+ gianpyberte Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Ciao a tutti! ho un problema con un parmakit tsv 177 montato sulla mia gl.. la configurazione è la seguente: Parmakit tsv 177 su carter px Albero pinasco c57 Travasi raccordati Aspirazione 118/64 totale 182 gradi Rapporti 23/67 cambio denti piccoli Volano elestart senza ghiera Anticipo su it Espansione scootrs Phbh 28 Av 262 X2 Min 55 Max 125 Soffietto al telaio niente filtro Allora in pratica è fiacca su tutto l'arco e fatica a salire di giri.. devo aprire parecchio il gas per tenerla su... non vorrei aver esagerato con l'aspirazione... grazie! Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Anticipo su it, senza strobo? Parmakit, se non ricordo male consiglia 18° e la tacca it può anche andare bene, ma magari fra una cosa ed un'altra (tipo la sede chiavetta nell'albero che non corrisponde) e fai presto ad essere meno ed il motore non rende bene Io misurerei con la strobo.... Il settaggio del carburatore, corrisponde a quello che avevo io, ma mi pare che il massimo ce l'avevo più piccolo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Ok misurerò con la strobo... è riguardo alla valvola secondo te è troppo come ritardo? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Ok misurerò con la strobo... è riguardo alla valvola secondo te è troppo come ritardo?Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Per questo aspettiamo i più esperti.... Sul px di mio fratello a eravamo a 120-65.... Andava veramente bene e non ha mai dato problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Dico questo perché per arrivare a 64 di ritardo ho dovuto tagliare un po la spalla dell'albero e non vorrei pentirmene! Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 31 Share Inviata 2015 Agosto 31 Si... pure noi avevamo tagliato leggermente l'albero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Può influire il peso del galleggiante sulla carburazione? Ora ho 9,5 gr Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Può influire il peso del galleggiante sulla carburazione? Ora ho 9,5 gr Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Il peso del galleggiante influisce sulla carburazione, in quanto aumenta il livello in vaschetta.... Questo l'ho sperimentato personalmente e posso affermarlo con sicurezza. Quello che invece ho letto, è che solitamente, i motori a due tempi vorrebbero galleggianti leggeri (6,5 gr) al contrario dei quattro tempi, che li prediligono pesanti (9,5... 11 gr). Io giro con quello da 9,5, per cercare di scongiurare quanto più possibile lo svuotamento della vaschetta (non monto la pompa a depressione) e (rispetto a quello da 6,5) ho dovuto calare un paio di punti il getto del minimo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Può essere la marmitta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Può essere la marmitta? Beh.... quella marmitta è particolare.... Io l'ho avuta sul Polini e con i rapporti corti, si dava molto da fare.... bel rumore ed entrata in coppia molto marcata..... Certo, è probabile che non vada d'accordo con il tsv...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Posso confermare che a quella marmitta servono rapporti corti e fasature abbastanza alte per farla andare bene. Per fare una prova se hai a disposizione il padellino del px, montalo, e vedrai sicuramente il cambiamento(certo non dovrà essere definitivo), e fatti fare una megadella da Carmelo. Anche per me il max è un po grandicello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Prima del tsv avevo il polini e mi faceva la stessa cosa... comunque un padellino modificato c'è l'ho e sicuramente farò la prova grazie! Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Quindi un'altra prova potrebbe essere di togliere il pignone da 23 e rimettere l'originale da 22 per accorciare un po? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 non so se basta un dente, con la padella modificata avrai un riscontro migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Ok! Tra l'altro fatico ad accenderla e parte solo a gas spalancato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Phbh 28 Av 262 X2 Min 55 Max 125 Spillo a che tacca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 1^ tacca... Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Il phbh era per 4t modificato per 2t... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Provato alzare di una tacca? Col mio TSV avevo l'x2 2a tacca dall'alto e getto Max da 120. Marmitta Megadella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Ok! Tra l'altro fatico ad accenderla e parte solo a gas spalancato... La valvola è a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Sì la valvola è a posto... dopo poi il minimo lo tiene perfetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco trubian Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Scusate se vi disturbo,io ne sto settando uno con frizione del 200,indeciso tra 22/65 o 23/65,cambio a denti grossi (12/57-13/42-17/38-21/35),volano parmakit da 2,2kg ,marma della parmakit,carburo 28,poi con strobo farò anticipo,corsa normale,come siete a squish?spessori sotto il cilindro?ciso e grazie Volevo dire ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 1 Autore Share Inviata 2015 Settembre 1 Io sono a 1,7 con 4 spessori sotto e due sopra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Settembre 1 Share Inviata 2015 Settembre 1 Io ero arrivato ad 1,4...... Carburazione ed anticipo curatissimi....... Si sentiva la differenza...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianpyberte Inviata 2015 Settembre 2 Autore Share Inviata 2015 Settembre 2 Se io lo portarssi a 1,5 migliora un po sull'erogazione? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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