Vai al contenuto

malossi 132 aspirato al cilindro


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ieri ho rimontato il mio blocco e non capisco come mai mi salta la seconda.

Sono sbalordito per il semplice fatto che ho spessorato il cambio a 0.20 e ho sostituito la crociera con una nuova originale piaggio(così dicono). cosa ne pensate? come faccio a riconoscere se la crociera è davvero originale oppure no. e secondo voi,se non è la crociera cosa può essere.?

 

Un altra cosa ho assemblato un banco:

-132 malossi aspirato al cilindro e raccordato(non ho toccato per niente le fasi ed i travasi)

-pacco lamellare malossi e 25 phbl

-accensione vespower

-27/69

-frizione rinforzata

-simonini d e f

-albero spalle piene

 

non mi piace molto a lungo ma non riesco a capire se è un problema di scarico che non è il più indicato per questa elaborazione oppure mi serve la quarta corta.

 

Praticamente a lungo non tiro la quarta ed ho pensato se sarebbe meglio mettere la quarta corta o sostituire scarico. sinceramnete non ce ne sono molti che montano questa d e f e ora capisco perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

0,2mm di gioco sul cambio sono troppi,stai tra 0,05 e 0,1mm ma soprattutto controlla marcia per marcia sove si posizionano i denti della crocera su ogni ingranaggio.per la marmitta hai i rapporti troppo lunghi,o accorci con una 24-72 o cambi marmitta

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

0,2mm di gioco sul cambio sono troppi,stai tra 0,05 e 0,1mm ma soprattutto controlla marcia per marcia sove si posizionano i denti della crocera su ogni ingranaggio.per la marmitta hai i rapporti troppo lunghi,o accorci con una 24-72 o cambi marmitta

ciao innanzituto grazie per la risposta io comunque sapevo che la tolleranza di gioco ammessa dalla piaggio è tra 0.15 e 0.40. a parte questo secondo te non va bene mettere la quarta corta su questa elaborazione. perchè la 1° 2° e 3° mi piacciono molto con questi rapporti. con una 24-72 penalizzerei tutte le marce. e casomai che marmitta mi consigli?

Il cilindro è il vecchio ghisone o l'alluminio? In ogni caso cambia scarico, quella roba li è ferraccio.

ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao innanzituto grazie per la risposta io comunque sapevo che la tolleranza di gioco ammessa dalla piaggio è tra 0.15 e 0.40. a parte questo secondo te non va bene mettere la quarta corta su questa elaborazione. perchè la 1° 2° e 3° mi piacciono molto con questi rapporti. con una 24-72 penalizzerei tutte le marce. e casomai che marmitta mi consigli?

ghisa.

con una z48 semplice non credo che risolveresti,ti serve una quarta ben più corta.senza aprire io ti consiglierei di cambiare marmitta,niente espansioni,bensì una semplice gianelli banana o ancor meglio la polini banana con silenziatore,poco rumore e un bel tiro sotto.Le proma nuove personalmente le odio,una su 100 monta senza dover smadonnare con la staffa e fanno un baccano infernale

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

con una z48 semplice non credo che risolveresti,ti serve una quarta ben più corta.senza aprire io ti consiglierei di cambiare marmitta,niente espansioni,bensì una semplice gianelli banana o ancor meglio la polini banana con silenziatore,poco rumore e un bel tiro sotto.Le proma nuove personalmente le odio,una su 100 monta senza dover smadonnare con la staffa e fanno un baccano infernale

perchè ti spiego esteticamente parlando mi piaceva un espansione. forse ho sbagliato a comprare la simonini è solo che mi piaceva molto. e poi casomai non volevo mettere solo la quarta z48 ma anche il cluster da 20. comunque se mii dici che secondo te il problema è l'espansione troverò un altra marmitta che mi sfrutti meglio i 27/69. magari una barone.

0,2mm di gioco sul cambio sono troppi,stai tra 0,05 e 0,1mm ma soprattutto controlla marcia per marcia sove si posizionano i denti della crocera su ogni ingranaggio.per la marmitta hai i rapporti troppo lunghi,o accorci con una 24-72 o cambi marmitta

e seondo te in termini di prestazioni è meglio cambiare marmitta o abbassare i rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che la barone faccia miracoli,fatti prestare una qualsiasi marmitta a banana e provala,vedrai che alla fine con quei rapporti non sarai più troppo lungo.Poi logico che come potenza massima magari la simonini ti da di più,ma devi riaprire per cambiar rapporti

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che la barone faccia miracoli,fatti prestare una qualsiasi marmitta a banana e provala,vedrai che alla fine con quei rapporti non sarai più troppo lungo.Poi logico che come potenza massima magari la simonini ti da di più,ma devi riaprire per cambiar rapporti

no ti spiego devo riaprire comunque siccome ho problemi al cambio e quindi avevo pensato di mettere la quarta corta già che c'ero. quindi è meglio una marmitta a banana con i 27 69 o la simonini con i 24/72? oppure la simonini con i 27/69 e la quarta corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ti consiglio di cambiare comunque la simonini se puoi perchè tende a creparsi in più punti in breve tempo,e come prestazioni non è che faccia chissà cosa...punta su un cambio spaziato meglio dell'originale e chiudi il motore definitivamente con una 27-69.poi se vuoi metterci una proma o simili ci lasci il pignone da 27,se ci metti un'espansione accorci col pignone.ma alla fine se hai un buon cambio riesci a tirare  anche rapporti finali più lunghi.Cerca un cambio dove tra terza e quarta ci sia il minor salto possibile,che sul cambio originale è propio la pecca più grossa

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...