Vai al contenuto

Non si schioda


Ospite TheWall

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

posseggo una 50 special con queste caratteristiche:

90 polini rettificato, testa abbassata

carburatore 16-10 elab.

marmitta proma.

Volevo chiedervi come mai, modificando la marmitta, da padellino a proma, ho perso ripresa(con il padellino impennavo facile(in 1°)) e non ho guadagnato niente, ma proprio niente, in allungo?

Sembra che il mio motore non si voglia schiodare dai 65 km/h. I rapporti sono originali(non li vorrei cambiare).

Il mio obiettivo è arrivare a 80 km/h almeno se vado a 50 in rettilineo non si scalda, e consumo un pò di meno.

Ho pensato fosse il carburatore, poichè il 16 è piccolo, però la velocità rimane uguale sia a metà acceleratore che a tutto :shock:

La domanda principale che vi vorrei rivolgere è questa.. potrebbe essere che abbassando la testata (ho detto a mio padre di farlo, ma alla riconsegna non ho visto tanta diff..) devo modificare l'anticipo??

Aiutatemi.. sono un povero ignorante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente il 16/10 anche se elaborato è un pò piccolo..

Cerca un 19/19 dell'orto o addirittura 20/20 malossi! torni ad avere la un po di ripresa...

La proma è studiata apposta per avere piu allungo...

Io monto la sito dell'et3 (il siluro) ma se vuoi qualcosa di buono io ho sentito molta differenza montando l'espansione polini ma senti anche da chi ha piu esperienza di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè la marma non vorrei cambiarla.. ha un bel rombo, e poi l'ho comprata adesso, comunque grazie lo stesso..

 

Vorrei aggiungere a quanto detto sopra, che appena montato il motore con quella configurazione, senza proma, il motore in salita perdeva potenza, come se si scaldasse, poi faceva due sfiati improvvisi, lasciavo l'acceleratore e poi riprendeva, anche se continuava a faticare..

La carburazione era perfetta, l'olio c'era, candela perfetta.. non sapevo cosa fare.. poi ho cambiato un pò la carburazione, toccando la vite laterale con la molla, e gli ho dato un pò d'aria.. la vespa è un pò scarburata rispetto a prima, ma il problema sembra risolto(ho detto questo sperando possa darvi qualche indizio). Rimane il fatto che non si schioda dai 65 km/h :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un qualunque meccanico e chiedi un estrattore per il volano della vespa, c'è una vite in mezzo all'estrattore, la sviti tutta, poi inzi ad avvutare l'estrattore sul volano e quando è avvitato per bene, avviti la vite che c'è in mezzo fino a che non si toglie il volano...

è più facile a farsi che a dirsi vedrai... comunque c'è anche un metodo un po rudimentale, dai dei colpettini sul volano, e può darsi che venga fuori... ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che non superi i 65.boh..ricordo che da ragazzo feci rettificare il cilindro originale dellamia special 3 marce,circa 60cc piu o meno(42,8 il pistone),campana originale,tutto di serie,tranne il carburatore da 19mm a vaschetta laterale(quello delle motoanni 60_70),montato attaccato al cartercon uncollettorino da motorino(lungo circa 3-4 cm),marmitta pizzi esp.,beh,quNTO FACEVA NON LO SO,MA DAVO GIU AL 125gtr di un mio amico,a corto ea lungo.allora soldi non ce n erano,la rettificacostava 1500 lire e gia era un problema,ma ualche piccola soddisfazione ce la levavamo lo stesso.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...