Vai al contenuto

Cuscinetto lato volano


Messaggi consigliati

Devo cambiare i cuscinetti di banco alla vespa,non fanno rumore ma il volano ha iniziato a strisciarmi sullo statore e mi manda in tilt l'accensione(piaggio 6 poli).Trattandosi di un motore abbastanza allegro fino ad oggi ho usato i tn9 c4 ma non durano piu di 2 anni ed il problema si ripresenta.Visti i regimi di rotazione elevati,se monto un cuscinetto a rulli lato volano dite che tiene tranquillamente o faccio una caxxata e butto via i soldi?Ed eventualmente,quale tipo consigliate?Da qualche parte devo averne qualcuno,magari pesco da li se ho il modello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Skf 6204 o i 6005 con spessore in base all'albero che monto....tutti comunque con tolleranze standard e cuscinetto tutto in acciaio...

Anche i rulli dovrebbero andare bene ma se non monti volani super pesanti tipo et3 non servono a mio parere...

 

Ciao

Sbindi

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nu204ecp,che è il rulli che si trova al giorno d'oggi per smallframe,a me si è completamente disfatto su m1d.60.Mi ha letteralmente mangiato la cementatura dell'anello interno che gira nei rulli.Bocciato.Montati i classici 6204 6303 e mai più problemi.Ora con albero ets ho montato un 6005 spessorando 2mm,per ora nessun problema ma ho percorso soli 200km,quindi è presto per tirare le somme,inoltre il motore è poco più di un originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato tra i vari ricambi ma ho solo un pò di n204 originali piaggio prima serie con gabbia in ferro.Forse è meglio non rischiare e limitarsi a riaprire ogni tanto,ho anche dei tn9 c3 a sfera e magari provo con quelli.

non ci pensare metti l n204  piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...