+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Ciao a tutti, sono un nuovo utente , vi seguo da parecchio e chiedo suggerimenti per cercare di migliorare il seguente blocco dove non mi sono di certo " limitato". La configurazione e' la seguente: carter Pinasco 200 master ottimizzati , nel senso leggermente affinati , quattrini 232 con il suo albero dedicato con modifiche apportate come da manuale, carburatore si 26 vrx-r senza miscelatore con airbox Pinasco con filtro esterno blu polini , tubo benzina 6*15 con faster flow, frizione surflex 7 dischi con anello di rinforzo con dischi e bicchierini forati Pinasco , parastrappi , primaria Malossi z 23-64 (2.78) denti dritti con cluster Pinasco fuor drive 12-13-16-20 gran sport ,crociera originale bombata, accensione flyteck da 1.8 con volano avv. Elettrico , scarico Pinasco touring 200. , cuscinetti alta velocita Pinasco Il motore avrà poco più di 2500 km , apparte gran difficoltà di carburazione dopo il rodaggio mi accorgo di avere un pistone che gira parecchio ,purtroppo la configurazione data dalla rapportature montate e' davvero troppo corta , considerando che la uso quasi totalmente sul piano , cosa mi consigliate? Se apro il blocco lo rifaccio solo per una volta e poi basta.Nb, al banco di Tonazzo ha segnalato 25 cv tondi con coppia 2.5 Si accettano consigli. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Dunque.... Provo a risponderti per quello che riguarda la mia modesta conoscenza, in attesa di qualcuno più esperto. Partiamo dai problemi di carburazione: a quanto sapevo, il carburatore che stai usando (per il fatto che ha i condotti interni allargati) da qualche problemino di carburazione, soprattutto alle piccole aperture del gas.... Se è questo il tuo caso, dai un occhio a questa discussione (che non è in questo forum) ma può farti comodo, perlomeno per capire se i sintomi sono gli stessi. http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/66219-si-inizia-a-carburare-il-221-help Purtroppo, io utilizzo un PHBH, per cui non ho esperienza diretta, anche se sono convinto (magari a torto) che il 232/244 funzioni quasi meglio con il SI.... Per quanto riguarda i rapporti, non dici che quarta usi, ma presumo quella originale da 35. In effetti, con quel cluster, la quarta diventa corta, molto più corta di quanto non lo sia quella da 36 su cluster originale. Io ti direi di utilizzare il cluster originale (magari con quarta da 36 per ottimizzarne il salto con la terza) oppure, se vuoi allungare tutto (lasciando il cambio com'e') monti la primaria extralong 24/63, che produce solo malossi. In commercio ci sono anche primarie DRT, che magari ti permettono l'utilizzo di pignoni diversi, per poter giocare con il ratio a tuo piacimento. Per curiosità, in cosa consiste l'ottimizzazione dei carter pinasco di cui parli? Hai lavorato la valvola ? Hai fatto modifiche anche all'albero? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 (modificato) Le difficoltà di carburazione ci sono proprio per come è fatto il 26 vrx, che ha i passaggi allargati. Per farlo andare bene devi utilizzare un getto molto grande (145-150) con ghligliottina n°8 originale della cosa 200, che ha l'incavo inferiore molto pronunciato e smagrisce a sufficienza alle piccole aperture di gas. In questo modo vedrai che andrà a posto. Per quanto riguarda i rapporti, ti consiglierei di prendere la primaria Z62 DRT, con il suo bel parastrappi e il set dei tre pignoni Z23-Z24-Z25 che vi si abbinano. In questo modo potrai avere sempre il rapporto idoneo anche cambiando marmitta. Modificato 2016 Febbraio 3 da Tondo68 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Febbraio 3 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 3 salve , monti pneumatici 3.50.10 ? potresti allungare "un p'o' con una 100/90/10 al posteriore o anche di piu' .." qualcuno è arrivato anche a 130 al posteriore : allunghi / guadagni in stabilita' ed in frenata certamente è "piu' pesante da buttare giu' in curva " !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Io con più o meno la tua stessa configurazione uso 24/65 con cambio tutto della 200 Come getto sono intorno al 155 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Monto un 148 di getto comunque dopo aver sostituito la ghigliottina con quella della Cosa la carburazione è' decisamente più lineare , pensandoci bene sarei intenzionato a sostituire il cluster, sostituendo il " gran sport " con terza e quarta cortissima con la versione sempre racing ma solo con quarta corta.spero così di trovare un equilibrio di rapportatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Come getto sono intorno al 155 Non avevi montato il phbh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Come nel primo post, si 26-26 vrx-r con air box maggiorato e filtro esterno polini blu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Febbraio 4 Share Inviata 2016 Febbraio 4 Non avevi montato il phbh?Adesso ho il VHST Prima montavo il 26vrx con cornetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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