McKenzie Inviata 2016 Maggio 4 Share Inviata 2016 Maggio 4 Per piacere NON scrivete in maiuscolo! Lo dice il regolamento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 4 Autore Share Inviata 2016 Maggio 4 scusami non lo sapevo mi dispiace no ci sara piu un' altra volta pardon.Grazie per avermi avvertito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 5 Autore Share Inviata 2016 Maggio 5 Chi mi aiuta con la configurazione base da fare con il carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 http://www.et3.it/topic/51890-guida-i-nostri-130-polini/page-1 Intanto vedi qui se trovi un setting simile al tuo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 8 Autore Share Inviata 2016 Maggio 8 Chi mi posta delle foto dello statore vespa hp per capire in che posizione lo devo mettere l'anticipo e poi mi servirebbe sapere come settare il carburatore grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Lo statore lo metti normalmente e verifichi che la vespa si accenda... poi segui la guida sulla regolazion dell'anticipo e sei a posto, ovvimente devi impostare il valore corretto e ti direi di partire da 19° facendoti i riferimenti da 20° a 17° in modo da poter fare le prove del caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 9 Autore Share Inviata 2016 Maggio 9 ma per capire meglio non è che tante delle volte avete una foto grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Purtroppo non esiste un riferimento certo per cui uno ti fa una foto e tu fai uguale e sei certo.... I carter sono lievemente diversi l'uno con l'altro... e quindi bisogna misurare accuratamente il PMS e poi sempre col goniometro segnarsi i giusti gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Dice bene Mck. Però spesso a gran culo posizionando lo statore a circa metà delle asole va più o meno già benino. Prova e vedi che ti esce fuori Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 allora ragazzi il blocco è chiuso manca soltando il settaggio base del carburatore che getti e spilli devo montare secondo voi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Parti con un setting tipo : Getto max 120 Getto min 62 Polverizzatore AV 264 Spillo X2 Ghigliottina gas 40 Così dovresti essere abbastanza vicino ad una buona carburazione Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 Ti ringrazio per avermi risposto ma con questa configurazione del carburatore si può fare il rodaggio del motore? Poi vorrei sapere se è possibile come devo fare e cosa devo controllare per vedere se questo setting del carb vada bene oppure se devo rivedere qual' cosa . Scusatemi se se faccio parecchie domande siccome è la prima volta che uso un carb del genere . A dimenticavo il carburatore verrà montato senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 C'è una guida su come carburare. comunque senza filtro scendi un po il getto massimo. Va bene anche per il rodaggio Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 ma lo spillo a quale tacca lo metto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Parti sempre da metà e poi ti regoli al bisogno. Leggi la guida così saprai come agire Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Come ti dice blaps, vai nella sezione "guide tecniche" presente qui in elaborazioni e tecnica....c'è un sacco di roba che può tornarti utile... Per sapere se il setting è buono per il rodaggio , devi provarlo...è sufficiente che la carburazione sia leggermente grassa e che per 2-300 km non tiri il motore a morte...ma neanche andare via da nonnetto! Se sei a posto con la messa a punto, non avrai problemi. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 grazie per i vostri consigli vedo nella sezione tecnica come mi avete consigliato poi se non riesco vi farò sapere cosi vediamo come risolvere , comunque come setting parto con quello che mi ha dato mcbraga777. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Allora ragazzi la vespa è partita però a minimo quando inizio ad aprire il gas sempra che si affoga poi pure a massimo mi sembra grassa la configurazione del carb. È questa : Getto massimo : 120 Getto minimo : 62 Polverizzatore : av 264 Spillo : x2 alla seconda tacca dall' alto Ora vi posto il video trim.5B766860-6C3F-4BC8-9E22-2AF9FC9AF014.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Non riesco forse a caricare il video come faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Video trim.52BBCD3D-2B1F-447A-B80C-E3A435322584.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Il video si vede. Quando monterai il motore in vespa vedrai che smagrisce. Ma ho due domande: 1. Il volano quanto pesa (prende giri lentamente); 2. Che marmitta é? Non mi piace per niente! Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Il volano è quello della vespa v da 1,6 kg l'anticipo è stato postato alla tacca originale diciamo 20 gradi la marmitta è una simonini d&f modificata in sillent a me sembra che non prende i giri perché forse è molto grassa voi cosa ne pensate come mi devo muovere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Ma la vite che c'è al carburatore non quella che regola il minimo ma l'altra come la devo regolare ? Allora provo a montare tutto sulla vespa ma non' è che grippo lasciandola così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Blaps la marmitta e' un po' rustica lo so fa schifo ma comunque sotto l'altro motore rendeva è stata fatta in fretta e in furia ma diciamo che fa schifo solo lo spillo perché siccome no sono riuscito a reperire un tubo adatto l'ho fatto con un tubo di spessore un po' più grosso allora per fare la curva ho dovuto fare dei piccoli intagli allora saldando è venuto uno schifo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Ma secondo voi non' è che può dipendere dall'anticipo d'accensione perché diciamo che la configurazione non è male non credo che sia il volano , quello dalla v viene utilizzato e dicono che va bene ma secondo me forse è la carburazione . Speriamo che riusciamo a salvarlo questo motore caspita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati