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davide31

primo corsalunga lamellare al carter Polini 130cc

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Purtroppo il tempo e tiranno 10 giorni fa e arrivato questo ferro per il motore o già iniziato a raccordare il carter e a fare modifiche interne con lo stucco per rimediare al lavoro fatto in precedenza PPSSO CONFERMARE CHE HO CAPITO COME FUNZIONA

.....PRIMA PENSI POI COMPRI E POI ADATTI IL TUTTO....PS E PROPIO VERO SBAGLIANDO SI IMPARA

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A prima vista è uguale al mio.Hai controllato se tocca da qualche parte?In teoria non dovrebbe.Non ho ancora avuto modo di metterci mano...

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Sul telaio non so passera ancora un po per montarlo invece ho dovuto fare uno scasso nella basttatona perche l angolo superiore sborda oltre in basamento dei carter per 5mm

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Per il telaio magari lo devi accorciare un pelino... ma forse va già molto bene... devi provare come dici.

Per il resto ricorda di fissarlo molto bene magari con un po' di frena filetti e del sigillante in modo da essere sicuro che tenga bene sul carter.

 

Come fare un bel lavoro dentro al carter credo tu ti sia già ben informato :)

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Questo e la forma del carter definitivo che poi verrà sabbiato o provato a rileggere la guida di aplus in seguito ho cercato di non stravolgere completamente il lavoro fatto prima ....e un po un ibrido

Poi vi metto come dovrebbepe diventare l espansione da mercatino chiaramente manca tutto il colletote che va da il GT all espansione che andrà da 30 a 39 e dovrebbe essere circa lungo circa 21 cm

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A me sembra che hai fatto un bel lavoro :bik

 

Non ho capito la faccenda dell'espansione.... cosa stai adattando?

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A me sembra che hai fatto un bel lavoro :bik

 

Non ho capito la faccenda dell'espansione.... cosa stai adattando?

Questa che vedi e una espansione che ho trovato a un mercatino a 30€era solo puntata ma con un forma non da vespa allora mi sono detto per quella cifra si può provare ma poi mi sono accorto che l imbocco all'inizio e d40 quindi dovrò fare un collettore che da d30 uscito cilindro arrivi a d40 ma non so quanto farlo lungo e quanti gradi ......la misura che ho scritto e una via di mezzo tra una silent e una mcx3 ma se sai un metodo più preciso ...sono tutto orecchi

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I pezzi sabbia ti mi danno sempre un sacco di soddisfazione....

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Scusa Davide ma il guida flussi del collettore?

Ciao il guida flussi ho chiesto personalmente a marziali perche non ci fosse e lui mi ha risposto che a banco ha visto che in basso anche senza non c era una perdita importante di potenza ma in alto riusciva a ottenere più giri , per adesso ho deciso di tenerlo cosi ma sicuramente mi voglio togliere la curiosità di farne uno in teflon e montarlo

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Io invece non ho voglia di perder tempo e lo monto cosi com'è.Ovviamente lo rifiisco a dremel lato piastra e giovedi vado da un amico che ha il tornio per fare un paio di modifiche,lo devo accorciare di un paio di cm e devo ridurre leggermente il diametro esterno all'imboccatura.

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Io invece non ho voglia di perder tempo e lo monto cosi com'è.Ovviamente lo rifiisco a dremel lato piastra e giovedi vado da un amico che ha il tornio per fare un paio di modifiche,lo devo accorciare di un paio di cm e devo

ridurre leggermente il diametro esterno all'imboccatura.

.

Quindi lo accorci perche con il carburo tocca davanti o perche non tocchi sotto la vaschetta e il diametro dove toc ca?

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Premetto che ho da cambiare i silent block e forse un pò migliora ma tocca in basso a destra lato volano.Devo togliere un paio di mm all'imboccatura del collettore perchè usando tubi come questo per fare i manicotti tubo_acqua_telato.jpgè un pò duro(praticamente impossibile)da infilare nel collettore.Il tubo è da 40 interno ed un millimetro in piu lo prende senza problemi ma il collettore è da 44 esterno...col caxxo che ce lo infilo...pelatina con tornio e tutto va a posto.

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Ciao ragazzi i tempi si stanno dilatando ma ce la farò a finire, intanto vi chiedo un consiglio sto allestendo la frizzione per adesso ho mozetto 6 molle tornito rifatto piani come da guida modificato leva carterino hp adesso chiedo per il tipo di motore che sto facendo che kit per frizzioni mi consigliato 3 dischi o 4 dischi 6 o 12 molle

Ciao ragazzi i tempi si stanno dilatando ma ce la farò a finire, intanto vi chiedo un consiglio sto allestendo la frizzione per adesso ho mozetto 6 molle tornito rifatto piani come da guida modificato leva carterino hp adesso chiedo per il tipo di motore che sto facendo che kit per frizzioni mi consigliato 3 dischi o 4 dischi 6 o 12 molle

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Dipende anche dalle molle.Io ho un kit 4 dischi 12 molle newfren e sulla carta,dovrebbe tenere senza noie.Se poi non tiene ho altre 6 molle da aggiungere.

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http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/dischi-frizione-ferodo-fcs0507mmr-racing-per-frizioni-6-molle-vespa-smallframe.1.1.34.gp.3361.uw

 

Oppure questa ma non riesco a capire perché è definita racing anche se ha 6 molle in meno qualcuno le ha provate una o l altra?

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ciao ragazzi per fortuna /sfortuna  il lavoro mi ruba tempo al proseguimento del motore , comunque oggi un po di materiale e arrivato  ho preso un kit 7 dischi 12 molle della ferodo per vedere come era e la mia domanda equesta forse ingenua ma non voglio fare capelle  dentro il pacco completo dei disci e di 10,5 mm i dischi condotti sono 2 da 0,8 e 1 da 1,5 mm  la mia domanda come mai e cosi quella che avevo trovato sul motore gli infradischi erano tutti da 0,8.... e il disco piu spesso e il  primo dei condotti da inserire?

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buona sera ragazzi qua i lavori non avanzano  , adesso sono alle prese con parastarppi e frizzione hp.......piano piano....... lima lima ci sto arrivando, intanto sto cercando una espansione mrt usata per il polini sapete dove rivolgermi?

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Datti da fare con quel coso.Alla fine ho fatto prima di te,l'ho messa in moto un ora fà:bik

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