+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 20 gradi va bene. Hai fatto una misura con la strobo? La vite laterale imposta la a 1 giro e mezzo. Serve a regolare la miscela aria/benzina. Ps. Leggi la guida sulla carburazione Ah.....la marmitta fa schifo, ma l'hai detto tu!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 No la strobo ancora non l'ho trovata ma la dovrò fare al piu pestro la guida sulla carburazione l'ho letta ma siccome ieri ero preso dall' euforia della messa in moto allora non ho capito nulla poi per quanto riguarda la marmitta fa schifo ma non tanto ma comunque basta che fa il suo lavoro ma non preoccuparti verrà anche lei rifatta. Per quanto mi dicevi ieri Blaps che il motore girava lento è il fatto che è troppo grasso allora si affoga nel salire di giri ., ma per esempio ieri sera ho provato a sostituire il getto del minimo con uno da 58 e anda va gia megliuo pero mi voglio mantenere con getto un pò alto per i primi tempi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 12 Autore Share Inviata 2016 Maggio 12 Devo fare la prova con dei getti sia più grandi che più piccoli per vedere come si comporta datemi dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Maggio 12 Share Inviata 2016 Maggio 12 Ciao...io con un polini testa R montato di scatola con proma phbh 28 e lamellare mrt sono configurato così...: Min 68 X2 2 tacca 120 Max Valvola 50 Quindi avendo il lamellare e la valvola 50 ho dovuto alzare moto il min ...secondo me te avendolo a valvola starei sul 55 58 di min e di Massimo forse anche il 112/115 ma è da provare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 Ragazzi montando il blocco sul telaio è uscito un piccolo inprevisto il carburatore tocca sotto il telaio ora devo vedere come fare odevo provare ad alzare l'ammortizzatore ma non basta tocca la vite sotto il carburatore quella che tiene il getto max oppure devo provare a battere la parte del telaio ma il problema è quando si prendono le buche maledetto collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 13 Share Inviata 2016 Maggio 13 Ma, strano.. il collettore è quello per la tua vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 13 Autore Share Inviata 2016 Maggio 13 Per fortuna abbiamo risolto abbiamo scaldato con la pistola termica leggermente la lamiera e l'abbiamo battuta ora ci possiamo mettere di tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 15 Autore Share Inviata 2016 Maggio 15 Ragazzi ma la vite della miscela situata sul carburatore lato verso cilindro come funziona avvitando ingrassa e svitando smagrisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 Io direi che se è verso il cilindro svitando ingrassa e avvitando smagrisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 15 Autore Share Inviata 2016 Maggio 15 Perché leggendo su internet si dice che è all'incontrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 16 Share Inviata 2016 Maggio 16 Vincenzo,innanzitutto se la vite di regolazione,si trova vicino al filtro regola l'aria...se si trova vicino all'attacco del collettore regola il passaggio della benzina..ora, se avviti (chiudi il passaggio) se sviti (apri il passaggio) ..x i big correggetemi se sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 5 Autore Share Inviata 2016 Giugno 5 Scusate se mi faccio sentire dopo parecchio tempo comunque ho fatto la carburazione la vespa vola se non fosse per la frizione che è ceduta e poi tengo un piccolo problema quando tiro la vespa tutte le marcie va tutto bene poi quando vado in giro nel paese che vado piano in seconda e terza la vespa va pure bene però quando voglio farmi una tirata la vespa si inbratta tutta e quindi devo accelerar la prima a folle poi scalo marcia e poi va bene in poche parole si inbratta solo quando vado piano poi do un paio di sgasate a vuoto e la vespa vola , poi certe volte non sempre quando vado nel centro storico che è fatto con i sanpietrini la pavimentazione non è regolare la vespa si ingolfa e si spegne a minimo ma solo in questo posto poi dalle altre parti a minimo non muore. La configurazione finale del carb è questa : Carburatore phbh 28 bs Getto Max 132 Getto min 56 Polverizzatore av 264 Spillo x2 alla seconda tacca dall' alto Accensione 19 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 5 Share Inviata 2016 Giugno 5 Controlla che la valvola benzina e lo spillo facciano bene tenuta e anche che il galleggiante sia come da specifica dell'orto Poi vedi se con la vite puoi smagrire un filino la carburazione ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 5 Autore Share Inviata 2016 Giugno 5 Tu dici che dipende dalla carburazione comunque la vite miscela ora è a 2 giri e mezzo da tutta avvitata proverò a portarla a 1,5 e vediamo ho provato pure a smagrire il getto del minimo però fa lo stesso scherzo. Per quanto riguarda la frizione cosa mi consigliate a premetto una cosa che ho utilizzato dell'olio 10/30 minerale della motul proprio per cambi moto però io ho utilizzato sempre olio 2t minerale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Giugno 5 Share Inviata 2016 Giugno 5 Per la frizione o 80w90 o Sae30. In entrambi i casi minerali per cambio (non per miscela). Un pò di rifiuto te lo fa purtroppo, ma una cosa minima. Se è tanto cambi spillo. Puoi anche scendere un pò di minimo ma non scenderei sotto il 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Potresti anche avere il livello della benzina nella vaschetta troppo alto, che quando prendi le buche ti fa fuoriuscire la benzina dal polverizzatore e quindi ingolfare il motore. Per regolare bene il minimo prova a fare così.... Scalda bene la vespa andandoci in giro normalmente.... Poi regoli il regime del minimo bello alto (tipo 2000 rpm) Agendo sulla vite di regolazione della miscela, trova il punto in cui il motore sale ancora di giri, in genere circa 100-200 giri in più. Da quel punto, regola la vite ingrassando la miscela di 1/4 di giro e poi riabbassi il regime del minimo ad un valore normale. Se continua poi ad ingolfarsi, significa che hai qualche problema in vaschetta come ti dicevo. Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 6 Autore Share Inviata 2016 Giugno 6 ok provo subito ma per controllare il galleggiante cosa faccio? Vorrei dei consigli sulla frizione io ero propenso a montare il disco bombato drt + una frizione a 4 dischi con 12 molle cioè 6molle grandi + 6 molle piccole che vanno all' interno alle grandi della neewfren Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 8 Autore Share Inviata 2016 Giugno 8 Allora ragazzi ora la vespa mi fa un'altro scherzo quando faccio delle discese ripide la vespa subito si spegne secondo me il problema è proprio nel galleggiante e spillo come posso fare? Ho provato a diminuire pure di un punto il getto del minimo ma niente da fare mi sa che il problema che si inbratta a minimo dipende proprio dal galleggiante ora il problema si è accentuato tanto che la vespa non rende più come prima perché si imbratta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Giugno 8 Share Inviata 2016 Giugno 8 1 punto non lo senti nemmeno, vai a 50 e vedi che succede. Se si spegne solo in discesa non è che non pesca bene? dai uno sguardo al serbatoio smontato. Altro non saprei suggerirti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 9 Autore Share Inviata 2016 Giugno 9 ma gia e magra a minimo con il 55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Giugno 9 Share Inviata 2016 Giugno 9 Intanto cambia lo spillo attaccato al galleggiante e verifica che la sede in ottone dove è infilato (valvola benzina) non sia rovinata. Poi, se cerchi su gugol, trovi il manuale dell'orto dove è spiegato come regolare l'altezza dei galleggianti e verificare quando lo spillo apre e chiude. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 9 Autore Share Inviata 2016 Giugno 9 Allora ragazzi forse sono riuscito a risolvere il problema ho cambiato lo spillo del galleggiante nuovo e poi ho montato l'airbox della polini la vespa ora si impenna con tutte le marcie prima andava bene ma ora va per tre speriamo di aver risolto con questo problema ora mi manca soltanto di aggiustare la frizione mi sta arrivando il disco bombato drt e il kit frizione 4 dischi della neewfren racing con infradischi in carbonio e con 12 molle e olio 80w90 speriamo bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 9 Share Inviata 2016 Giugno 9 Occhio a quando la vespa va molto forte... Controlla bene l'anticipo e soprattutto la carburazione da essere a posto in modo che sei affidabile e non grippi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 L'anticipo è stato fatto con la stro impostato a circa 19° mentre per quanto riguarda la carburazione siamo: getto minimo = 55 getto massimo = 126 polverizzatore = av264 spillo = x2 e la candela dalle prove è color nocciola però c'è da riedere meglio soltando la registrazione del galleggiante perche sembra che quello scherzetto me lo fa ancora ma molto lievemente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Giugno 16 Autore Share Inviata 2016 Giugno 16 Ragazzi come devo fare tengo un problema con la frizione della vespa allora ho montato il disco bombato drt più il kit frizione della neewfren quello con dischi in carbonio e 6 molle rinforzate, mi succede che la frizione non entra nei carter ho provato pure a limare il carter internamente però niente da fare poi ho fatto un'altro sistema poi è entrata però questo va risolto e non so come perché come ho fatto io non va bene poi ho serrato il tutto metto il cuscinetto dello spingi disco poi vado per mettere il coperchio della frizione e non si chiude ci rimane circa mezzo centimetro come posso fare? Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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