Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 Ciao a tutti, posseggo una 50 special con queste caratteristiche: 90 polini rettificato, testa abbassata carburatore 16-10 elab. marmitta proma. Volevo chiedervi come mai, modificando la marmitta, da padellino a proma, ho perso ripresa(con il padellino impennavo facile(in 1°)) e non ho guadagnato niente, ma proprio niente, in allungo? Sembra che il mio motore non si voglia schiodare dai 65 km/h. I rapporti sono originali(non li vorrei cambiare). Il mio obiettivo è arrivare a 80 km/h almeno se vado a 50 in rettilineo non si scalda, e consumo un pò di meno. Ho pensato fosse il carburatore, poichè il 16 è piccolo, però la velocità rimane uguale sia a metà acceleratore che a tutto La domanda principale che vi vorrei rivolgere è questa.. potrebbe essere che abbassando la testata (ho detto a mio padre di farlo, ma alla riconsegna non ho visto tanta diff..) devo modificare l'anticipo?? Aiutatemi.. sono un povero ignorante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 effettivamente il 16/10 anche se elaborato è un pò piccolo.. Cerca un 19/19 dell'orto o addirittura 20/20 malossi! torni ad avere la un po di ripresa... La proma è studiata apposta per avere piu allungo... Io monto la sito dell'et3 (il siluro) ma se vuoi qualcosa di buono io ho sentito molta differenza montando l'espansione polini ma senti anche da chi ha piu esperienza di me... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 Bhè la marma non vorrei cambiarla.. ha un bel rombo, e poi l'ho comprata adesso, comunque grazie lo stesso.. Vorrei aggiungere a quanto detto sopra, che appena montato il motore con quella configurazione, senza proma, il motore in salita perdeva potenza, come se si scaldasse, poi faceva due sfiati improvvisi, lasciavo l'acceleratore e poi riprendeva, anche se continuava a faticare.. La carburazione era perfetta, l'olio c'era, candela perfetta.. non sapevo cosa fare.. poi ho cambiato un pò la carburazione, toccando la vite laterale con la molla, e gli ho dato un pò d'aria.. la vespa è un pò scarburata rispetto a prima, ma il problema sembra risolto(ho detto questo sperando possa darvi qualche indizio). Rimane il fatto che non si schioda dai 65 km/h Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 secondo me hai anche un problema di corrente. Hai controllato l'anticipo? E le puntine? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 il problema è che non ho l'estrattore, non so che tipo serve e non so come si usa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 vai da un qualunque meccanico e chiedi un estrattore per il volano della vespa, c'è una vite in mezzo all'estrattore, la sviti tutta, poi inzi ad avvutare l'estrattore sul volano e quando è avvitato per bene, avviti la vite che c'è in mezzo fino a che non si toglie il volano... è più facile a farsi che a dirsi vedrai... comunque c'è anche un metodo un po rudimentale, dai dei colpettini sul volano, e può darsi che venga fuori... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 ok.. grazie.. vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 strano che non superi i 65.boh..ricordo che da ragazzo feci rettificare il cilindro originale dellamia special 3 marce,circa 60cc piu o meno(42,8 il pistone),campana originale,tutto di serie,tranne il carburatore da 19mm a vaschetta laterale(quello delle motoanni 60_70),montato attaccato al cartercon uncollettorino da motorino(lungo circa 3-4 cm),marmitta pizzi esp.,beh,quNTO FACEVA NON LO SO,MA DAVO GIU AL 125gtr di un mio amico,a corto ea lungo.allora soldi non ce n erano,la rettificacostava 1500 lire e gia era un problema,ma ualche piccola soddisfazione ce la levavamo lo stesso. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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