+ Vespa Ninja Inviata 2017 Marzo 24 Autore Share Inviata 2017 Marzo 24 Mi consigliate voi smanettoni??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Marzo 24 Share Inviata 2017 Marzo 24 Meglio tenerla un pochino grassa da averne per le lunghe tirate,quando si cerca la carburazione troppo precisa ti avvicini al limite che poi aumenta il rischio di grippaggio,anche in rilascio,occhio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 Io non ho ben capito se hai tolto la valvola o no.. Se l'hai tolta "bene" è chiaro che la luce passi anche ad albero chiuso. Se invece hai lasciato la valvola teoricamente l'albero dovrebbe chiudere del tutto la finestra. Discorso carburazione: se hai il 24 con collettore lamellare ma con la valvola ancora lì 100 d massimo è tanto. Senza valvola secondo me non oltre il 105. Chiaramente senza filtro. Testa lascia la sua polini o meglio ancora una polini racing che trafila meno ed è più bassa (di solito). Anticipo: con le puntine ti dovresti attestare bene sui 19° cioè un paio di millimetri più anticipato di a metà asole. L'idea di Turbo di 1 mm di ritardo dal tutto anticipato non è male. Poi se ti va fai un resoconto preciso dei lavori fatti, configurazione completa e fasi ottenute se le hai alzate un pò. Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Marzo 28 Autore Share Inviata 2017 Marzo 28 Il motore è a valvola...E comunque tiene benissimo il minimo...Per quanto riguarda le fasi...Non te le so dire... Comunque la valvola ha una tenuta di due millimetri tutt'intorno...Il colore della candela con il 100 di max e colore nocciola...Voglio provare un 102...Come filtro ho il classico Polini....Ho bisogno di un vostro consiglio...Ora monto un volano tornito perché prima ancora avevo un m1 d60...E pesa neanche un kg...E ne ho un'altro da 2 kg...Quale mi consigliate di montare??Senza avere problemi di rompere l'albero.... Grazie a tutti voi esperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 per rispondere bisogna sapere soprattutto che albero hai. Poi per scegliere dipende dal tuo stile. Se la vuoi piu nervisa, tipo cross quello leggero. . Se la preferisci piu regolare e fluida quello pesante. La virtù sta sempre in mezzo (1,6 kg special) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Marzo 28 Autore Share Inviata 2017 Marzo 28 Infatti io cerco proprio quello da 1.6...Se provo a montare il Malossi lamellare al cilindro...Come dovrei configurare il carburatore? Vorrei provarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Marzo 29 Autore Share Inviata 2017 Marzo 29 Dovrei lavorare solo sul getto max?Da quanto parto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Marzo 29 Share Inviata 2017 Marzo 29 bah... Inizia a vedere come va con la configurazione attuale. Poi secondo me non sentirai tutta questa differenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Marzo 29 Autore Share Inviata 2017 Marzo 29 Non va di più il Malossi essendo aspirato al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 1 Autore Share Inviata 2017 Aprile 1 Oggi ho ripreso la vespa per fare un giro...Il problema è che la 3 sgrana e la 4 non entra proprio...La crociera e il cluster le ho recuperate da un cambio pk...Ed erano uguali a quelli dello special...Che caspita ho sbagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 1 Share Inviata 2017 Aprile 1 Se va bene si sono assestati i fili del cambio e devi regolarli dai registri,pero' se hai montato una crocera usata con le battute gia' consumate e magari chiuso il cambio con troppa tolleranza,c'e' poco da fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 8 Autore Share Inviata 2017 Aprile 8 Buonasera a tutti... Cosa puo essere che la vespa quando è calda... Ci mette un po a tornare al minimo regola... Rimane alto e poi cala Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Aprile 8 Share Inviata 2017 Aprile 8 d'impulso ti direi carburazione magra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 8 Share Inviata 2017 Aprile 8 potrebbe anche essere che aspira un pò d'aria da qualche parte (collettore non ben stretto o con una piccola crepa?) Mi viene in mente questo poichè dici che te lo fa solo a caldo. Se lo facesse sempre direi anche io getto minimo piccolo. Ma che carburazione hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 8 Autore Share Inviata 2017 Aprile 8 Smontato e rimontato 3 volte di seguito.... Per altri motivi... Ma ha sempre fatto lo stesso problema.... Il carburatore ha 50 minimo 150 massimo e spillo alla seconda tacca da sopra... La valvolA ha 2 millimetri di tenuta per lato.... Puo essere la valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 8 Share Inviata 2017 Aprile 8 la valvola??? Ma non hai il lamellare? Se non lo hai potrebbe essere si la valvola che non tiene. comunque... Carburatore? 24 o 28? Io alzerei il minimo comunque.. Sul lamellare mi pare di essere a 60. Sul valvola molti stanno sul 55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 8 Share Inviata 2017 Aprile 8 Ma non é che hai messo il malossi al cilindro? perche 150 per un polini a valvola col 24 é sicuramente troppo. In ogni caso controlla bene il collettore e una volta scritta la configurazione fatti cambiare il titolo da un moderatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 9 Autore Share Inviata 2017 Aprile 9 Il cilindro che ho è un polini a valvola... Non lamellare... Il max e un 105...Ho sbagliato a scrivere... Quindi come minimo dovrei provare un 55...?e dovrei risolvere il problema?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 10 Autore Share Inviata 2017 Aprile 10 Come faccio a capire che getto minimo ha bisogno il motore? Che funzionalità ha il getto minimo? Scusate le domande stupide... Ma dopo aver pagato ogni volta un meccanico... E il primo motore che faccio da solo... E ho voglia di imparare... Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 11 Share Inviata 2017 Aprile 11 Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 11 Share Inviata 2017 Aprile 11 18 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Come faccio a capire che getto minimo ha bisogno il motore? Che funzionalità ha il getto minimo? Scusate le domande stupide... Ma dopo aver pagato ogni volta un meccanico... E il primo motore che faccio da solo... E ho voglia di imparare... Grazie mille c'è un'interessante guida sulla carburazione. Dagli un'occhiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 23 Autore Share Inviata 2017 Aprile 23 Oggi ho fatto un raduno...nei primi km dopo una tiratina ho preso una leggera grippata.... La vespa e ripartita subito e ho proseguito per altri 200 km... Senza problemi.... Dovrei aumentare il getto massimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 23 Share Inviata 2017 Aprile 23 E/o magari alzare una tacca lo spillo per ingrassare ai mediobassi,che quando chiudi il gas di colpo dopo spalancato il cilindro non si trova a secco...... capita quando si carbura molto pulito per trotterellare, poi quando ci dai piu' secco ti trovi magro. Sempre che il resto sia a posto e non aspiri aria da qualche parte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 23 Autore Share Inviata 2017 Aprile 23 Quindi provo ad alzare lo spillo e basta? E se aumento di un paio di punti anche il max? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 23 Share Inviata 2017 Aprile 23 Si io alzerei anche il max,due o tre punti male non fanno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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