Vai al contenuto

Interruttore a chiave


Messaggi consigliati

Domandina facile facile.

 

Vorrei montare un interruttore vero e proprio, cioé che interrompe la corrente, e vorrei metterlo su uno dei tre fili che dallo statore vanno alla CDI. Parlo di impianto elettronico classico con cdi Ducati a quattro fili. Secondo voi, quale filo si presta meglio a tale scopo?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho a portata di mano un interruttore a chiave normalmente aperto, che quando giro la chiave si chiude. In pratica senza chiave é aperto.

 

Ho pensato di collegarlo al verde che dallo statore va alla centralina, cosi' da avere un interruttore vero e proprio, non bypassabile staccando l'altro verde che dalla centralina va a massa... Il mio timore é legato alla possibilita' che tale interruttore disturbi in qualche modo l'accensione...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel verde ci sono pochi milliAmpere ma 250v

il bianco è massa

rosso segnale pick up, interrompilo

 

danni sicuramente così non ne fai. nella peggiore delle ipotesi ad alti giri potresti (è un FORSE enorme) potresti avere sfarfallamento, a quel punto spera che tenga i 250V di isolamento e provalo sul verde...

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interruttore che ho é questo:

http://www.lampa.it/it/prod-457-2388-4236-interruttore_a_chiave___12%2F24v___10a.asp

 

L'idea é montarlo sotto alla sella, dove normalmente alloggia il pulsante di spegninento.

 

Sulla scheda del prodotto é dichiarato 12/24V - 10A. Mi sa che é meglio farci passare il rosso e vedere che succede :)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria reggerebbe 1A a 250V, ma non so se dirti di fidarti o meno... Prova il rosso va...

Ps: ma un interruttore normale che manda a massa il verde o il rosso nascosto da qualche parte come tutti i vespisti cristiani?? no?

 

@Tondo:

Il verde normalmente non viene INTERROTTO, viene mandato a massa... dunque di norma negli interruttori non ci passa nulla se non per quei 2/3 secondi da quando chiudi la chiave per spegnere all'effettivo arresto del motore... Lui vorrebbe fare il contrario...

Modificato da Dany86
  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che non voglio cambiare il manubrio, quindi non posso montare il commutatore originale... Le serrature che ho trovato funzionano tutte da interruttori, quindi lavorando vengono attraversate dalla corrente. Quale potrei usare altrimenti?
 

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha, problema risolto... ieri avevo bevuto troppe birre mentre facevo le mie prove... è possibile sfilare la chiave in entrambe le posizioni quindi posso farlo funzionare mettendo a massa come nell'impianto originale :mrgreen:

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...