Vai al contenuto

pinza freno non apre


Messaggi consigliati

Ho provato un pò a cercare sul forum se c' era un problema simile al mio, ma non l'ho trovato,

Il problema è che la pinza del freno disco tipo Crimaz non apre più e il disco diventa rovente.

Cosa può essere successo ?

Siccome è una pinza flottante dal pieno c'è poco da aprire e vedere.

Come sempre ringrazio e spero in una soluzione.

 

post-10276-0-91065300-1480459785_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Visitatore

di solito i le pinze freno fanno cosi quando ci sta aria dentro o i tubi sono otturati,oppure si sono gonfiati i gommini di tenuta e non scorre il pistone,revisione pulizia pinza e controllo tubi,magari sostituzione pure olio e va a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo Crimaz significa che è prodotta da altri?

Se fosse così smonta e controlla i pistoni della pinza. Con ogni probabilità saranno segnati dall'usura oppure gli o-ring sono da cambiare

 

 

purtroppo non posso smontarla perchè è flottante e i perni sono dentro a pressione e non è avvitata. l'unica cosa che posso smontare sono le pastiglie.Mi chiedo Crimaz come fa a cambiare la guarnizione. Infatti sono convinto che l'olio (un dot 4 Brembo) abbia gonfiato la guarnizione.

Qualcuno sa come potrei fare questa operazione ? Qualcuno conosce Crimaz e può sentirlo e chiederglielo?

Io intanto provo a scrivegli una E-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...