+ saka87 Inviata 2015 Ottobre 31 Share Inviata 2015 Ottobre 31 Salve ragazzi. Sto rifacendo la vespa 50 special e volevo approfittarne per rinforzare il telaio. Premetto che ho il telaio special ultima versione già con i rinforzi di casa piaggio. Volevo sapere se si puó migliorare il tutto, in maniera non invasiva (ad esempio non vorrei mettere un tubo trasversale come nelle vespe da pista), giusto per dargli quel qualcosa in più di rigidità. Cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2015 Ottobre 31 Share Inviata 2015 Ottobre 31 (modificato) Ciao io sulla mia vespa stradale ho fatto 2 rinforzi piu per evitare qualche rottura dovute ad un utilizzo frequente che altro.... ...ho sagomato e saldato un tondino da 2/3mm per tutto il perimetro del sedere della vespa nella parte sotto chiaramente,per evitare eventuali crepe che solitamente si aprono sulle pance con il tempo.... ...e poi ho fatto un fazzoletto di lamiera sagomato e saldato sotto il serbatoio per rinforzare l'attacco ammortizzatore e evitare rotture... Tanti altri rinforzi secondo me su una vespa stradale non hanno senso perché poi diventa scorbutica!!!! Parere mio eh... Ciao ciao Sbindola Modificato 2015 Ottobre 31 da sbindola 2 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Novembre 1 Share Inviata 2015 Novembre 1 Ed. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Novembre 1 Autore Share Inviata 2015 Novembre 1 Ok grazie della risposta... Io pensavo di mettere, oltre il tondino che mi hai detto, un paio di staffe in più sotto la pedana... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Novembre 1 Share Inviata 2015 Novembre 1 ciao... quoto quanto detto da sbindola (io stesso ho applicato quel tipo di rinforzo, puoi vederlo nei miei post). per le staffe sotto la pedana potresti metterne giusto due che seguono il bordino del tunnel centrale. a parer mio è comunque superfluo per uso stradale/sportivo. senza contare poi....che molte volte, più si insiste a saldare su lamierati sottili, più questi ultimi si indeboliscono lungo il cordone di saldatura. ciao.... 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Novembre 6 Autore Share Inviata 2015 Novembre 6 Ok grazie ho fatto come consigliato. Solo il cordino attorno al telaio e ho aggiunto una staffa sotto la pedana. Altra domanda... Il rialzo dell'ammortizzatore posteriore l'ho fatto aggiungendo il dado ammortizzatore da 42mm e con il silent block sopra... Vi chiedo il silent block lo mettere voi si o no? Pensavo di prendere una prolunga più lunga e metterlo senza silent block. Meglio o peggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Novembre 6 Share Inviata 2015 Novembre 6 Ok grazie ho fatto come consigliato. Solo il cordino attorno al telaio e ho aggiunto una staffa sotto la pedana. Altra domanda... Il rialzo dell'ammortizzatore posteriore l'ho fatto aggiungendo il dado ammortizzatore da 42mm e con il silent block sopra... Vi chiedo il silent block lo mettere voi si o no? Pensavo di prendere una prolunga più lunga e metterlo senza silent block. Meglio o peggio? io avrei fatto fazzoletto di rinforzo in quella zona e aggiunto un tondino dal pieno dell'altezza voluta, filettato femmina, o con dado saldato per avvitarci su il silent o l'ammortizzatore. la.staffa ad L di.che spessore l'hai fatta? ps: tra le mie discussioni sulla mia.special ci sono due/tre foto. ..se possono esserti utili! ciao 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Novembre 6 Autore Share Inviata 2015 Novembre 6 Ho saldato una piastra sopra, per dove c'è il serbatoio, poi ho fatto una piastra in acciaio con 2 dadi saldati e un dado va sul foro originale dell'ammortizzatore e uno l ho aggiunto io, il tutto per spostare all'indietro l'ammortizzatore. La piastra è in acciaio e gli ho fatto un triangolo in modo che regga e non fletta. Anche se la piastra era spessa e impossibile da piegare. Sulla piastra fisso il silent block poi il dado lungo e infine l ammortizzatore. Ora mi chiedevo se il silent lo mettete o si puó correre anche senza e cosa comporta il metterlo o no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Novembre 6 Share Inviata 2015 Novembre 6 puoi fare qualche foto?? ....ci fai capire meglio e dai "spunto" agli altri Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Novembre 6 Autore Share Inviata 2015 Novembre 6 Si ok appena vado in garage vi faccio vedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Novembre 6 Share Inviata 2015 Novembre 6 ok...attendiamo Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 ok...attendiamo Scusa il ritardo. Ecco le foto non so se si capisce. Scusa ma ho montato tutto sulla vespa e mi ero dimenticato. Se volete potete collegare la discussione a quella appena aperta da me anche se sono due cose differenti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianluigi08 Inviata 2022 Febbraio 6 Share Inviata 2022 Febbraio 6 Ciao, foto inerenti al post ,pubblico qui anche se è vecchio Poi ho scoperto dopo che vendono i rinforzi già realizzati, pazienza. Erano le prime saldature dopo 3 anni di stop . Fatto rinforzo sotto pedana , rinforzo ammortizzatore (poi trovato il commerciale ma ormai avevo fatto ) , tondino scocca laterale bordino interno ,ho rinforzo il tunnel con una sezione trasversale quando ho cambiato scudo pedana ,K ecc ma non ho foto ! Ora sto valutando rinforzo carro e piastra cavalletto, vorrei stare sui 20 25 Cv con uso sporadico, ho in arrivo la barra che si fissa zona bauletto. Rinforzo la zona attacco motore? Ho già il foglio di 3mm devo tagliare anche se mi piace quello che è in vendita su 10pollici 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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