Vai al contenuto

Modifica cambio monofilo manubrio pk xl


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Dopo tanti mesi alla ricerca di una forcella e manubrio di pk xl rush usati nei dintorni del mio paese, mi è sorto un grande dubbio. Io ho una vespa V alla quale deve montare forcella e manubrio della pk xl Rush(mi piace di più). La V ha cambio monofilo, mentre la rush no. Non voglio montare il convertitore da monofilo a bifilo perché il primo lo trovo di gran lunga migliore.

Come posso modificare il manubrio e sopratutto è fattibile come cosa?C'è qualcuno che l' ha già Fatto?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn saprei... Nel senso che ad esempio su special si riesce a mnontare il leverismo del monofilo...

 

Forse su PK puoi smontare il tuo manubio ed usare quello oppure adattare la parte monofilo al tubo della manopola sinistra...

 

Su special era un po' un problema in quarta si alzava tanto e difficle da far stare dentro al manubrio con la posizione corretta delle marcie, su manubri a faro tondo in effetti mi sembra di ricordare che non ci stava affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

salve con i carter "monofilo"  dalla pk 125 xl a seguire ..ad onor del vero anche a pk 125 ETS  li adottava ..detto cio'  consiglio una sana lettura http://et3.it/topic/17774-monofilo/    se recuperi un manubrio ets ..sei a cavallo !! combacia tutto senza patemi !

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto un po' il post che mi hai linkato più o meno mi sono fatto qualche idea, però non riesco a vedere le foto :wacko:

Per quanto riguarda il manubrio della pk xl Rush è uguale o simile a quello del pk s?perché altrimenti potrei fare qualche prova con uno che ho a casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Free tuning sia la PK 125 XL.che la ETS montavano cambio bifilo, probabilmente ti stai confondendo perché solo la FL 2 125 montava il monofilo

Comunque laddove sono presenti carter monofilo è possibile convertire il carter in bifilo con col kit in vendita su Sip. Adattare un monofilo su manubrio PK bifilo la vedo dura ma non impossibile

Paolo99 il manubrio PK XL è identico a quello del PK S ed ETS. In pratica solo le HP e successive avevano il manubrio diverso e in acciaio

Modificato da aplus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Free tuning sia la PK 125 XL.che la ETS montavano cambio bifilo, probabilmente ti stai confondendo perché solo la FL 2 125 montava il monofilo

Comunque laddove sono presenti carter monofilo è possibile convertire il carter in bifilo con col kit in vendita su Sip. Adattare un monofilo su manubrio PK bifilo la vedo dura ma non impossibile

Paolo99 il manubrio PK XL è identico a quello del PK S ed ETS. In pratica solo le HP e successive avevano il manubrio diverso e in acciaio

 

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...