+ aborigeno Inviata 2016 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 7 Ma si può montare la sua vaschetta o la devo cambiare con quella no mix? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mod75 Inviata 2016 Gennaio 7 Share Inviata 2016 Gennaio 7 Monta un 28 con il suo collettore bello pulito e snello e sbarazzati per sempre di tutto quel ciottolame immondo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Gennaio 8 Share Inviata 2016 Gennaio 8 http://www.sip-scootershop.com/en/products/plug+serie+pro+oil+pump+hole+_78220000 E' mica questo il tappo che vende sip per chiudere il foro del miscelatore? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 8 Non so se questo sia il tappo per chiudere il miscelatore , più che altro mi domando se è una buona idea escludere il miscelatore , mi sto documentato e sono molti quelli che non lo escluderebbero e pochi quelli che l'anno fatto vorrei capire se è una valida soluzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Gennaio 8 Share Inviata 2016 Gennaio 8 (modificato) Non so se questo sia il tappo per chiudere il miscelatore , più che altro mi domando se è una buona idea escludere il miscelatore , mi sto documentato e sono molti quelli che non lo escluderebbero e pochi quelli che l'anno fatto vorrei capire se è una valida soluzione Io l'avevo tolto per due motivi, il primo è che una sera a 90 all'ora ha smesso di funzionare con conseguente grippata e strisciata marrone nelle mutande, il secondo è che preferisco farmi a mano la miscela, almeno sono sicuro di quanto olio metto nel serbatoio, soprattutto con un gruppo termico non originale. Ciao. Modificato 2016 Gennaio 8 da Il_Barone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Allora mi sono un po documentato e ho scoperto che non c'è bisogno di tappare il foro del'alberino ma basta mettere le guarnizioni non mix e il gioco è fatto spero che non aspiri aria devo provare l'unica cosa che non ho capito se posso lasciare il tubicino che arriva dal serbatoio dell'olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 11 Share Inviata 2016 Gennaio 11 Escludere il mix è una soluzione tecnicamente valida solo su motori davvero esasperati, che adottino carburatori diversi dai SI e che richiedano magari frequenti smontaggi. Altrimenti è solo un ripiego peggiorativo della semplicità di utilizzo del mezzo. Per escluderlo, comunque, si può lasciare la scatola mix e va assolutamente tolto l'alberino; oppure si monta la scatola senza mix e si tappa tassativamente il buco. Attenzione: a volte le scatole mix perdono anche dalla vite a testa esagonale, bloccata dalla rondella ripiegata, che fissa il corpo pompa vero e proprio nella corretta posizione e che si trova sotto la scatola stessa; se gli o-ring che garantiscono la tenuta tra il corpo pompa in acciaio e la sede ricavata nella scatola si logorano, ecco che iniziano le perdite. Il miscelatore Piaggio, se tenuto in ordine per prevenire trafilaggi d'aria, è estremamente affidabile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 11 Ciao tondo sono contento che mi hai risposto il fatto che perda un po di olio non me ne frega più di tanto,il problema è che l'olio va a finire sulla gomma con tutti i rischi del caso,qual'è la vite esagonale che inchini? ATTENZIONE non perde da dietro la scia dell'olio viene giu tra la vaschetta e il cilindro. Booo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Gennaio 11 Share Inviata 2016 Gennaio 11 (modificato) Sì sì, la vite con testa esagonale sta sotto, lateralmente alla protuberanza inferiore della scatola. Con la scatola in mano la trovi subito. Occorre a fissare il corpo pompa: dopo aver smontato il coperchio superiore e l'ingranaggio pompa con la sua molla, la sviti dopo aver raddrizzato la rondella piegata che la blocca ed estrai il corpo pompa con i suoi o-ring. Spesso la vite, essendo esposta sul lato inferiore della scatola, è così sporca che non si nota. Modificato 2016 Gennaio 11 da Tondo68 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 11 A ok quindi pensi che siano gli orig finiti ? Grazie l'avevo sempre vista questo vite ma non avevo mai capito a cosa servisse tra l'altro il miscelatore lo revisionato un mese fa grazie provo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Aprile 2 Autore Share Inviata 2016 Aprile 2 Ragazzi chiedo aiuto ho il 26 pinasco che mi sta facendo diventare matto a parte la perdita che mi sono arreso resta così , la configurazione del carburatore e 55/160 minimo e 160 be3 170 ma quando faccio la prova candela risulta nocciola non riesco a farla diventare più scura dimenticato ho la ghigliottina 08 della cosa mi aiutate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mroizo Inviata 2016 Aprile 2 Share Inviata 2016 Aprile 2 Secondo me puoi risolvere tutto facilmente: devi prima revisionare il mix sostituendo i due oring che sono uguali a quello dell'asta frizione Delle small ma non dimenticare di controllare pure la molletta e la sferetta che fanno funzionare la valvola di non ritorno nella vaschetta: altra causa di perdita è il fissaggio carburatore nuovo tipo quello con le brugole che si avvitano nel carter; è un sistema stupido che fa sempre perdere alla base; non ci vuole molto a mettere i prigionieri e i bulloni come era montato in precedenza; i prigionieri sono simili ed intercambiabili con i prigionieri di base cilindro della vespa 50 che si trovano della cif; il bullone se non lo trovi usato lo trovi su SIP; buon lavoro e vedrai che risolvi; a proposito se avevi gli oring andati sarà passato anche olio mix nel carter quindi ti consiglio di controllare il livello olio cambio Quota http://www.vespaclubkatana.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Aprile 3 Autore Share Inviata 2016 Aprile 3 Ho cambiato tutti orig compresi ma non c'è Nintendo da fare ma il problema più grande e che sono magro ai alti come già scritto sopra e non so come risolvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Hai curato bene tutti i canali del flusso benzina, dal rubinetto al condotto dal fondo vaschetta al canale del massimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2016 Aprile 3 Autore Share Inviata 2016 Aprile 3 Curato bene i canali che vuol dire?ho pulito tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 No, intendevo tutto quello che serve per migliorare il flusso benzina verso il carburatore : - rubinetto fast flow (BGM è il migliore) - portare il condotto della pipetta sul carburatore a 5 mm - spillo vaschetta da 5,2 mm (coperchio SI 24 H) - fori laterali del canale dello spillo a 2,5 mm - foro di passaggio dalla vaschetta al canale del massimo a 2,5 mm - tubo benzina adeguato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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