+ alessandro_special Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Ciao a tutti. Ieri ho rimontato il mio blocco e non capisco come mai mi salta la seconda. Sono sbalordito per il semplice fatto che ho spessorato il cambio a 0.20 e ho sostituito la crociera con una nuova originale piaggio(così dicono). cosa ne pensate? come faccio a riconoscere se la crociera è davvero originale oppure no. e secondo voi,se non è la crociera cosa può essere.? Un altra cosa ho assemblato un banco: -132 malossi aspirato al cilindro e raccordato(non ho toccato per niente le fasi ed i travasi) -pacco lamellare malossi e 25 phbl -accensione vespower -27/69 -frizione rinforzata -simonini d e f -albero spalle piene non mi piace molto a lungo ma non riesco a capire se è un problema di scarico che non è il più indicato per questa elaborazione oppure mi serve la quarta corta. Praticamente a lungo non tiro la quarta ed ho pensato se sarebbe meglio mettere la quarta corta o sostituire scarico. sinceramnete non ce ne sono molti che montano questa d e f e ora capisco perchè. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Il cilindro è il vecchio ghisone o l'alluminio? In ogni caso cambia scarico, quella roba li è ferraccio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2015 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 12 ghisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 0,2mm di gioco sul cambio sono troppi,stai tra 0,05 e 0,1mm ma soprattutto controlla marcia per marcia sove si posizionano i denti della crocera su ogni ingranaggio.per la marmitta hai i rapporti troppo lunghi,o accorci con una 24-72 o cambi marmitta 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2015 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 12 0,2mm di gioco sul cambio sono troppi,stai tra 0,05 e 0,1mm ma soprattutto controlla marcia per marcia sove si posizionano i denti della crocera su ogni ingranaggio.per la marmitta hai i rapporti troppo lunghi,o accorci con una 24-72 o cambi marmitta ciao innanzituto grazie per la risposta io comunque sapevo che la tolleranza di gioco ammessa dalla piaggio è tra 0.15 e 0.40. a parte questo secondo te non va bene mettere la quarta corta su questa elaborazione. perchè la 1° 2° e 3° mi piacciono molto con questi rapporti. con una 24-72 penalizzerei tutte le marce. e casomai che marmitta mi consigli? Il cilindro è il vecchio ghisone o l'alluminio? In ogni caso cambia scarico, quella roba li è ferraccio. ghisa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 ciao innanzituto grazie per la risposta io comunque sapevo che la tolleranza di gioco ammessa dalla piaggio è tra 0.15 e 0.40. a parte questo secondo te non va bene mettere la quarta corta su questa elaborazione. perchè la 1° 2° e 3° mi piacciono molto con questi rapporti. con una 24-72 penalizzerei tutte le marce. e casomai che marmitta mi consigli? ghisa. con una z48 semplice non credo che risolveresti,ti serve una quarta ben più corta.senza aprire io ti consiglierei di cambiare marmitta,niente espansioni,bensì una semplice gianelli banana o ancor meglio la polini banana con silenziatore,poco rumore e un bel tiro sotto.Le proma nuove personalmente le odio,una su 100 monta senza dover smadonnare con la staffa e fanno un baccano infernale 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Le indicazioni Piaggio sono accettabili su motori originali Piaggio o giu' di li',piu' si sale con le potenze meno sono tollerate le imprecisioni,per dirla breve. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2015 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 12 con una z48 semplice non credo che risolveresti,ti serve una quarta ben più corta.senza aprire io ti consiglierei di cambiare marmitta,niente espansioni,bensì una semplice gianelli banana o ancor meglio la polini banana con silenziatore,poco rumore e un bel tiro sotto.Le proma nuove personalmente le odio,una su 100 monta senza dover smadonnare con la staffa e fanno un baccano infernale perchè ti spiego esteticamente parlando mi piaceva un espansione. forse ho sbagliato a comprare la simonini è solo che mi piaceva molto. e poi casomai non volevo mettere solo la quarta z48 ma anche il cluster da 20. comunque se mii dici che secondo te il problema è l'espansione troverò un altra marmitta che mi sfrutti meglio i 27/69. magari una barone. 0,2mm di gioco sul cambio sono troppi,stai tra 0,05 e 0,1mm ma soprattutto controlla marcia per marcia sove si posizionano i denti della crocera su ogni ingranaggio.per la marmitta hai i rapporti troppo lunghi,o accorci con una 24-72 o cambi marmitta e seondo te in termini di prestazioni è meglio cambiare marmitta o abbassare i rapporti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 non penso che la barone faccia miracoli,fatti prestare una qualsiasi marmitta a banana e provala,vedrai che alla fine con quei rapporti non sarai più troppo lungo.Poi logico che come potenza massima magari la simonini ti da di più,ma devi riaprire per cambiar rapporti Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2015 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 12 non penso che la barone faccia miracoli,fatti prestare una qualsiasi marmitta a banana e provala,vedrai che alla fine con quei rapporti non sarai più troppo lungo.Poi logico che come potenza massima magari la simonini ti da di più,ma devi riaprire per cambiar rapporti no ti spiego devo riaprire comunque siccome ho problemi al cambio e quindi avevo pensato di mettere la quarta corta già che c'ero. quindi è meglio una marmitta a banana con i 27 69 o la simonini con i 24/72? oppure la simonini con i 27/69 e la quarta corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 ma io ti consiglio di cambiare comunque la simonini se puoi perchè tende a creparsi in più punti in breve tempo,e come prestazioni non è che faccia chissà cosa...punta su un cambio spaziato meglio dell'originale e chiudi il motore definitivamente con una 27-69.poi se vuoi metterci una proma o simili ci lasci il pignone da 27,se ci metti un'espansione accorci col pignone.ma alla fine se hai un buon cambio riesci a tirare anche rapporti finali più lunghi.Cerca un cambio dove tra terza e quarta ci sia il minor salto possibile,che sul cambio originale è propio la pecca più grossa 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nchiamarura Inviata 2015 Novembre 25 Share Inviata 2015 Novembre 25 Con la prima in accelerazione, Si impenna? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Novembre 25 Share Inviata 2015 Novembre 25 nchiacheproblema....... 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Novembre 26 Share Inviata 2015 Novembre 26 dato che devi aprire io farei 10 14 17 19 con quarta da 47 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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