Vai al contenuto

166 malossi o 177 polini?


Messaggi consigliati

Salve a tutti...oggi vorrei chiederVi alcuni pareri su la scelta tra i due sopra citati cilindri :

Ovvero mi ritrovo a dover fare un motore del px 125 e del 1982..

La questione è che io ho tutti i due cilindri...però non saprei quale mettere perché non ho notizie in merito al malossi oltre che dovrebbe essere fasato un pelo più alto del polini..

Penavo di montarli così

 

166malossi o 177 polini

Si 24

Accensione orig

Carter raccordati

Albero anticipato c57 o 60

Marmitta o megadella o leovinci

Rapporti originali

 

Volevo ottenere qualcosa di non troppo spinto ma di divertente da usare...

È il mio primo motore large e non saprei se valgono le stesse regole a livello di sqish fasi rapporti ecc

 

 

Grazie mille per la sicura risposta

 

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Malossi 166 l'ho snobbato per anni finchè non ne ho provato uno "ignorantissimo" con carburatore e marmitta originale. E mi ha stupito.

Quello che hai è la vecchia o nuova versione?

 

Comunque i rapporti meglio se li allunghi un po'. Metti almeno il pignone DRT da 23.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I rapporti del 200 (23/65) sono troppo lunghi di sicuro. Semmai, abbinati alla quarta corta (21/36) potrebbero andar bene per il montaggio in corsa 60, ma per il Malossi sarebbero forse appena troppo lunghi comunque.

Per il montaggio in corsa 57 va benissimo la corona 68 originale con il pignone 23 Drt o anche il 22, per il Malossi. Dipende poi molto dalla marmitta adottata.

Il Malossi nuovo è un ottimo cilindro e non ha nulla da invidiare al Polini, nonostante gli 11cc in meno. Ha un gran pistone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...