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perdita insopportabile


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Ragazzi ho un problema che non so nemmeno spiegare ma ci provo ugualmente , sul mio 200 con polossi e con il miscelatore ho una perdita che viene dalla vaschetta praticamente a gas spalancato sotto al carter mi trovo una scia di miscela che poi evaporato la benzina rimane solo l'olio, adesso non capisco da dove viene effettivamente se dalla vaschetta o dal miscelatore e mai capitato a nessuno qualcosa di simile? Dimenticato questa perdita va a finire sulla gomma con tutti i rischi del caso chi mi aiuta?

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Monti il filtro aria o giri senza?se usi il carburatore SI senza filtro il rifiuto di miscela in aspirazione va a finire tutto sul retro della scatola carburatore e fuoriesce dal tappo posteriore della vite di carburazione.Ho notato anche che quando si accende il motore tirando l'aria si verificano delle piccole spruzzate di miscela da quella boccolina di bronzo calibrata che c'è sul condotto della levetta.anche queste a lungo andare portano a far ristagnare miscela nella scatola.Altra perdita puó essere dal coperchio del mix che non chiude bene perchè ottenuto di sola fusione.smontalo e passaci la base con della cartavetrata fine su un piano dritto

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co coron fon fin fun

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Controlla anche che il tubo benzina non sia secco o rovinato,potrebbe avere dei piccoli tagli che dalle vibrazioni possono lasciar passare miscela all'esterno,a dimenticavo dai un'occhiata anche alla guarnizione del coperchietto del filtro benzina,spesso si rovinano e piano piano trafila benzina

co coron fon fin fun

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Sì uso il Sì 24 con il conetto ma la perdita non c'è l'ho da dietro verso l'amortizatore ma davanti,cioè dove sono stampigliati i numeri del motore sul braccio del silent blok esattamente sotto la base del cilindro ma si vede perfettamente che la perdita viene da più su vicino la vaschetta, anche io penso sia il coperchio miscelatore quindi basta che smonto le tre viti e passo il coperchio con un po di carta vetro Fina?

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Si esatto,ma se esce olio dal mix non puó usire dalla scatola carburatore dal davanti.dai un'occhiata che non si sia svitato il carburatore e la vite sotto che tiene la scatola che magari trafila olio del cambio sotto dove c'è l'alberino del mix

Modificato da TM400SM

co coron fon fin fun

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Oggi ho passato la scatola su carta vetro fine è ho pulito tutto ma faccio un altra domanda se metto due guarnizioni faccio una cavolata mi hanno detto di mettere solo una guarnizione con un filo di silicone, ma non ho avuto tempo di finire i lavori se ne parla domani nel fra tempo cosa miconsigliate?

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Sì dal'aberino del miscelatore e come se arrivasse troppo olio e l'alberino non c'è la fa a succhiallo o viceversa ne arriva poco , io quando ho smontato mi sono trovato tanto olio proprio nel'alberino e da li ho capito come faceva per arrivare fino alla ruota e fino sotto al cilindro come devo proseguire?

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  • 1 month later...

Ragazzi come non detto il problema perdita e saltato fuori di nuovo non so più cosa fare ho cambiato ben 5 guarnizioni ma non c'è niente da fare perde sempre il maledetto olio, appena posso stacco il tubo del miscelatore e faccio la miscela e vediamo cosa succede ,staccando il tubicino posso mantenere l'alberino ho devo smontare ache quello?

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  • 1 month later...

ricordati di tappare il buchino che c'e alla base del carter dove c,e la guarnizione del carburatore se fai la miscela. Sip vende un tappino apposito di alluminio ma puoi farlo in altro modo basta che lo chiudi e cambi la guarnizione con una senza il buchino ovvero senza il mix. io l'ho fatto su un motere 200 montato sotto a una sprint v.  la pompa e rimasta come era solo staccato il tubo dell'olio.....spere che io non abbia fatto uno sbaglio a lasciarla come era.....pero funziona tutto bene..... :bik

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