+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Ciao a tutti! Mi ritrovo a scrivere sul forum perché vorrei qualche consiglio su come far andare di più il 130 doppia, non qualcosa di esagerato, ma vorrei un po' di coppia e qualche giro in più. Configurazione: 130 polini doppia con frontescarico unito all'aspirazione, scarico allargato di 1 mm per lato e travasi di base allargati (di poco) e raccordati testa racing polini a banana accensione pk s con volano originale albero et3 27/69 collettore lamellare con 24 phbl raccordato all'entrata al carter Il motore va abbastanza bene ed è un mulo però vorrei qualcosina di più, voi che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Ciao, basta che non ascolti Turbo99 :F :F :F Boh a mio avviso hai tutto in ordine... forse c'è da raccordare un pelino, se non l'hai già fatto, le aspirazioni e vedere la fase dell'albero. Se troviq ualcuno con esperienza a riguardo rivedi la testa. Il vero incremento lo avrai con la marmitta, ma non con un espansione con cui cercare giri, ma appunto una che possa darti il meglio col range di funzionamento attuale... sarebbe da capire quello ed avrai l'incremento che cerchi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Ciao a tutti! Mi ritrovo a scrivere sul forum perché vorrei qualche consiglio su come far andare di più il 130 doppia, non qualcosa di esagerato, ma vorrei un po' di coppia e qualche giro in più. Configurazione: 130 polini doppia con frontescarico unito all'aspirazione, scarico allargato di 1 mm per lato e travasi di base allargati (di poco) e raccordati testa racing polini a banana accensione pk s con volano originale albero et3 27/69 collettore lamellare con 24 phbl raccordato all'entrata al carter Il motore va abbastanza bene ed è un mulo però vorrei qualcosina di più, voi che dite? Eccomi pronto, ehhhh partiamo dalla domanda quanto ci vuoi investire a $? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 19 Autore Share Inviata 2016 Luglio 19 Per i soldi non lo so ma non una cifra esagerata... avevo già pensato ad una marmitta studiata per il mio motore ma cercavo anche qualche altro lavoretto da fare sulla termica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Secondo me? Collettore marmitta maggiorato, con conseguente sistemazione dello scarico. ANTICIPA l'albero come faresti su un monoaspirazione. Non so a quanto stai ora, ma porta lo squish a 0.9mm. Già cosi dovresti notare un buon cambiamento. Consiglio, se hai qualche soldino cerca un'accensione piaggio della vespa V (se serve chiedi) e cambia albero con un cono 20 (anche un rms racing su questo motore è abbastanza secondo me e costa poco, in alternativa un piaggio originale anticipato cono 20 è sempre il top), in questo modo ti puoi realizzare con pochi spiccioli un ritardatore lineare che non fa mai male e ti da sempre quel pizzico di coppia in più in basso grazie ad un anticipo più marcato ed aiuta il motore ad allungare un poco meglio. Credo che senza spendere molti soldi, in questo modo ottieni un bel cambiamento e tiri fuori il carattere del doppia aspirazione: la COPPIA. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Aggiungo: un'espansione su questo cilindro, non è ben gradita normalmente, se la monti senza lavorare sapientemente il gruppo termico, a mio avviso, ottieni solo un peggioramento delle prestazioni e la perdita del vigoroso tiro che questo motore ti dà... Secondo me: se monti un'espansione devi rivoluzionare mezzo motore per accordare tutto e farlo rendere, ma cambierà totalmente carattere. Se migliori la marmitta che hai, che aiuta il motore in mezzo, per me con poca spesa hai tanta resa (e sei anche un po più antisgamo), enfatizzando il carattere naturale del doppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 19 Autore Share Inviata 2016 Luglio 19 esiste anche un collettore maggiorato per la polini? Comunque non volevo riaprire il motore avendolo chiuso questo inverno... per la testa dove posso portarla ad abbassare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Avevi provato il kit senza unire il frontescarico? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 19 Autore Share Inviata 2016 Luglio 19 no Bunna ho unito direttamente aspirazione e unghiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Se vuoi un qualcosa di piu, fai quello che ha detto dany86, se vuoi tutto un altro motore da quello di adesso, senti me(in mp). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 19 Autore Share Inviata 2016 Luglio 19 ok, prendo in considerazione i consigli di dany86, però vorrei sentire anche te in mp per cercare qualcosa in più da questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 no Bunna ho unito direttamente aspirazione e unghiata Ok grazie comunque... Sono anch'io alle prese con un doppia e sto cercando di capire quanto convenga questa modifica. Stai riscontrando problemi di affidabilità della lamella? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 20 Autore Share Inviata 2016 Luglio 20 No per ora nessun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Salve' anch'io avevo un doppia e oltre ad unire l unghiata di frontescarico o aperto anche il terzo travaso, tutt uno praticamente... Peró.. Serve il pistone del 7 travasi.. Posso mettere foto se vinteressa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Si interessa eccome (almeno a me ) Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Ecco ee se ci monti la testa del 132 malossi vai su per le montagne ehihi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 20 Autore Share Inviata 2016 Luglio 20 elabsieve ma con il pistone del mono l'aspirazione al cilindro lavora bene? la lamella non si stressa troppo con l'apertura del terzo travaso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Se vuoi esasperarlo: Espansione Litigata da record con il collettore e lo rifasi, io non andrei oltre i 185 di scarico. Rifasata pesante albero, prova e spingiti oltre i classici 130/70 Carburatore over 30 Pistone Aermacchi Cagiva monofascia da 58mm Così ti diverti, fidati. Prima mi prendi a parole per i problemi che escono, poi quando riuscirai a sistemare tutto sarai molto contento del vecchio ghisone. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Se vuoi esasperarlo: Espansione Litigata da record con il collettore e lo rifasi, io non andrei oltre i 185 di scarico. Rifasata pesante albero, prova e spingiti oltre i classici 130/70 Carburatore over 30 Pistone Aermacchi Cagiva monofascia da 58mm Così ti diverti, fidati. Prima mi prendi a parole per i problemi che escono, poi quando riuscirai a sistemare tutto sarai molto contento del vecchio ghisone. Esasperi lui, e ti fa esasperare pure a te, ma una volta che imbocchi la strada giusta, cioè quella dell'espansione, fasi riviste concordo anche io non sopra i 185, carb 30 diventa un bel andare;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Ecco ee se ci monti la testa del 132 malossi vai su per le montagne ehihi Avevi provato lo step di mezzo, cioè solo unire il frontescarico, senza aprirlo sul carter? Hai modificato anche la lamella? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 No ho fatto direttamente così, potevo allargare di più ma meglio un pó di sicurezza... La bocca del pistone al pmi é a misura con l spirazione e non o avuto problemi.. Leggermente grasso ai bassi ma si pulisce subito e dá belle soddisfazioni con questa leggera facile modifica.. Scarico 185* se ricordo bene, squiz 1,2 testa malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 No ho fatto direttamente così, potevo allargare di più ma meglio un pó di sicurezza... La bocca del pistone al pmi é a misura con l spirazione e non o avuto problemi.. Leggermente grasso ai bassi ma si pulisce subito e dá belle soddisfazioni con questa leggera facile modifica.. Scarico 185* se ricordo bene, squiz 1,2 testa malossi testa malossi, pistone del mono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Si proprio così... La vecchia testa senza o ring. Il gt é 57,4 la testa 57,5.... Mi pare che il malossi aveva la guarnizione in testa di rame ma risultava uno squiz 1,7.. Tolta quella sul polini andava a 1,2mm avevo anche la testa del vecchissimo 125malossi montata su un 125piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IlTiesta Inviata 2016 Luglio 21 Autore Share Inviata 2016 Luglio 21 allora per ora ancora non sono sicuro di voler rifasare, proverò prima uno step di elaborazione intermedio e cioè: anticipo albero come su mono squish a 0.9 per la marmitta non so cosa fare, che mi consigliate? scambio la polini per la proma? apertura terzo travaso e unito all'aspirazione al cilindro come fatto da elabsieve... però mi è venuto un dubbio se pratico la finestra del mono sul mio pistone può andare visto che non monto la testa malossi? o il pistone si indebolisce troppo? l'anticipo a quanti gradi deve stare? credo che già così il motore diventerà un po più divertente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Va anche la sua testa.. Io avevo messo quella per questioni di squiz. E puoi farci la bocca anche sul tuo pistone.. Non fa niente basta che sia uguale alla bocca del gt al pmi ii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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