Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Per le fasce vai col pistone da un ricambista piaggio qualsiasi e vai sul sicuro.

Per il resto se hai il blocco completo togli il blocco motore della hp e ci metti quello diretto e sei aposto

L'unica cosa guarda il filo del cambio se è monolito anche quello sei a posto sennò devi prendere un adattatore per il bifilo

 

Modificato da Draco
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai il motore di una 125 v giusto? quindi essendo la sorella maggiore della hp dovrebbe essere tranquillamente come dici tu e anche cuscinetti e paraoli dovrebbero andare bene!

L'unica cosa i paraoli che tu dici essere per vespa 50, che vespa 50 intendi? Perché tu hai bisogno il paraolio lato volano da 20

Link al commento
Condividi su altri siti

guardavo il cilindro all'uscita della marmitta: ho provato a mettere l'originale del pk 125 e col collettore originale che monta il gt originale, non monta, con il padellino 50 hp calza perfettamente...ho anche il collettore 125

ora cosa potrei fare: cambiare prigionieri se possibile o monto direttamente il padellino hp senza altri problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma il cilindro originale di cui parli è un 125 e non riesci a metterci la marmitta del pk 125? Impossibile...

Comunque il padellino hp 50 meglio non metterlo, è studiato per un 50 e scalderebbe troppo secondo me oltre a togliere potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no... Che padellona! Devi mettere la marmitta 125 con il suo collettore. Se lasci il collettore del 50 certo che la 125 non ci va... Metti cilindro, collettore e marmitta 125 e butta la padella che non é manco antiaderente, non é buona manco per farci la frittata

 

Ora ho capito! Ovvio ci vuole il collettore del 125!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il mio amico impaziente nelle 2 ore che son mancato ha chiuso il motore...ho poche foto da chiuso

da quel che ho visto gruppo termico ets, campana 24 61 carburo da 20, statore ho messo quello dell'hp assieme alla bobina...volano sul 2,2 kg, marmitta originale vespa pk 125...l'unica cosa è la durezza del cambio, puo ' essere la crociera faio? dovrebbe un po ammorbidirsi col tempo? prestazioni ancora non posso dir niente, ho fatto solo un leggero allungo non potendo far altro...

post-12890-0-77137800-1482524846_thumb.jpg

post-12890-0-55482500-1482524867_thumb.jpg

post-12890-0-94010700-1482524891_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Di sicuro c'è solo la morte.Se il suo è un vero 125v ha il cuscinetto ed il paraolio lato volano del px in quanto monta di serie albero ets.Se poi non fosse un vero 125v lato volano,ci va il  cuscinetto normale 6204 con paraolio 20-32-7

ho chiesto ad alcuni venditori e mi hanno detto che monta l'albero del pk 125, anche se credo che vada quello per ets...ho preso quei cuscinetti che dicevi te, quindi è albero ets giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza matematica al 100% se hai carter siglati vmx6m e se monti il paraolio lato volano 24 32 7 è che hai un albero ets che come detto ha il cuscinetto di banco lato volano del px ed il paraolio della misura scritta sopra.Controlli per sicurezza la misura del paraolio e poi vedi se ha ragione il venditore.In quel caso,il paraolio sarebbe un 20 32 7.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...