Vai al contenuto

Vespa et3 biancospino 1977


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti i vespisti.. intanto mi presento. Mi chiamo Mirko e sono un grande appassionato per le vespe..Per adesso possiedo una vespa gl e un px.. di recente ho avuto l'occasione di acquistare una vespa et3 di colore biancospino. E questo è punto interrogativo.. perché come sappiamo tutti l et3 biancospino è stata prodotta per l'estero e alcune per il commercio italiano. Ma purtroppo non riesco a trovare nessun documento dell'epoca che attesti questo.. secondo voi per l'iscrizione al registro storico mi faranno storie? Spero di no. Grazie per l'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prova a contattare Fiorenzo Lari della Piaggio, allegandogli sigla e numero di telaio e chiedendogli cortesemente di confermare o negare per iscritto la possibilità di quella colorazione per quella vespa:

 

 

Fiorenzo Lari
Customer & Dealer Service
Assistenza Tecnica
Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
56025 Pontedera (PI) - ITALY
Tel 0587-276487
Fax 0587-272972
fiorenzo.lari@piaggio.com

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie, non ricordavo quella discussione.

 

Quindi, a meno di non provare che la vespa è uscita di quel colore dalla catena di montaggio, difficilmente sarà riconosciuto come colore originale.

 

Bisogna vedere se l'ASI potrebbe comunque certificarla. In passato lo facevano.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Purtroppo 77. 21000 più o meno il telaio.. ma il primo proprietario mi ha conferm che fosse stata sempre biancospino. Non ci sto capendo più niente. La farò asi visto che ci sono più probabilità che passi

OK 1977  DI immatricolazione  ma non è detto che non sia stata prodotta nel 1976  ;) Anche se  "orientativamente ".prodotta in 144.211 esemplari fra il 1976 e il 1983 tutti distinti dalla sigla di telaio VMB1T e così suddivisi per anni di produzione:”. 1976 dal 1101 al 8925 1977 dal 8926 al 26810 1978 dal 26811 al 51703 1979 dal 51704 al 76045 1980 dal 76046 al 100260 1981 dal 100261 al 129919 1982 dal 129920 al 144679 1983 dal 144680 al 145312.....

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ha ragione FREE, verifica la corrispondenza tra anno di prima immatricolazione ed anno di costruzione, non sempre coincidono. E, certo, qualche centinaio di numeri di telaio in più o in meno non sarà decisivo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...