Vai al contenuto

Domandine su elaborazione 102cc


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo aperto una discussione per chiedervi pareri su un'elaborazione soft di una specialina; adesso ho recuperato tutto il materiale e ho cominciato a smontare le prime cose, la configurazione finale sarà cosi composta:

 

GT DR 102

albero tameni che devo ancora decidere quanto anticipare, ma dai vostri consigli sembra prevalere il 120/60

carburatore shb 19

marmitta proma banana

primaria 24/72

 

mi resta un dubbio grosso per quando avrò richiuso il tutto... quanti gradi di anticipo suggerite di dare all'accensione?

ricordo che l'accensione rimane l'originale a puntine.

 

Grazie sin d'ora

ciao

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un po'--- Se lo sistemi di squish meglio

 

comunque parti dai classici 19° di anticipo e la provi poi vedi se va bene e casomai se cerchi qualche giro in più e/o la senti andar meglio con cautela anticipi ancora di 1-2° e vedi come si comporta... Se non prende velocità e si svuota sotto è troppo

 

Se ha battito in teta occhio

 

Se scalda tantissimo (termo mano sulla cuffia) occhio

 

N.B. Le prove le fai sempre un filino grasso di carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buon anno! Mi sono appena registrato ma dato che non mi arriva la mail di conferma e non posso quindi aprire un nuovo post scrivo qui dato che si parla del 102... Vorrei comprare proprio questo gt, un dr, per la mia sportellino piccolo ma mi é sorto un dubbio: Dato che i carter di questa vespa sono più stretti (56mm invece di 61mm) dovrei tornire la parte del cilindro che entra in questi ma dato che il 102 ha come diametro 55mm poi rimarrebbe solo un millimetro di camicia?! O mi sbaglio? Cosa diversa sarebbe per un 75 che ha diametro 47mm e quindi di camicia rimarrebbero comunque 9mm (56mm - 47mm)? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...