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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

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  1. Per caso sai che modifiche bisogna fare per montarlo?
  2. Salve, volevo chiedere se per montare il pistone macchi cagiva sst d.58 su un 130 polini doppia aspirazione bisogna apportare qualche modifica. grazie http://www.ebay.it/itm/Pistone-completo-piston-kolben-POLINI-155-CAGIVA-HD-Aermacchi-Nickel-57-95-A-/201781036009?hash=item2efb1643e9:g:RDcAAOSwEzxYdnG2
  3. hai le misure della finestra del tuo pistone?
  4. allora per ora ancora non sono sicuro di voler rifasare, proverò prima uno step di elaborazione intermedio e cioè: anticipo albero come su mono squish a 0.9 per la marmitta non so cosa fare, che mi consigliate? scambio la polini per la proma? apertura terzo travaso e unito all'aspirazione al cilindro come fatto da elabsieve... però mi è venuto un dubbio se pratico la finestra del mono sul mio pistone può andare visto che non monto la testa malossi? o il pistone si indebolisce troppo? l'anticipo a quanti gradi deve stare? credo che già così il motore diventerà un po più divertente
  5. elabsieve ma con il pistone del mono l'aspirazione al cilindro lavora bene? la lamella non si stressa troppo con l'apertura del terzo travaso?
  6. ok, prendo in considerazione i consigli di dany86, però vorrei sentire anche te in mp per cercare qualcosa in più da questo motore
  7. no Bunna ho unito direttamente aspirazione e unghiata
  8. esiste anche un collettore maggiorato per la polini? Comunque non volevo riaprire il motore avendolo chiuso questo inverno... per la testa dove posso portarla ad abbassare?
  9. Per i soldi non lo so ma non una cifra esagerata... avevo già pensato ad una marmitta studiata per il mio motore ma cercavo anche qualche altro lavoretto da fare sulla termica
  10. Ciao a tutti! Mi ritrovo a scrivere sul forum perché vorrei qualche consiglio su come far andare di più il 130 doppia, non qualcosa di esagerato, ma vorrei un po' di coppia e qualche giro in più. Configurazione: 130 polini doppia con frontescarico unito all'aspirazione, scarico allargato di 1 mm per lato e travasi di base allargati (di poco) e raccordati testa racing polini a banana accensione pk s con volano originale albero et3 27/69 collettore lamellare con 24 phbl raccordato all'entrata al carter Il motore va abbastanza bene ed è un mulo però vorrei qualcosina di più, voi che dite?
  11. Ciao a tutti, mi chiamo Pasquale, ho 17 anni e sono un superappassionato di vespe! Sin da piccolo sono cresciuto sulla special prima serie di mio padre, che appena 5 anni fa abbiamo restaurato. Da 2 anni mi sono comprato una pk 50s e nemmeno dopo 2 settimane dall acquisto ho tolto il noioso 75 che vi era sotto e ho rispolverato il caro vecchio 130 doppia che mio padre aveva montato sulla sua special 30 anni fa! spero di trovarmi bene e buon proseguimento!
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