Vai al contenuto

102 Polini nuovo e già rigato


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sono da poco registrato sul forum ma anche vecchio e assiduo visitatore di questa miniera d'oro per vespisti :D

Ho un problema, avevo da poco restaurato ed elaborato la mia vespa hp e dopo pochissimi chilometri a causa di un problema al serbatoio (non scende la benzina ) decido di smontare il gruppo termico per allargare lo scarico e mi trovo davanti qualcosa che non avrei mai creduto di vedere. Sul cilindro è presente una riga abbastanza vistosa e sul pistone anche, forse dovuta a una scaldata.. ma non è possibile, non ha neanche 50 km il g.t. e non è stato tirato eccessivamente.. vi posto le foto e chiedo consigli sul da farsi... Grazie :D

 

La mia configurazione è

GT 102 polini con carter raccordati al cilindro

albero originale hp leggermente anticipato

valvola allungata verso il basso

primaria 22/63

frizione 4 dischi 

carburatore PHBL 24 dell'orto getto max.94

scarico polini serpentone con uscita a destra , a breve Proma

 

 

post-12713-0-07797700-1468617998_thumb.jpg

post-12713-0-29709700-1468618049_thumb.jpg

post-12713-0-84535400-1468618113_thumb.jpg

post-12713-0-87904100-1468618173_thumb.jpg

post-12713-0-56346000-1468618235_thumb.jpg

post-12713-0-09645100-1468618302_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici che può essere stato quello il motivo... in effetti certe volte in marcia faceva tipo dei vuoti accelerando , e poi riprendeva per un altro po... io avevo attribuito le strisciature ad una scaldata, infatti sul pistone si può vedere una parte sul marroncino .. Secondo te in queste condizioni può camminare ancora o è da rettificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avevi vuoti da smagrimento è abbastanza normale.... un cilindro in alluminio con tolleranze strette lo avresti grippato...

 

Per me può andare le hai la carta ad acqua finissima tipo 2000 puoi rimuovere lo sporco...

 

Se vuoi passa leggermente i bordi delle luci in canna e del pistone che così sei a posto e se hai la possibilità di avere un micrometro ed un alesametro misuri cilindro e pistone giusto per scrupolo, così da farti pure un'idea ed esperienza.

 

A mio avviso non ti serve far nulla se non un rodaggio fatto benino ;)

Ma ricorda bene che la carburazione va curata e non deve fare dei vuoti... e varegolato con precisione anche l'anticipo dell'accensione in modo che non ti scaldi eccessivamente e che abbia le giuste prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti oggi prima di rimontare il cilindro l ho passato con un po di carta 1200 , appena lo riaccendo un paio di pieni senza tirarla e poi man mano gli do gas .. Per ora non posso montare la testa perche il ricambista mi ha dato la guarnizione della vecchia testa mentre io ho quella nuova :( poi un altra cosa, il corpo della proma va ficcato nel collettore oppure solo appoggiato e mantenuto dalle mollette? Perche prima cercando di ficcarla nel collettore non entrava

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti stamattina prima di montare il cilindro gli ho dato una passata con la 1200 nella canna e sul cielo del pistone ... Ora non posso andare avanti perché il ricambiata mi ha dato una guarnizione della testa sbagliata , e nel frattempo vorrei chiedervi se il corpo marmitta della proma va incastrata nel collettore o va solo appoggiata e mantenuta dalle molle, perche stavo cercando di ficcare il corpo marmitta nel collettore ma non entra

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti oggi prima di rimontare il cilindro l ho passato con un po di carta 1200 , appena lo riaccendo un paio di pieni senza tirarla e poi man mano gli do gas .. Per ora non posso montare la testa perche il ricambista mi ha dato la guarnizione della vecchia testa mentre io ho quella nuova :( poi un altra cosa, il corpo della proma va ficcato nel collettore oppure solo appoggiato e mantenuto dalle mollette? Perche prima cercando di ficcarla nel collettore non entrava

Ficcato

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l unico termine che mi veniva, comunque ho forzato un po e ho notato che il corpo entra dentro al collettore, ma purtroppo montando la ruota ho visto che sfruscia sulla ruota e perciò devo spostare il collettore in modo da non farlo sfrusciare

EDIT: sono riuscito a montare la proma , se solo riuscissi a inserire degli allegati posterei la foto  :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...