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dubbio forcella a disco et2


leogt82

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Ciao ragazzi, premetto che ho cercato altre discussioni ma non ho capito bene come devo comportarmi con questa forcella.

 mi hanno dato una forcella ET2 (credo sia et2), ha la plastica cromata con la scritta vespa in rilievo sul biscotto, mi dicono tutti di accorciarla di 2,5 cm, ma misurandola dalla battuta

del cuscinetto misura 44,5, mentre quella originale della mia special misura 38,5. E' possibile che devo accorciarla di 6 cm? ovviamente saldero' l'inserto che vendono con foro per bloccasterzo.quali altre modifiche bisogna fare? vi ringrazio per l'aiuto..

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Ciao ragazzi, premetto che ho cercato altre discussioni ma non ho capito bene come devo comportarmi con questa forcella.

 mi hanno dato una forcella ET2 (credo sia et2), ha la plastica cromata con la scritta vespa in rilievo sul biscotto, mi dicono tutti di accorciarla di 2,5 cm, ma misurandola dalla battuta

del cuscinetto misura 44,5, mentre quella originale della mia special misura 38,5. E' possibile che devo accorciarla di 6 cm? ovviamente saldero' l'inserto che vendono con foro per bloccasterzo.quali altre modifiche bisogna fare? vi ringrazio per l'aiuto..

 

confermo i 38,5 , io ho usato una forcella pks per il mio pk al posto del classico inserto , basta repilicare semplicemente la misura della forcella originaria del mezzo a cui andrai a montare i la forcella.

 

Antonio

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Ok grazie mille..oltre a quello c'e da modificare qualcos altro? Tipo ammortizzatore da 185 o va bene il suo?

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Li va misurato il "tubo" del biscotto, io per il.momento ho usato un ammortizzatore zip sp per regolarmi cin le misure e poi in caso taglierò il tubo a misure , il tutto per non fare lavorare in negativo il biscotto della forcella,

 

Antonio

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se metti un ammortizzatore da 185 al posto del suo da 220 si abbasserà il muso della vespa, il che non sarebbe un male perchè la focella di suo è piu alta dell'originale oldvespa..
diciamo che per fare i lavori fatti bene ci sarebbe da accorciare lo stelo parallelo all'ammortizzatore per mantenere la geometria della sospensione. ma poi sono cose che difficilmente percepirai sulla guida stradale, già di suo quella forcella è un salto in avanti rispetto l'originale.
ricordati il parafango,che se lo dovrai fare da te è una bella rogna. 

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Per il tubo del biscotto misuri come sta il leveraggi in origine e poi lo riporti uguale in linea di massima.... per cui vedi di quanto accorci l'ammortizzatore e quella dovrebbe essere la stessa quota di cui accorci il tubo... alcuni fanno un inserto da saldarci in modo che il tubo resti allineato e che non ceda sulla saldatura

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