Vai al contenuto

sembra strano ma erano solo 50 cc !


FREE TUNING

Messaggi consigliati

  • Moderatore

http://racingcafe.blogspot.it/2009/06/suzuki-rk67-50cc-1967-1968-by-woodbell.html     :  :A  :A  :A  :A alla faccia del cacio cavallo !!!!!!!! LEGGETE l'articolo ( questo mese è presente anche sulla manovella )  350 cv / litro !!...bicilindrico ad acqua doppio disco rotante ecc ecc cambio a 14 marce ( in certi circuiti anche 16 ) ..e N.B  parliamo di circa 50 anni addietro !! TANTO DI CAPPELLO !!!!!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

per la cronaca : "Il predominio giapponese terminò con la stagione 1968: per limitare i costi (e dare qualche possibilità di vittoria alle Case europee) la FIM introdusse la limitazione a uno del numero dei cilindri e, dal 1970, del numero dei rapporti a 6. La Suzuki dovette abbandonare lo sviluppo del nuovo motore tricilindrico di 50 cc, composto da elementi talmente minuscoli che per realizzarli e assemblarli aveva dovuto ricorrere all'opera di cesellatori e orologiai  "  

     Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Giovani :)

 

comunque bel topic , ne avevamo parlato e' gia tanto di ste cose qui , memoria corta per molti , nuovi giovani a cui bisogna ricordare il tutto ed e giusto che sia cosi .

 

Ringrazio Free Tuning  :1

 

Pero ' all 'italiana per favore non ripetete le leggende metropolitane  :no  ogni volta che un articolo e' preso e tradotto vengono fuori leggende , in questo caso e' quella riguardo ad orolagiai e cesellatori , vero che gl elementi erano piccoli ma non cosi piccoli alla fine , poi sapete cosa succede? qualcuno ritraduce la cosa ed ecco che viaggia a velocita della luce diventanto una leggenda .

 

Resta carino dire delle cose comunque ma espressa nel modo ; " Leggenda vuole ,,,,ecc ecc " 

 

comunque i 20 cv e 400 cv lt dopo saranno comunque raggiunti anche dai mono , problema erano in gara il numero di marce come gia stato detto che era limitato rendedo la resa dei motori non all altezza , infatti poi si passo alla classe 80 cc .

 

cia'  :RdR

 

Può apparire come leggenda metropolitana ma se si pensa che un 50 cc triclindrico è di circa 16,5 cc cadauno è chiar che le lavorazioni sono " molto di fino " ossia quasi paritetiche a quelle dei micromotori per i modelli radiocomandati ...detto cio' per tornare " sul tricolore " per chi ha un telaio d'epoca o comunque voglia e portafoglio adeguato 

 

http://www.faccioliracing.com/scheda.asp?idprod=64&idpadrerif=34

 

oppure se pensate ad un bel guazzoni a disco rotante

 

http://www.imagebam.com/gallery/3xpbapumoc22kfzskd9z8vtnggclpn7s 

 

se qualcuno se lo ritrova in garage ,,,attenzione vale molto!!

 

http://www.imagebam.com/gallery/3xpbapumoc22kfzskd9z8vtnggclpn7s  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...