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Rinforzi telaio...


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...soffrendo un po' di insonia, mi sono passato la notte a cercare info...

Io ho sempre e solo avuto il Ciao preparato (Sprocatti a disco rotante, 90 Fabrizi, 34, scarico Fabrizi da Am6 adattato, ecc ecc) ed il telaio lo risaldavo una volta al mese circa...

Ma le small non crepano?? Ho avuto pure problemi sulla delta che crepava il telaio...

Io pensavo di fare un fazzoletto di rinforzo dove va attaccato l'ammortizzatore posteriore e delle barrette saldate sotto le pedane.

Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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i tondini di cui parli si saldano all interno della pancia sx.,comunque alla fine non risolvono un granchè,le vibrazioni date i specialmodo da unmotore elaborato e magari non bilanciato,da qualche parte devono sfociare.capita che rinforzi qua e si spacca da un altra parte.è lo scotto chesi deve pagare.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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...soffrendo un po' di insonia, mi sono passato la notte a cercare info...

Io ho sempre e solo avuto il Ciao preparato (Sprocatti a disco rotante, 90 Fabrizi, 34, scarico Fabrizi da Am6 adattato, ecc ecc) ed il telaio lo risaldavo una volta al mese circa...

Ma le small non crepano?? Ho avuto pure problemi sulla delta che crepava il telaio...

Io pensavo di fare un fazzoletto di rinforzo dove va attaccato l'ammortizzatore posteriore e delle barrette saldate sotto le pedane.

Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile??

 

 

 

certo che crepano, guarda primavera ed et3 , il casettino in realta' e' un rinforzo del telaio, puoi fare la stessa cosa con un tondino di ferro .

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piccolo OT

come andava il ciao ? :shock:;-)

:-?

 

Forte...davanti avevo montato la forcella di un Cambridge a freno a disco perché non frenava e non riuscivo a tenerlo giù (non so come lo chiamate voi, da noi c'era il College ed il Cobra, motore minarelli a 4 marce, forcella telescopica alcune con freno a disco). Il motore mi è durato si e no 40 km, ha una luce di scarico talmente larga che ci entra il mio pollice ballandoci dentro. La monofascia sentiva molto lo scalino e tac...rotta...

Come velocità ero arrivato ai 140 km/h segnati dal conta del mercedes di mio padre, secondo me andava di più, ma vibrava talmente tanto che mi si è chiuso l'acceleratore in mano...

Dai 50 ai 140 riuscivo a stare di fianco ai Cagiva C9 o C12...mentre le Mito mi mettevano mezza moto davanti. Era una figata il mio ciaetto.

Ora sto cercando di rifare un motore simile, ma visto che non si trova più la 90 Fabrizi, mi devo arrangiare con altro e soprattutto prima pesavo 50 kg...ora 85 e mi sa che farei fatica a rivedere quelle prestazioni :lol:

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i tondini di cui parli si saldano all interno della pancia sx.,comunque alla fine non risolvono un granchè,le vibrazioni date i specialmodo da unmotore elaborato e magari non bilanciato,da qualche parte devono sfociare.capita che rinforzi qua e si spacca da un altra parte.è lo scotto chesi deve pagare.

 

Lo immaginavo, ma visto che qua in molti girano con preparazioni abbastanza violente, ero curioso di sapere se aveva realizzato dei rinforzi o se comunque il telaio regge e magari una volta all'anno lo smontano e risaldano...

Siccome devo portarla a far saldare perché ha una crepa nel supporto dell'ammortizzatore posteriore...tanto che c'ero volevo vedere se si faceva altro, prima di portarla a far verniciare.

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monta il 100 di simonini... non andra uguale? (sempre per ciao)

 

No, non va avanti quel motore...gran coppia, ma poco allungo e pochi giri.

 

Io proverei un cilindro sprocatti su quei carter...

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