+ giannimini Inviata 2016 Gennaio 3 Share Inviata 2016 Gennaio 3 sapete dirmi se è meglio una 6 molle con anello di rinforzo che ho già o una 7 molle a cui faccio l'anello per reggere una potenza di poco superiore ai 25 cavalli circa e 9000 10000 giri circa? inoltre la 6 molle accoppiata lla 4 dischi va bene o si deve spessorare anche con carta da 1 mm il coperchio? attualmente ho una 6 molle con 3 dischi consumata e sto valutando cosa mettere. mi interesserebbe anche il peso, infatti sto pensando di toglierela corona di avviamento dal volano hp che ho già sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 3 Share Inviata 2016 Gennaio 3 Scusa, ma di che motore si tratta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannimini Inviata 2016 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 4 Polini 177 lavorato. Volano hp. Carburatore si 24 con cornetto e passaggi adeguati. Carter lml lavorati. Espansione rx 125 rotax adattata.Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Se riesco a trovare un buon setting ben presto cilindro malossi e carburatore 32 con collettore lamellare serioInviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Gennaio 8 Share Inviata 2016 Gennaio 8 scusa la domanda ma volano HP parliamo della PK HP??? ne ho uno anchio ma non ho mai pensato a provarlo sul polini 177 ...... Come va?? non e un po leggerino?? al mio poi ho gia tolto la corona dentata ma posso sempre rimetterla...ma mi confermi che combacia con il motorino d,avviamento del PX oppure no?? perche senza denti pesa meno di un kg!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 Polini 177 lavorato. Volano hp. Carburatore si 24 con cornetto e passaggi adeguati. Carter lml lavorati. Espansione rx 125 rotax adattata. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Se riesco a trovare un buon setting ben presto cilindro malossi e carburatore 32 con collettore lamellare serio Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Premetto che mi sembrano propositi un po' troppo bellicosi per un 177 in ghisa; propositi quasi visionari con aspirazione a valvola ruotante. Ciò premesso, entro nel merito: se monti un volano leggerissimo, come quello che hai scelto, sei costretto ad usare una 6 molle adeguatamente rinforzata... E forse puoi permettertelo perché stiamo parlando di un motore la cui potenza si sviluppa sui giri e non sul momento torcente. La 7 molle è comunque da escludere, perché dà sempre problemi, oltre ad avere un'inerzia eccessiva nel tuo caso. Fossi in te, rimanendo in ambito 177, passerei all'aspirazione lamellare -la nuova Malossi con il 30 è molto indicata- monterei un volano più pesante (come quello del PX elestart senza ghiera) e ovviamente una frizione a 8 molle con cestello rinforzato, che va meravigliosamente bene. Poi, magari, passerei alla corsa 60, utilizzerei un gruppo termico in alluminio (onde scongiurare il rischio di brusche, imprevedibili "frenate") e mi orienterei su un arco di utilizzo più consono al tipo di motore 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannimini Inviata 2016 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 12 Pacco lamellare ho l'lml il volano ha la ghiera di avviamento ma non tocca col motorino del px. Quindi niente accensione a bottone ma a pedivallata. Frizione 6 molle con anello originale. Un po fragile ma va. Oggi sotto coppia ho preso 110 di gps. Devo regolare un po l'anticipo... per avere un po di forza in più e tirare la quarta. Per come sono non ho dove andare. Sono anche a 1.7 di squish . Per adesso affidabilità massima e nessun problema sto polini 6 trabasi è davvero indostrutribile. Rispetto al malossi 166 è meno disgraziato e perdona anche carburazione e anticipo non molto corretti. Dico non molto perché l'ultima volta che si è rotto ho espulso una parte di pistone dallo scarico senza manco rigarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 Premetto che mi sembrano propositi un po' troppo bellicosi per un 177 in ghisa; propositi quasi visionari con aspirazione a valvola ruotante. Ciò premesso, entro nel merito: se monti un volano leggerissimo, come quello che hai scelto, sei costretto ad usare una 6 molle adeguatamente rinforzata... E forse puoi permettertelo perché stiamo parlando di un motore la cui potenza si sviluppa sui giri e non sul momento torcente. La 7 molle è comunque da escludere, perché dà sempre problemi, oltre ad avere un'inerzia eccessiva nel tuo caso. Fossi in te, rimanendo in ambito 177, passerei all'aspirazione lamellare -la nuova Malossi con il 30 è molto indicata- monterei un volano più pesante (come quello del PX elestart senza ghiera) e ovviamente una frizione a 8 molle con cestello rinforzato, che va meravigliosamente bene. Poi, magari, passerei alla corsa 60, utilizzerei un gruppo termico in alluminio (onde scongiurare il rischio di brusche, imprevedibili "frenate") e mi orienterei su un arco di utilizzo più consono al tipo di motore egregio Tondo quale e la frizione a otto molle con cestello rinforzato a cui ti riferisci?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 12 Share Inviata 2016 Gennaio 12 egregio Tondo quale e la frizione a otto molle con cestello rinforzato a cui ti riferisci?? La Sip o la Newfren, egregio connazionale nonché compagno di vespistica passione, agli antipodi del globo terracqueo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 (modificato) La Sip o la Newfren, egregio connazionale nonché compagno di vespistica passione, agli antipodi del globo terracqueo grazie caro amico....vvorrei che tutti Voi foste qui........il paradiso per i vespisti......niente assicurazione,qualsiasi modifica alla vespa accettata senza limiti dalle forze dell,ordine, benzina 40centesimi, olio 2T castrol 2euro, lavaggio 1euro, tornitori saldatori carrozzieri a prezzi ridicoli (rettifica 4 euro, cambio biella 3 euro, alluminio saldato e riportato in tutte le salse....) e la lista non ha fine (dei puri vantaggi).....verniciatura completa con vernice speciale 200euro..... ciao dimenticavo neanche il passagio di proprieta e obbligatorio...hai i documenti la vespa e tua.....per mantenere in italia una collezzione come la mia ci vorrebbero migliaia di euro all,anno Modificato 2016 Gennaio 13 da baxbali 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 13 La fortuna è per pochi! E tu ne fai parte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 13 Share Inviata 2016 Gennaio 13 Quando sento/leggo certi racconti, mi accorgo di quanto sia diventato difficile vivere (o sopravvivere) nel nostro Paese. Un po' per volta ci stanno soffocando Mi scuso per l'off topic 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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