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elmikelino

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elmikelino ha vinto l'ultimo giorno in 23 Gennaio 2016

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    50 originale

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    Trentino
  1. Quindi non riceve nemmeno le notifiche via mail? Se si potesse avere il suo indirizzo email in privato da un moderatore mi farebbe molto comodo. Nel frattempo sto provando a contattare un Vespa Club locale.
  2. Essendo un 50 non dovrei fare la cancellazione dal PRA...in ogni caso avrei bisogno di supporto qui, perché non ho gli attrezzi e da quello che ho letto prima bisogna immatricolarla col motore originale e poi aggiornare il libretto con i componenti nuovi. Quindi non potrei portarla dall'Italia già modificata. Inoltre sarebbe bello poter parlare con qualcuno che l'ha già fatto per questione di assicurazione (come, dove ecc)
  3. Immagino, però non parlo l'olandese e speravo di appoggiarmi a qualcuno che l'avesse già fatto. Cercherò di informarmi
  4. Salve a tutti, fino a Settembre dell'anno prossimo all'incirca sarò in Olanda per studio. A casa è rimasta la special, che monta un'elaborazione tranquilla (130 Dr, 27/69, 19:19). Ora, mi è venuta l'idea di approfittarne essendo qui e di tentare di omologare la Vespa come 125, per poi poterla reimpatriare ed usare senza noie assicurative e legali e in 2 persone. Ho scritto un messaggio all'utente @rosslassen , il quale a già parlato di questa cosa nel forum ma non è attivo da un paio di mesi sul forum. Qualcuno sa come contattarlo? In ogni caso se la cosa fosse fattibile devo pensare a come portarla qui (se in sella o come) da Trento e alle modifiche da fare prima: avevo in mente ad un freno a disco (quello di crimaz, costa uno sproposito ma non so se ci sono alternative così facili da installare), marmitta, carburatore da 24 e magari pignone da 28. Magari anche un'accensione, devo vedere se necessaria. Se avete consigli sulla parte burocratica per ora è quello che più mi interessa, ciao!
  5. elmikelino

    statore drt

    Velocità non ne perdi di sicuro...se funziona! In ogni caso meglio se chiedi direttamente a loro visto che lo vendono, sapranno di sicuro spiegarti meglio!
  6. Quello dipende da quanto assorbe la lampdina e quindi da che lampada vai a utilizzare, perchè poi in base a quello hai cadute di tensione diverse sulla resistenza.
  7. è identico, vai tranquillo l'ho montato anch'io da uno special a primavera
  8. Questa cosa dello statore non l'ho ancora ben chiara, io l'ho sempre pensato come un generatore di tensione alternata, un polo collegato al telaio e uno in uscita con il filo, quindi perchè se ad un ponte collego un polo dell'alternata a massa e l'altro al cavo in uscita dovrei avere solo metà potenza in uscita in continua? Come ponte di Graetz ne ho anche uno da 8A che basterebbe, intendevo per regolare cosa usare per tagliare a 12V! Per la misura di tensione dovrò usare un Voltmetro analogico, il multimetro digitale impazzisce vicino alla vespa.
  9. Sì ma questo implica di cambiare accensione, il discorso fatto in precedenza da geotus vale anche per accensioni originali quindi con il solo problema di rifare l'impianto.
  10. Ma anche lo statore della special originale si deve modificare per collegare un filo a massa? questa cosa del regolatore a 12V non mi convince troppo, ma dovrei provare! -Quindi che tipo di regolatore full-wave conosci che si potrebbe utilizzare? -Per la batteria, ok che è al piombo ed è robusta, però il continuo andamento ondulatorio della tensione non dici che può deteriorarla più in fretta? Per me sarebbe la soluzione ideale avere una batteria che fa da tampone, perchè ora monto i led sia all'anteriore che al posteriore, però sono limitato dai circuiti che uso per alimentarli, che sono anche scomodi da avere in giro.
  11. La manualità non mi mancherebbe, ho un po' di domande da farti: Dici di usare il tutto con le puntine della special, ma come fai a separare l'impianto dalla batteria? Anche perchè con quell'accensione non si riesce a ricaricarla. Sempre riguardo a questo, se hai messo lampade a led a 12V adesso con cosa sono alimentate? Domande sull'impianto: Come mai dici di collegare un ulteriore cavo allo statore per la massa? Non è abbastanza stabile il collegamento con il telaio? Che regolatore hai usato? Ponte di graetz più condensatore? E ultima cosa il clacson, ne hai preso uno che funziona in continua? Grazie per il tuo tempo!
  12. a me succedeva che la 3a e 4a uscissero e rientrassero sotto sforzo, alla fine era solo un cavo delle marce allentato, controlla
  13. i led puoi montarli benissimo anche con l'accensione che hai come ho già scritto, basta un po' di fai da te. Ovviamente non puoi usare lampadine già pronte per i 12V. Ho appena comprato un led CREE XHP50 per fare un upgrade al mio faro, costa un po' (5,50€) però ne vale la pena, tra un mese quando arriva (dalla cina) metto i test.
  14. aggiornamento: il faro funziona ancora benone, nel frattempo a chi interessa ho trovato dei led più poteti che funzioano a 6V, quindi facendo dissipare meno potenza sull'integrato che fa da alimentatore, ecco i link: Questo è il top, fino a 19W: http://www.aliexpress.com/item/CREE-XHP50-XHP70-6500K-Cool-White-LED-Emitter-6V-12V-with-16mm-20mm-Alumium-Cooper-PCB/32548274946.html?ws_ab_test=searchweb201556_1,searchweb201644_5_505_506_503_504_301_9911_502_10001_10002_10017_10010_10005_10006_10011_10003_10004_10009_10008,searchweb201560_3,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6452&btsid=2ef1b637-930d-497c-957a-e82b9bbb1b90 questo costa meno ma comuque ha delle buone caratteristiche http://www.aliexpress.com/item/NEW-2PCS-6V-12V-LG3535-4Chips-4-18W-LED-Emitter-instead-of-MKR-XHP50-Cool-White/32360298228.html?ws_ab_test=searchweb201556_1,searchweb201644_5_505_506_503_504_301_502_10001_10002_10017_10010_10005_10011_10006_10003_10004_10009_10008,searchweb201560_3,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6452&btsid=52ceeee9-7ff5-462f-85a6-ade0e4125026
  15. infatti l'integrato dissiperebbe più potenza per via della tensione minore del led, in ogni caso farò sempre dei test con degli opportuni dissipatori e un lm350 invece che lm317
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