Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 14 http://racingcafe.blogspot.it/2009/06/suzuki-rk67-50cc-1967-1968-by-woodbell.html : alla faccia del cacio cavallo !!!!!!!! LEGGETE l'articolo ( questo mese è presente anche sulla manovella ) 350 cv / litro !!...bicilindrico ad acqua doppio disco rotante ecc ecc cambio a 14 marce ( in certi circuiti anche 16 ) ..e N.B parliamo di circa 50 anni addietro !! TANTO DI CAPPELLO !!!!!!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Avevo letto di queste bicilindriche 50cc ne "elaboriamo il due tempi".. Secondo l'autore, pare che avessero un alesaggio di 22mm contro i 26 del carburatore, tanti erano i giri che dovevano fare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Pensa con un po' di tecnologia moderna! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Sti capperi ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pasqualefg Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 roba di altri tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 15 (modificato) per la cronaca : "Il predominio giapponese terminò con la stagione 1968: per limitare i costi (e dare qualche possibilità di vittoria alle Case europee) la FIM introdusse la limitazione a uno del numero dei cilindri e, dal 1970, del numero dei rapporti a 6. La Suzuki dovette abbandonare lo sviluppo del nuovo motore tricilindrico di 50 cc, composto da elementi talmente minuscoli che per realizzarli e assemblarli aveva dovuto ricorrere all'opera di cesellatori e orologiai " Modificato 2016 Aprile 15 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 Aggiungo che nel 1971 (mi pare) , la kreidler fece un signor 50cc da gp monocilindrico, 6 o 7 marce, che sviluppava 21cv a 14.500 .... Disco rotante alimentato da un 28..... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 15 Giovani comunque bel topic , ne avevamo parlato e' gia tanto di ste cose qui , memoria corta per molti , nuovi giovani a cui bisogna ricordare il tutto ed e giusto che sia cosi . Ringrazio Free Tuning Pero ' all 'italiana per favore non ripetete le leggende metropolitane ogni volta che un articolo e' preso e tradotto vengono fuori leggende , in questo caso e' quella riguardo ad orolagiai e cesellatori , vero che gl elementi erano piccoli ma non cosi piccoli alla fine , poi sapete cosa succede? qualcuno ritraduce la cosa ed ecco che viaggia a velocita della luce diventanto una leggenda . Resta carino dire delle cose comunque ma espressa nel modo ; " Leggenda vuole ,,,,ecc ecc " comunque i 20 cv e 400 cv lt dopo saranno comunque raggiunti anche dai mono , problema erano in gara il numero di marce come gia stato detto che era limitato rendedo la resa dei motori non all altezza , infatti poi si passo alla classe 80 cc . cia' Può apparire come leggenda metropolitana ma se si pensa che un 50 cc triclindrico è di circa 16,5 cc cadauno è chiar che le lavorazioni sono " molto di fino " ossia quasi paritetiche a quelle dei micromotori per i modelli radiocomandati ...detto cio' per tornare " sul tricolore " per chi ha un telaio d'epoca o comunque voglia e portafoglio adeguato http://www.faccioliracing.com/scheda.asp?idprod=64&idpadrerif=34 oppure se pensate ad un bel guazzoni a disco rotante http://www.imagebam.com/gallery/3xpbapumoc22kfzskd9z8vtnggclpn7s se qualcuno se lo ritrova in garage ,,,attenzione vale molto!! http://www.imagebam.com/gallery/3xpbapumoc22kfzskd9z8vtnggclpn7s 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 15 E come dimenticare la KRAUSER 80 CC ? http://www.wildeman-zundapp.nl/Zundapp/Zundapp-wegrace/Zundapp-Wegracer.html Guardate la forma della cupola del pistone 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 15 leggete l'articolo è una bella sintesi! http://www.moto.it/news/massimo-clarke-gli-ultimi-dischi-rotanti-da-gran-premio.html a seguire http://www.250gp.it/la-grand-prix/storia-250-gp.html e non dimentichiamo i piloti e le moto italiane https://it.wikipedia.org/wiki/Garelli_125_GP http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica-elaborazioni/606353-massimo-clarke-%93due-tempi-gp-linea-quadrato-v-%94.html e quelli " strani " boxer 500 a doppio disco rotante http://derapate.allaguida.it/articolo/kim-newcombe-e-la-koenig-500-storia-di-un-eroe-dimenticato/8377/ quando il grande JAN Witteveen, ci faceva sognare tant'è che era chiamato L'OLANDESE VOLANTE!! http://www.gpone.it/archivio/tecnica/aprilia3.htm ITALIA DOCET https://registrostoricomba.wordpress.com/page/3/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 16 Share Inviata 2016 Aprile 16 SArebbe bellino pure un approfondimento su Jan Thiel the King Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 16 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 16 (modificato) SArebbe bellino pure un approfondimento su Jan Thiel the King Vediamo se l'aricolo esce direttamente tradotto http://www.hermanmeijer.nl/herman1/janthiel3.html .." no pero' cè il traduttore nel sito " ! http://www.elsberg-tuning.dk/engineering.html https://nl-nl.facebook.com/notes/luc-foekema/jan-thiel-master-of-twostroke/3217009483206/ http://web.archive.org/web/20090313210424/http://www.racingaprilia.com/backstage_dettaglio.asp?id=1751 http://www.elsberg-tuning.dk/piovaticci.html http://www.infullgear.com/blog/15502/jan-thiel-tornare-al-2-tempi-stoner-fa-bene-a-ritirarsi-rossi-mi-ha-deluso.html http://www.motoblog.it/post/12395/jan-thiel-lascia-il-mondo-delle-corse DA LEGGERE BENE : La prima pagina http://50iniepoca.forumfree.it/?t=55864760 http://twowheelsplus.blogspot.it/2010/11/jamathi.html http://continentalchampionshipracetech.weebly.com/uploads/7/8/8/0/7880057/pista_07_aprilia_rsa.pdf http://janthiel.yolasite.com/interview.php http://www.formulamoto.es/zona-clasicas/2016/02/01/entrevista-jan-thiel-recuerda-epoca-bultaco-iii/14033.html http://team-nerdspeed.blogspot.it/2010_02_01_archive.html http://www.elsberg-tuning.dk/jamathi.html http://www.classic-motorrad.de/huebben/Jan-Thiel/ Modificato 2016 Aprile 16 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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