Vai al contenuto

RAPPORTATURE M 200 QUATTRINI


Messaggi consigliati

Ciao!

Solitamente l' m200 digerisce la 4' originale con la 28/69 con la marmitta cannone m3x200. La espansione che vuoi montare tu non la hanno provata in molti, il costruttore cosa ti consiglia?

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto una 1 e 2 allungate e una 3 e 4 originali con gomma 350.

Marmitta originale modificata nel cono finale e 30vhsh.

 

Il motore tira tutto senza problemi però il salto 3 e 4 si sente.

Non è un problema.

Ma io lo sento perché nella spaziatura tra le altre marce stona.

Quindi quello che vorrei fare io in un prossimo futuro è o montare una terza più lunga oppure un cambio spaziato giusto nelle prime 3 marce più lunghe del originali e 4 originale.

Ora io non ho in mente le possibili combinazioni di ingranaggi che possono esserci sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in configurazione base, cioè vhst 26 e stufa, mi son trovato benissimo con la 28/69, gomme 90/90-10 e cambio originale...quando ho messo la 3,50 mi son ritrovato lunghissimo, si era seduto il motore nel cambio 3-4, e il aveva perso reattività. Mettendo il pignone da 27 avevo risolto ma non lo trovavo perfetto come prima. Poi per ultimo avevo preso la primaria 23/56 di Faio, che equivale a poco più della 28/69 ma con dentatura adeguata a queste potenze, ma non ho mai avuto modo di provarla. Ci sono anche i pignoni 22 e 21 se risultasse troppo lunga. Te la consiglio visto che alcuni hanno spaccato i denti...purtroppo non possiamo usufruire del materiale Piaggio in questo caso...

Il mio era super tranquillo e mi ritrovavo le chiavette segnate, ti consiglio di fartele dai seeger o prenderle in acciaio, il tuo te le spacca sicuro.

Hai mp!!!

  • Like 2
10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

 

Io ho una.27 69 cambio originale con 90 90 come ruote.

 

Il mio è rifasato a 190 più qualche altra modifica e riesce ugualmente a tirare la 4. Come ti hanno detto anche su gt di scatola si sente il salto dalla terza ma non da problemi. Tira tutte le marce.

 

L unica cosa che ho riscontrato è che le campane standard, proprio l ingranaggio si imbarca dopo un po con belle potenze.

 

Un ingranaggio new fren e un cif uno sull erre e uno sul 200 si sono imbarcati dopo qualche centinaio di km. Così anche un altro utente l ha rilevato su un 58 per 56 falc.

 

Io l ho lasciato su anche se gira imbarcato e per ora, a quota oltre 1000 non da problemi.

 

Il 200 l.ho provato con la sua marmitta che considero la migliore su gt standard o poco toccati. Ora ne ho una che ho fatto su mio progetto per girare un po di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho la 23/56 di faio e mi trovo bene,ottima.

Per quanto riguarda la 4' originale su m200...ecco sono sarò e perseverero'nell'essere assolutamente contrArio.

Come puoi sentire tra i pareri di chi lo ha configurato con 4' originale

'La tira ma si sente un bel salto'

Chi lo ha con 4' ravvicinata ti dira' quando metti la 4' schizza via a bestia

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...