Vai al contenuto

schiavellato o volano fuori fase?


Biella

Messaggi consigliati

Rieccomi con un nuovo problema, sembra che la sfiga mi perseguita.

Mi sapreste dire perchè il mio ape quando è in moto, fa dei botti e sfiammate dalla marmitta a lungo andare?

forse questo volano è il problema ?

Non ho schiavettato ma il problema sembra uguale.

Ho tolto il volano perchè pensavo c'era qualcosa che faceva massa e questa è la sorpresa che ho trovato.

purtroppo non ho un'altro volano da cambiare perciò chiedo consiglio qua nel forum, visto che è letto da centinaia di persone ogni giorno sperando siate in tanti ad avere la soluzione .

Grazie, grazie ,grazie.

 

 

20012016626.jpg

 

post-10276-0-91878900-1453395099_thumb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,per caso lo hai tolto usando qualche estrattore a ragno?o usi il suo filettato?comunque una fotina e una mail alla malossi gliela manderei

Certo che ho usato il suo estrattore filettato ed anche la chiave 17 per il bullone estrattore + chiave 22 per estrattore.

Ho già contattato la Malossi, ma vedendo la foto mi hanno detto che è stato modificato e il loro progetto non è stato concepito per "montare" una ghiera, senno penso che come la Mazzuchelli, di cui mi si tranciò il cono dell'albero motore, 

 

 

me ne diedero uno nuovo,uguale a quello tranciato, dopo avergli scritto una mail e fatto sapere quello che successe (tanto di cappello alla ditta Mazzucchelli ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ancora non sò è se il problema di botti e fiammate dalla marmitta ed essendo in guidabile è proprio perchè il volano è così o cosa.

Anche se il cono è tutto crepato in giro, è fisso, non gira,a vuoto, ma chiaramente i magneti ora sono spostati con tutte le conseguenze, cioè non e più "sincronizzato" con la centralina e il gt.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato anche malossi e mandato foto.la loro risposta è stata che il volano non è concepito per montarci una ghiera di avviamento.inoltre per montarla bisogna tornire il piano dove andrebbe fissato il disco dì appesantimento da 13,75 mm a 7,55 per rispettare la posizione originale della ghiera.

post-3081-1453553641,7_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato anche malossi e mandato foto.la loro risposta è stata che il volano non è concepito per montarci una ghiera di avviamento.inoltre per montarla bisogna tornire il piano dove andrebbe fissato il disco dì appesantimento da 13,75 mm a 7,55 per rispettare la posizione originale della ghiera.

attachicon.gifImageUploadedByET31453553638.684436.jpg

stessa risposta che hanno dato a me.

anche tu lo hai preso da un noto produttore di collettori ?

Comunque almeno quello che ho io è stato tornito ed abbassato fino a 7,55 mm, peccato non ho la foto.

Modificato da BiellaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

A ma aspetta un attimo,gli hai montato una ghiera per l'avviamento dove ci andrebbe l'anello di appesantimento?

non io, ma comunque sì, viene venduto da ...non posso fare nomi.

ecco il progetto completo.

morale della favola, non fatelo, e non compratelo, non è stato concepito per mettere una ghiera, ora ci sono i flytech pinasco e quelli polini, ma quando  lo comprai io non c' erano.

post-10276-0-21113700-1435351727_thumb.jpg
post-10276-0-59390100-1435227192_thumb.jpg
post-10276-0-94376400-1435351713_thumb.jpg
post-10276-0-57732200-1435351745_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque

 

Lo so chi fa quella modifica,probabilmente da troppa torsione al momento della messa in moto,oppure troppa inerzia quando acceleri

mi sareiaspettato che si fosse rotto l'ambaradan che tiene la ghiera. ,a non il cono.

Comunque per essere un volano dal pieno.....PIETàà !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...