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Draco

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13 Good

Che riguarda Draco

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 21/01/1996

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Nel mondo dei 2 tempi la potenza è come una coperta, più si sposta agli alti, più se ne perderà ai bassi e viceversa

Profile Information

  • Regione?
    Lombardia
  • Gender
    Male
  • Nome Reale
    Emanuele

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695 lo hanno visualizzato
  1. Il 55 di minimo se lo preferisci tienilo, non fai sicuramente danni, certo se scoppietta in teoria sei grasso di minimo, ma poco importa. Per il massimo il getto vale solo a gas tutto aperto, non ricordo che motore hai, comunque quando potrai aprire tutto, vedrai se devi lavorare sul max o se borbotta in apertura e quindi puoi lavorare sullo spillo. Per essere sicuro fai la prova del tirare aria, o informati bene e fai la lettura della candela, e raggiungerai una buona carburazione Per la vite 1.5 giro é giusto.
  2. Quindi parli del gs56... Io inizio a giorni un pro cup 3 rifasato, aprirò una discussione perché vedo che c'è ben poco online, il che non preaugura bene 😂
  3. Posso permettermi di lasciarti due consigli sulla carburazione dato che ti vedo alle prime armi Minimo, dovresti stare tra il 50-55 comunque se al minimo gira bene, e da calda appena tiri l'aria si spegne, dovresti essere ok, preferisci un getto in pelo più grande, che un pelo grassino non vai male Spillo, prova la prima tacca e poi l'ultima, erogazione cambierà, di conseguenza ti regoli con quella che ti va meglio, devi chiaramente poter avere un erogazione fino a 3/4 di gas fluida e senza buchi. Massimo, provane uno molto grande (lo avrai già fatto) vedrai che a pieno gas l'erogazione sarà grassa e capirai cosa significa, da qui ti regoli a scendere finché a pieno gas la Vespa non mura piú e riesci a raggiungere tutti i giri disponibili, anche qua se sei indeciso meglio un punto in più di getto che uno in meno. Se a pieno gas tiri l'aria e la Vespa va meglio, sei magro, se tirando l'aria mura e la senti grassa dovresti essere vicino al getto giusto! Purtroppo la carburazione é una cosa soggettiva, ogni motore é diverso e ci devi sbattere la testa per imparare! Auguri 👍
  4. Draco

    quale primaria?

    La elicoidale ha un grande difetto, non ha i pignoni intercambiabili, ormai sui corsa lunga la scelta migliore é la 27/69 con cluster con quarta corta dove serve, questa campana ha poi 4 pignoni disponibi (25-26-27-28) Parlo di vespe, su ape non so ma probabilmente meglio stare più corti, o montare cambio Vespa. Calcola che 25/72 e 25/69 hanno una rapportatura molto molto simile, con la differenza che la 69 ha poi tutti gli altri pignoni per allungare.
  5. Draco

    quale primaria?

    Ciao Albero se é un RMS racing ormai è collaudato e duraturo, io ne ho già montati due su due blocchi 130 polini, il polini testa racing non ha bisogno di presentazioni, per la campana la marca poco importa, se fai una configurazione spinta al massimo puoi tenerla e sostituire i parastrappi con un kit rinforzato. Ma al posto di che kit te lo manderebbero? Comunque questo é una buona base per elaborare
  6. Esattamente, la 27/69 la tiri tranquillamente con la banana 🍌👍
  7. Lui parla di semi espansione però, con un 130 polini e una proma la 27/69 la stiri senza problemi, é una configurazione sicura, che tutti, compreso me, hanno avuto, e funziona alla grande. Chiaro, se poi monti espansioni, alzi le fasi e via nell'infinito tunnel dell'elaborazione, che allora il discorso rapporti cambia.
  8. Draco

    quale primaria?

    No se hai una semi espansione a banana corsa corta (proma, polini, giannelli ecc) , sul 130 che é corsa lunga non andrà bene, può tenere la stessa marmitta ma deve acquistare un collettore per corsa lunga appunto.
  9. Draco

    quale primaria?

    Sulle vespe si usa la 27/69 con quella configurazione, ma su un ape immagino che la 24/72 sia molto più appropriata, nel caso comunque potete sempre accorciare o allungare poi coi pignoni. Per fare un bel lavoro se non sbaglio sulle api si montano le 4 marce Vespa con il cluster vespa, però non sono esperto di ape, dunque aspetta magari qualcuno più fondato.
  10. Io su 130 polini, con 24 con filtro polini e Proma , Travasi e lavori vari, avevo spillo 2 tacca dall'alto, Max 95 min forse 55 ma era grasso. Io ti Consiglio di partire dai più grassi, e piano piano un po rodando e un po provando scendi, secondo me arrivi velocemente al 98 Io ho avuto il 98 quando con la stessa configurazione ho tolto la proma o montato un mdm easy
  11. Puoi provarla così, e in seguito togliere un paio di decimi per vedere se hai miglioramenti apprezzabili. Comunque non credo sia bene scendere molto più di così su un ghisa turistico
  12. Ma quindi frulla sto vmc?? Sono troppo curioso, si leggono pareri molto discordanti!!
  13. Novità su questo cilindro alla fine? Ho letto tutte e 14 le pagine, interessantissime eh, ma sono solo più confuso ora, sto facendo un 130 polini per un amico, e volevo provare in seguito a farne uno di questi vmc per me, simile a quello di poeta, visto la mia voglia di fresino, e il fatto che ho già carter lavorati, ma sono troppo indeciso ora 😂 Vedo che vi sono molti video sul tubo ormai, qua altri lo hanno provato?
  14. Pensa io che giravo con 2 km 😂😂
  15. Calcola che io ho tra le mani ora due ghisa con testa normale e di scatola hanno 2 e passa di squish! Dunque già 1.5 non é male, poi se vuoi fare la cosa fatta bene puoi spianare il cilindro per arrivare a 1.1-1.2. Sicuro male non fai, ma se il motore é turistico non penso sia necessario. Altrimenti puoi misurare la guarnizione in alluminio sotto e sostituirla con una meno spessa dei decimi che hai bisogno.
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