Vai al contenuto

scelta carter per preparazione nuovo blocco


Messaggi consigliati

ciao a tutti, ero indeciso su quale cilindro comprare per la mia et3 poi ho deciso di fare un nuovo blocco completamente e volevo avere info sui vari carter

 

ho letto che tra le smallframe i carter cambiano di poco tra i vari modelli r,n,l, 50 special, et3 e primavera, apparte i prima serie (v5a1m)

invece per quanto riguarda i carter delle vespe piu recenti? il carter di una hp ha differenze notevoli rispetto a quelle scritte sopra?

per quanto riguarda invece le pk?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a che potenze si può stare tranquilli su carter 3 fori?

 

Oddio magari non hanno l'alluminio dei primi carter... ma se si fa un motore modesto senza barenare e saldare credo non abbia grossi problemi... sempre che le sedi dei cuscinetti siano a posto e che si faccia un motore veramente turistico sui 15cv...

 

Ma non voglio dare un dato che potrebbe essere non veritiero... alla fine non si può garantire mai che una cosa tenga senza alcun problema... sappiamo un po' tutti che in genere un motore modesto non mette in crisi i carter, mentre motori molto prestanti hanno spesso problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter per small sono diversi....

 

Puoi vedere i quattrini che hanno belle soluzioni ma alcuni utenti con le produzioni più recenti hanno trovato delle soffiature nell'alluminio, alcune bave e le sedi dei cuscinetti che potrebbero diventare lasche... restano comunque la soluzione più usata sia per il prezzo che la reperibilità e nessuna valida alternativa.

 

I sip sembrano ben fatti ma non hanno tutte le soluzioni dei quattrini e non si hanno grosse recensioni a riguardo

 

I pinasco arriveranno e non si sa praticamente nulla

 

I parmakit sembrerebbero diventati disponibili dopo anni ed anche qui non abbiamo informazioni a riguardo

 

Poi ci sono i carter dal pieno che sono di ben altro livello come GP-ONE oppure BSG

 

 

Notizie che il semicarter Falc sia accompagnato dalla metà più grossa entro quest'anno ci sono, ma non vi è certezza e in quel caso magari si dovrà aspettare anche molti molti mesi senza aver certezze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...