Vai al contenuto

chiarimento marmitta padellino per 125 primavera


Messaggi consigliati

ciao

 

mi serviva un chiarimento.

 

la marmitta a padellino, per 125 primavera, è diversa dal padellino per 50?

 

trasformando un motore da 50 a 125 (tutto originale), 

posso montare questo padellino specifico per 125 primavera, giusto?

 

posso usare il tratto di collettore iniziale del 50, o anche quello è specifico per 125 ??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

mi serviva un chiarimento.

 

la marmitta a padellino, per 125 primavera, è diversa dal padellino per 50?

 

trasformando un motore da 50 a 125 (tutto originale), 

posso montare questo padellino specifico per 125 primavera, giusto?

 

posso usare il tratto di collettore iniziale del 50, o anche quello è specifico per 125 ??

 

grazie

 

Ciao

 

I collettori del 50 e del 125 sono leggermente diversi dato che le altezze delle luci di scarico rispetto al piano del carter sono diverse.

Passando quindi al 125 devi prendere la marmitta specifica per corsalunga.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

I collettori del 50 e del 125 sono leggermente diversi dato che le altezze delle luci di scarico rispetto al piano del carter sono diverse.

Passando quindi al 125 devi prendere la marmitta specifica per corsalunga.

 

Ciao

 

ok compro la marmitta specifica.

ma il tratti iniziale di collettore, va bene quello del 50 ?

 

$_57.jpghostare immagini

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

I collettori del 50 e del 125 sono leggermente diversi dato che le altezze delle luci di scarico rispetto al piano del carter sono diverse.

Passando quindi al 125 devi prendere la marmitta specifica per corsalunga.

 

Ciao

Sicuro? Tra i 2 cilindri cambia piu che altro l'inclinazione ma i fori asolati sulla flangia della marmitta consentono la rotazione.

I collettori originali piaggio hanno codici diversi perche' il collettore per 50 ha un diametro inferiore come strozzatura per mantenere le prestazioni entro i 45 km/h.

 

@tekko: Se hai una marmitta aftermarket come il padellino sito lo monti senza problemi anche sul motore primavera sempre con lo stesso collettore..

  • Like 2

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due sito a padella che mi sono capitate per le mani erano senza collettore di alu con curva a 90* e quindi si attaccavano direttamente al cilindro.... Anche le varie banane e siluro aftermarket hanno proprio forme leggermente diverse dei tratti iniziali....poi magari si montano lo stesso ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificata la settimana scorsa....Proma dal 130 d.a. per adattarla al 102. Mantenendo lo stesso attacco al carter ho dovuto far roteare verso il basso la flangia di scarico. Poi come dice Braga, altre marmitte potrebbero anche montare...io ho fumato un Po di saldatura !:ph34r::) al rientro a casa scatto foto....

 

Modificato da enzoS@T

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo un po' di chiarezza: ci sono marmitte con collettore a gomito e marmitte senza.

La maggior parte delle marmitte intese come elaborzione non hanno il collettore a gomito tipo originale (con qualche eccezione come per es. le vecchie pinasco per vespa 50, le abarth style o le sito plus per pk..).

Se non c'e' un collettore a gomito non ci puo' essere rotazione e quindi una marmitta per corsacorta deve essere modificata per montare su corsalunga e viceversa.

Le marmitte originali per et3 non hanno collettore a gomito quindi necessitano di modifiche. Allo stesso modo anche le siluro aftermarket hanno collettori speecifici e vanno modificate.

Oltre alla diversa inclinazione i collettori per siluro aftermarket specifici per corsacorta hanno fori per i prigionieri scarico da 6 mentre quelli corsalunga da 8. Ma il siluro per corsacorta e' una elaborazione perche' diverso dalla pignatta originale.

 

E ora ritornando in tema del post la primavera a differenza dell'et3 ha i prigionieri del cilindro da 6 e con lo stesso interasse dei cilindri 50. La primavera ha una marmitta originale a pignatta con collettore a gomito proprio come le marmitte della vespa 50 (special n, l, r).

A quanto mi risulta infatti la sito ha un'unica marmitta per primavera o special e provvista di collettore a gomito.

Poi se dobbiamo restaurare una 50 primaserie o una nuova e quindi badiamo al dgm piaggio il discorso cambia..

  • Like 2

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...