+ tekko Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 ciao la mia 206 1400 benzina anno 2001 , da qualche giorno ha un problema. ogni tanto , quando la macchina è calda, diciamo almeno dopo 20-30 km, ogni tanto va a 3. Il sintomo è proprio quello della candela che non si accende. motore che zoppica e macchina che ha poca potenza. Si accende anche la spia avaria motore. La macchina lo faceva abbastanza spesso, durava un po, qualche minuto, o km, poi tornava a funzionare normalmente. -Ho cambiato le candele, anche se avevano solo 18.000 km, la cosa è migliorata un po, nel senso che lo faceva meno spesso e per meno tempo, ma si è ripresentato. -Ho cambiato le bobine , la cosa è migliorata ancora un po, ma lo fa ancora..... ora: che devo pensare? -Centralina motore ECU ? Puo dare questo problema che va e che viene? se la sostituisco con una centralina usata dello stesso tipo, la macchina parte o c'è il problema della chiave? che andrebbe riprogrammata? -iniettori: posso dare questo problema intermittente? -qualche contatto ? qualche massa ? il fatto è che quando il problema non si presenta, la macchina funziona perfettamente, riprende da 40kmh in quinta, tira in salita etc... un gioiello!! insomma, mi serve un aiuto su come muovermi..... grazie!! ps: x centralina motore intendo questa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Ho visto una riparazione per questo tipo di problema live. In pratica il guasto stava nell'iniettore,a volte accede pure che ci sono i cavi guasti e non conducono bene e cosi l'auto presenta questo problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 14 Ma un iniettore può avere questo comportamento che va x 100 km. Poi non va per 1km. È poi va di nuovo per 100 km?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo 97 Inviata 2016 Ottobre 14 Share Inviata 2016 Ottobre 14 Scusa, se è accesa la spia motore vuol dire che la centralina ha riconosciuto il guasto e quindi a mio avviso basta fargli una semplice diagnosi e nella memoria guasti a rigor di logica dovrebbe comparire l'errore, io per la mia auto ho acquistato una presa obd usb da collegare al PC su Amazon con l'apposito software e devo dire che è davvero valida, lo pagata pochissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 15 Scusa, se è accesa la spia motore vuol dire che la centralina ha riconosciuto il guasto e quindi a mio avviso basta fargli una semplice diagnosi e nella memoria guasti a rigor di logica dovrebbe comparire l'errore, io per la mia auto ho acquistato una presa obd usb da collegare al PC su Amazon con l'apposito software e devo dire che è davvero valida, lo pagata pochissimo ciao e qui volevo arrivare. è un po che lo voglio comprare, ed ora lo devo comprare! ho aperto un topic post apposito, se ti va scrivi li che modello hai comprato e su cosa lo hai provato. grazie http://et3.it/topic/69978-lettori-obd-basso-costo-online-quale-comprare/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2016 Ottobre 15 Share Inviata 2016 Ottobre 15 la diagnosi non ti dice se è l'iniettore o la bobina che non va! ti da solo mancata accensione cilindro xxxxx, potrebbe essere benissimo un iniettore, hai la bobina unica con 4 pipette? hai il gpl? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 16 la diagnosi non ti dice se è l'iniettore o la bobina che non va! ti da solo mancata accensione cilindro xxxxx, potrebbe essere benissimo un iniettore, hai la bobina unica con 4 pipette? hai il gpl? la diagnosi mi direbbe solo "misfire cilinder n. XX" ?? non ho gpl, benzina 1400 ho la bobina unica con 4 pipette incorporate. l'ho cambiata e mesa nuova.... ma lo fa ancora... a questo punto cambiero iniettori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 16 Share Inviata 2016 Ottobre 16 Oddio... non è che ti viene a costare poco cambiare 4 iniettori... e/o prendendoli usati farli revisionare prima di montarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2016 Ottobre 16 Share Inviata 2016 Ottobre 16 innanzitutto prova ad invertirli e vedere se il cilindro che non scoppia e' sempre lo stesso, se avessi avuto le pipette separate era più facile capire quale cilindro non andava!!! Con la diagnosi però vedi se e' sempre lo stesso o invertendo iniettori cambia. Comunque ti consiglio vivamente un ricambio usato nell eventualità dovessi sostituirli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 16 Oddio... non è che ti viene a costare poco cambiare 4 iniettori... e/o prendendoli usati farli revisionare prima di montarli iniettore nuovo SAGEM costa circa 25 euro sono una schifezza? innanzitutto prova ad invertirli e vedere se il cilindro che non scoppia e' sempre lo stesso, se avessi avuto le pipette separate era più facile capire quale cilindro non andava!!! Con la diagnosi però vedi se e' sempre lo stesso o invertendo iniettori cambia. Comunque ti consiglio vivamente un ricambio usato nell eventualità dovessi sostituirli perchè un ricambio usato ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Ottobre 16 Share Inviata 2016 Ottobre 16 (modificato) Ma hai provato a sostituire i cavi candela Scusa ho visto adesso che sono insieme alla bobina Modificato 2016 Ottobre 16 da gemini89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2016 Ottobre 16 Share Inviata 2016 Ottobre 16 Un ricambio usato?? Semplicemente perchè con 30 euro allo sfascio ti porti via tutta la rampa iniettori completa(4) e di 206 ne trovi a fiumi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 segui il fascio cavi degli inettori, sotto il collettore di aspirazione dovrebbe esserci una spina di giunzione, controlla li che non si siano allargati i pin... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 17 segui il fascio cavi degli inettori, sotto il collettore di aspirazione dovrebbe esserci una spina di giunzione, controlla li che non si siano allargati i pin... ciao intendi l'unico connettore che è collegato alla linea degli iniettori? quella in foto sotto? minuto 6:50 di questo video? grazie host immagini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Esatto,mi è successo su un qubo con motore simile. comunque la diagnosi ti dice se è corrente o benzina il problema mi sembra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 3 ciao allora a distanza di tempo e km, visto che il problema è risolto, volevo aggiornare il post. premetto che ho girato un po di meccanici, piu blasonati e piu terra terra, e la diagnosi è sempre stata. o candele, o bobina, o inettore, o qualcosa legato agli iniettori. si procede per gradi prima candele , poi bobine poi si vede. alla mia domanda "ma se fosse un inettore a che spesa si va ?" tutti mi hanno piu o meno detto "diciamo candele, bobine e un ienettore, piu o meno 4-500 euro a seconda di quanto tempo si perde a cercare quale è l'iniettore rotto." il problema era anche che il problema era intermittente, ed a vollte stava anche 50-60 km senza presentarsi allora come gia detto in precedenza avevo cambiato candele e bobine (20 euro candele al platino che durano tanti km, e 47 bobina... tutto su ebay) nel frattempo mi arriva l' OBD. la diagnosi e l' errore è P0200 cioè P0200 – Injector -circuit malfunction quindi un generico errore sul circuito iniettori, in genere indica circuito elettrico aperto. quindi falso contatto, o iniettore danneggiato, o altro. parto alla ricerca di falsi contatti o connettori non funzionati, ma niente-. allora smonto gli iniettori, e li provo uno ad uno con il tester, in ohm. davano tutti la stessa misura, piu o meno corretta, dentro i limiti. poii mi viene l'illuminazione: il problema si presenta a caldo, e se la prova col tester la faccio scaldando gli iniettori? allo prendo il phon per capelli, scaldo circa 10 minuti ogni inettore ed il tester segna la resistenza che aumenta con la temperatura, per assestarsi poi intorno a 16 ohm..... MA l'ultimo iniettore dopo 3-4 minuti la resistenza aumenta velocemente e nel giro di pochi secondi v ad infinito, circuito aperto! BINGO !! guardo su ebay, la mia 206 monta iniettori SAGEM, 29 euro spedito dall'inghilterra, in 7 giorni. pero per avere la macchina subito dico, faccio un salto al ricambista che tiene anche tutto per peugeot, iniettore sagem SCONTATO 135 euro e arriva in 4 giorni. li mando a cacare. ordino su ebay arriva in 8 giorni monto il tutto in un oretta. macchina perfetta e problema risolto ciao!! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 3 Share Inviata 2016 Dicembre 3 Grazie per averlo riportao E per fortuna sei un po' diventato matto ma hai risolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Dicembre 3 Share Inviata 2016 Dicembre 3 Avevo indovinato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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