituirla,oppure ti fai tornire un tubetto e lo saldi al tuo collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Marzo 7 Autore Share Inviata 2017 Marzo 7 Misurare,misurare...Credo sia troppo largo dove non è tornito...Ma in ogni caso non puoi tagliare perchè,a meno che non abbassi l'ammortizzatore,poi il carburatore non ti sta nel pozzetto,ma va verso il foro nella lamiera.Quasi sicuramente non monta.Devi o comprare la boccola in teflon e sostituirla,oppure ti fai tornire un tubetto e lo saldi al tuo collettore Eh hai ragione. Comprerò tutto l'occorrente dallo stesso sito così ammortizzo il costo. Il discorso non cambia vero per un 21? La dimensione dell'attacco dovrebbe essere la stessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2017 Marzo 11 Share Inviata 2017 Marzo 11 Ho montati diversi phbg su collettori per shbc 19 Tagliando il pezzo finale del collettore Poi un manicotto in gomma e due fascette nessu problema Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Marzo 13 Autore Share Inviata 2017 Marzo 13 Ormai ho acquistato un phbh 21 con attacco femmina e la boccola di riduzione da 26 a 23. Grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2017 Marzo 14 Share Inviata 2017 Marzo 14 Secondo me la soluzione migliore... Il rendimento sarà ottimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Marzo 14 Autore Share Inviata 2017 Marzo 14 Di sicuro sarà migliore del 19 SHB, ma comunque non credo che il mio 75cc cambi così radicalmente... Per la carburazione non so bene come comportarmi: spillo e polverizzatore terrò quello che già ho (mi sembra w7 e au262) mentre come massimo ho un 78, un 80 ed un 83. Di minimo il più piccolo che ho preso è un 48, ma ho pure un 50 e un 52. Secondo voi come mi devo comportare? Per adesso non ho fatto ancora nessuna prova perché mi deve arrivare il pacco, ma credo che più o meno i getti vadano bene (sull'shb avevo 80 max e 42 min, massimo un po' grasso e minimo magro perché la vite avevo dovuto svitarla di molto) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2017 Marzo 19 Share Inviata 2017 Marzo 19 Di sicuro sarà migliore del 19 SHB, ma comunque non credo che il mio 75cc cambi così radicalmente... Per la carburazione non so bene come comportarmi: spillo e polverizzatore terrò quello che già ho (mi sembra w7 e au262) mentre come massimo ho un 78, un 80 ed un 83. Di minimo il più piccolo che ho preso è un 48, ma ho pure un 50 e un 52. Secondo voi come mi devo comportare? Per adesso non ho fatto ancora nessuna prova perché mi deve arrivare il pacco, ma credo che più o meno i getti vadano bene (sull'shb avevo 80 max e 42 min, massimo un po' grasso e minimo magro perché la vite avevo dovuto svitarla di molto) La differenza è moltissima ti da più botta in apertura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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